Home / ComeDonChisciotte / SIRIA! ECCO IL VIDEO SHOCK DEL BAMBINO EROE SIRIANO!
14030-thumb.jpg

SIRIA! ECCO IL VIDEO SHOCK DEL BAMBINO EROE SIRIANO!

DI GIULIETTO CHIESA

facebook.com

ATTENZIONE! NON ADATTO A PERSONE SENSIBILI!

STRAORDINARIO video di un bambino siriano che salva una bambina, sotto il fuoco di cecchini che urlano Allahu akbar! Viene colpito, si rialza tra la polvere e la porta via, verso la salvezza. Postato lunedì sul canale youtube del network mediorientale Shaam ha totalizzato più di quattro milioni di visualizzazioni in pochi giorni.

Ma è un falso. Anzi un vero e proprio film, realizzato a Malta dal regista norvegese Lars Klevberg, sul set di Troy e del Gladiatore. Ci sono cascati in molti. Anche la BBC. Nonostante il bambino colpito dai cecchini si rialzi e corra senza ferite e tracce di sangue.

Filmati di questo tipo circolano a migliaia in rete. Palesemente falsi per le incongruenze che li caratterizzano. Alimentano il razzismo e la stupidità sotto tutte le latitudini.Video di questo tipo sono stati commentati dai TG nostrani in più di una occasione. Hanno successo perché confermano senza fatica i pregiudizi di tutti: giornalisti e pubblico.

Giulietto Chiesa

Fonte: www.facebook.com

17.11.2014

Pubblicato da Davide

  • marcopa

    Venerdi è uscito un pezzo su Bibialiria.org e sabato Sibialiria ha dato per primo la notizia dalla BBC.

  • stefanodandrea

    Video chiaramente falso, girato da gente che spara come un cane e che, secondo il regista del film, sparerebbe anche su bambini (per fortuna che in questo caso unico di takfiri – ma sono takfini o in nemici dell’esercito libero siriano? – che sparano contro bambini, essi sparano come cani). E’ palesemente una messa in scena realizzata ad opera di un gruppo che cerca di screditare coloro che il regista cerca di accreditare come autori del video. Il bambino che finge di essere colpito, cade e si alza è da film.
    Non esistono altri video in cui le parti in lotta sparano contro bambini (a parte i bombardamenti dagli aerei o con kamikaze).

  • stefanodandrea

    Non avevo letto il seguito dell’articolo di Chiesa. Ma basta non essere completamente sciocchi per capire che è un falso.

  • luiginox

    una puttanata di video.quello che grida ripetutamente che "allah è al bar" poi mi fa tenerezza.il dubbio che mi tormenta è questo:è più pirla chi realizza un filmato così o chi ci crede?

  • francefar

    Scusatemi, ma il titolo sopra il video non dice che il ragazzo fa finta di di essere colpito  per poter salvare la ragazza? Magari ho capito male io. Poi sul fatto dei video falsi si potrebbe scrivere un enciclopedia.

  • francefar

    un’ enciclopedia

  • francescosantoianni

    La cosa grottesca è che Repubblica  – dopo aver pubblicato l’evidentissimo falso (come
    si è cercato di dimostrare su sibialiria http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=2799 [www.sibialiria.org]
    ) e dopo il video del backstage messo on line dalla casa cinematografica
    norvegese che aveva prodotto – scrive: “Si, era un falso, ma pubblicato a fin
    di bene” . Ma per il bene di chi?

  • francescosantoianni

    E ancora più griottesco è la "rivelazione" della BBC che affida lo snnascheramento del falso ad una sua sedicente "esperta" che ha finora attestato come autentici le peggioiri bufale propagate dai "ribelli siriani". Come riportato qui:  http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=2799 [www.sibialiria.org] 

  • clausneghe

    E’ arrivata la ripudia ufficiale di You Tube. "Questo video è stato rimosso per una violazione della norma di You Tube su contenuti commercialmente ingannevoli,spam e frodi".

  • mystes

    Il video è stato rimosso: è la scritta che appare quando tento di aprirlo…