Home / ComeDonChisciotte / TUTTE LE NOTIZIE CHE E' BENE DECAPITARE

TUTTE LE NOTIZIE CHE E' BENE DECAPITARE

foto di Pepe Escobar.
DI PEPE ESCOBAR
facebook.com
Questo sondaggio è stato pubblicato sul sito Web Al-Jazeera arabo (non oserebbero farlo sul sito inglese).

Approvate le vittorie dell’ ISIS, aka ISIL, aka Daesh ?

Oltre l’80% dei votanti hanno risposto SI.


Così il nuovo slogan per Qatar Airways potrebbe essere :

LA TESTA IN SU NEL CIELO

Mentre il nuovo slogan per al-Jazeera:

TUTTE LE NOTIZIE CHE E’ BENE DECAPITARE

Pepe Escobar
Fonte: www.faceboo.com
27.05.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura della redazione

Pubblicato da Davide

  • Gil_Grissom

    I romani le avrebbero definite vittorie di Pirro, arrecano piu’ danni che benefici alla causa che intendono servire.

  • PietroGE

    La notizia la avevo già vista. Occorre precisare che il sondaggio era di quelli fatti sul web e naturalmente era fatto solo sui sunniti. Anche se la vera percentuale dei favorevoli all’ISIS fosse la metà di quella riportata, sarebbe già un fatto molto grave e necessiterebbe una analisi che va al di là delle solite disquisizioni su come è nato questo movimento, chi lo sostiene e per quali interessi lavora.

    Il sostegno che ha tra la popolazione sunnita non deve meravigliare, loro ci vedono il vero volto dell’islam, quello originario, quello di conquista, che ricorda l’epoca d’oro del settimo secolo.

    Se qualcuno si chiedeva come fanno queste milizie a conquistare e mantenere un territorio così vasto ora, con questo sondaggio, hanno la risposta.

    Sarebbe interessante se si facesse un analogo sondaggio tra gli islamici presenti in Europa.

  • stefanodandrea

    In sostanza secondo i nostrani controinformati, i quali non si stancano di ripetere che l’ISIS è alleato o comunque pilotato dagli Stati Uniti, i musulmani sunniti sono una massa di deficienti che non sanno ciò che è pacifico e ovvio per i nostrani controinformati.
    C’è da riflettere.

  • cittadinoF

    Forse perchè i Sunniti sono per la casa di Saud!?

    sai cosa è l’ Hanbalismo wahhabita!?

    ricerca empirica e forense, sempre!!!
  • lanzo

    @PietroGE – Tranquillo, che gli islamici presenti in Europa faranno i pesci in barile, visto che una gran parte sono pure "illegali" e devono interagire con realta’ crisitiane o atee.  Fai che – ipotesi fantascientifica – ma non tanto. in fondo i "mille" conquistarono l’Italia, vedrai come sti’ ratti (islamici, stanziali moderati) "buoni e simpatici"   usciranno dalle tane e vi massacreranno in nome di Allah !

  • Jor-el

    Su queste cose i sondaggi dicono poco. Ci sono troppi fattori emotivi di mezzo. Qui in Europa in un sondaggio l’ISIS prenderebbe la solita percentuale da prefisso telefonico di grigliata memoria. Diversamente in loco… Ma entrambi i risultati sarebbero falsati. 

  • Matt-e-Tatty

    C’è un odio, e una diffidenza tale che vedo più facile il contrario.

    I mille partono, attentano uccidono, e gli altri si nascondono perché come mettono il naso fuori sono schioppettate fitte.

    Ho una marea di amici cacciatori, almeno per metà sono molto razzisti e siospetto non vedano l’ora che gli si offra un pretesto.

    I selettori di capriolo sono dei cecchini, la testa la devono consegnare e se li prendi nel corpo bucando lo stomaco o l’intestino butti via quasi tutto, ben che vada ti rompi i denti perché i proiettili da caccia si frantumano una volta entrati. Tutti gli anni ne compro due, tutti con un colpo preciso nel collo.

    Uno dei miei fornitori, nel suo podere, mi ha dimostrato che buca una monetina da 200 metri.

    In un piccolo paese della Romagna che sembra una zona a legislazione speciale, con spacciatori per la strada che fanno come se fosse legale, alcuni anni fa ci fu un’incomprensione, e partì una spedizione che scappavano come le lepri. han detto che corrono forte gli extracomunitari.

    Se capita una cosa del genere mi toccherà andare a prendere e  tener nascosto Mourad, la moglie e i suoi bambini, senno si fanno accoppare per la strada.

  • Unaltrouniverso

    Insomma, più che la decapitazione delle notizie da parte di Al Jazeera io ci vedo il fatto che 

    questo Isis può contare perfino su un appoggio popolare! É la prova del nove che tutti coloro i quali vogliono derubricarlo come un semplice manipolo organizzato di pazzi squinternati (tutto l’occidente in pratica), se non in mala fede, commettono ancora una volta l’errore di essere dalla parte dei "buoni" a prescindere. Dicono di voler arrivare fino a Roma? Per quel che mi riguarda sono i benvenuti. Ci liberino una volta e per sempre dal papato, dai parassiti, dai ladri, dagli sfruttatori, dalla TV commerciale e dal malcostume italico e non li ringrazieró mai abbastanza.
  • tosco

    …ragazzi, sveglia! L’articolo è preciso, è Al-Jazeera che parla! avete già rimosso tutto quello che ha fatto e prodotto l’emittente di Doha per sostenere l’assalto alla Jamahiriya libica nel 2011? 

    O tutta la dis-informazione e propaganda a favore dei compari di ISIL, Al Nusra e Qaedisti vari a danno della Siria? O la diffusione – ad arte – delle immagini-choc delle esecuzioni?
    Quello che è evidente è che si sta producendo la demonizzazione della dimensione musulmana della civiltà, ritengo quel sondaggio pura propaganda (ciò non toglie che alla fine dei salmi tutto il gran lavoro delle intelligence (sic) dei paesi NATO non riesca davvero a creare un blocco unitario antagonista. Allora altro che caos creativo!) francamente dei salafiti (osservanza degli originari dettami dell’Islam) che brucian viva la gente sono una contraddizione in termini (Sura 85° del Corano "Sura delle Costellazioni" …sia maledetta la gente del fossato, dal fuoco perennemente attizzato…).