Home / ComeDonChisciotte / SIRIA, SALVA SILVIO !
12128-thumb.jpg

SIRIA, SALVA SILVIO !

DI MARCO DELLA LUNA
marcodellaluna.info

Stasera vedo i sottotitoli in tv preannunciare l’attacco alla Siria tra 10 giorni.

Allora penso a un’ipotesi da discutere e verificare: non sarà che Silvio, i suoi, gli altri, persino il Colle, stiano guadagnando tempo con interminabili diatribe sulla sentenza, sul giudice Esposito, sull’Imu, sull’Iva… contando che a brevissimo scoppi la guerra e li tolga tutti d’imbarazzo, imponendo ”benaltre” priorità. emergenze materiali e bruttissime, magari l’estensione del conflitto all’Iran, al Golfo Persico, la benzina a 3 euro, il razionamento… il voto sulla decadenza di Silvio sospeso (era fissato per il 9.9)… e intanto tutti restano sulle loro poltrone, e con le mani nel denaro pubblico…?
… e poi, finalmente, dopo qualche mese, con la pace che ritorna, avranno un santo pretesto per la sospirata… AMNISTIA?

E, per soprammercato, una buona ragione per comperare quei meravigliosi F35?

Marco Della Luna
Fonte: http://marcodellaluna.info
Link: http://marcodellaluna.info/sito/2013/08/26/siria-salva-silvio/
28.08.2013

Pubblicato da Davide

  • Vocenellanotte

    Se parte la guerra i 945 onorevoli (meno i 153 del M5S) sono tutti finiti. B. prima degli altri.

  • Tetris1917

    Ma sei ossessionato dalla condanna a B.

  • psy

    Ho visto anche una marmotta che confezionava la cioccolata.

  • yago

    e intanto tutti restano sulle loro poltrone, e con le mani nel denaro pubblico…?…………..

    Non c’è mica bisogno della guerra. Intanto studiano nuove tasse affinché il denaro pubblico possa continuare a fluire nelle loro tasche ed in quelle degli amici e compari.

  • roberto4321

    intendiamoci bene, uno scoppio della guerra in Siria in questo momento (e se inizia a settembre vuol dire che temono che finisca a maggio) vuole dire petrolio a 200 $, aumento dell’inflazione, conseguente aumento dei tassi e scoppio della bolla con quello che ne conseguirà per i vasi di coccio dell’unione europea (Italia in primis). A quel punto il “governo del faremo” avrà raggiunto il suo scopo… rimanere lì fino quando si potrà dire: “non possiamo rimanere ora senza un governo” e potrà gestire le sue belle privatizzazioni (un bel banchetto di 300 mld di €). Quindi scordatevi di Silvio in galera o interdetto, i “saggi” stanno già lavorando per lui..

  • Giancarlo54

    Non ho capito, quindi Della Luna, che ammiro, vuole per caso dire che sono stati Brunetta e le Olgettine ha usare armi chimiche in Siria?

  • Earth

    Tra poco si vota per la decadenza di silvio, e lui ha detto che se passa fara’ di tutto per far cadere il governo… a meno questa guerra in Siria non scoppiasse prima, cosa davvero improbabile.
    Questo articolo e’ fuffa ritornate alla realta’.

  • alvise

    Beh un aumento del prezzo del petrolio, solo perchè la Siria non ne ha (faccio per dire), mi pare eccessivo e strumentale, ma ovviamente ormai delle nefandezze siamo assuefatti. La Siria per ora ha solo 130 pozzi di estrazione e quelli rimangono, non ce ne sono altri. Se sbaglio sui numeri mi si corregga