Home / ComeDonChisciotte / SI RIPARTE ? ALCUNE CONDIZIONI
16245-thumb.jpg

SI RIPARTE ? ALCUNE CONDIZIONI

DI DAVIDE/TAO e TRUMAN

comedochisciotte.org

1) La prima è la più IMPORTANTE e FONDAMENTALE senza la quale il sito non può ripartire. Cerchiamo un webmaster con i “controcoglioni” per approntare una nuova piattaforma dinamica (ben leggibile da dispositivi mobili) e graficamente valida (per questa richiesta specificate gentilmente nell’oggetto della mail: “webmaster”) .

2) Non sarà messa nessun pubblicità, ma verrà fatta solo una raccolta fondi annuale per la cifra destinata a pagare il server come abbiamo fatto negli ultimi anni. In un mondo che vorrebbe misurare tutto con il denaro, vorremmo dimostrare che si può anche fare il contrario.

3) Amplieremo l’organico dei collaboratori. Chi vuole farne parte può scriverci al solito indirizzo (comedonchisciotte@yahoo.it). Faremo una selezione ma risponderemo solo a chi verrà scelto. La collaborazione sarà sempre su base volontaria e quindi non retribuita. Abbiamo bisogno per la rassegna stampa quotidiana, twitter, pagina facebook, e ancora di qualche traduttore (bravo) che si prenda carico anche di un solo autore straniero da seguire con continuità e tradurre “al volo”. Specificate le vostre preferenze anche su altri argomenti.

4) Resta l’idea di fondo che CDC è dei lettori /contributori/traduttori. Tutte le idee ben motivate hanno diritto di esprimersi.

Infine grazie per le numerose, numerosssime mail che ci sono arrivate. Per tutti gli attestati di stima ed affetto che ho ricevuto. Un grazie particolare a MASSIMO MAZZUCCO di luogocomune.net

PS

Sarà nostra premura informarvi di settimana in settimana dell’andamento della nuova organizzazione di comedonchisciotte. Se questo tentativo fallirà salveremo solo l’archivio e solo per la consultazione.

Davide/Tao e Truman

Fonte: www.comedonchisciotte.org

23.04.2016

Pubblicato da Davide

  • annibale51

    grrrrr…vi strozzo…scherzi a parte, grazie!  

  • Blackrose4400

    Grazie… 😀

  • Capablanca

    Grazie di cuore ragazzi!

  • oldhunter

    Un grazie di cuore!

  • clausneghe

    Bravi, bravissimi!

    Spero che si riesca a ripartire con le nuove condizioni, è un bene che la pubblicità rimanga fuori dal nostro amato Sito. Il Webmaster si troverà, ne sono sicuro.
    Anche L.C. di Mazzucco si è rimodernato, per opera del figlio di Massimo M. (anche se a dire il vero lo preferivo com’era prima)..
    Come contributo io continuerò con i commenti e miei piccoli articoli che posterò sul Forum.
    Soldi no, purtroppo non ne ho, essendo disoccupato senza reddito.
    In bocca al Lupo, e che crepi il cacciatore!
  • Sahaquiel

    Grazie mille ragazzi! Non poteva finire cosi!

    Nel mio piccolo cercherò di aiutare come posso..

    Per aspera ad astra!

  • Xeno

    Grazie e fate sapere quanto money servirà.

  • xitalx

    Caro Davide, ti auguro di riuscire a trovare un webmaster. Mi farebbe tanto piacere continuare a leggere CDC giorno dopo giorno, come faccio da anni. Però, dubito si riesca a trovare una persona che rifaccia o meglio migliori il sito gratis (mi sembra di aver capito che dovrebbe essere un volontario). Ti auguro di trovarlo, ma ho de dubbi sulla base dell’esperienza, delle conoscenze. Conosco quelli de La Patria Grande LPG, url: http://www.lapatriagrande.net cercavano un webmaster e … credo lo stiano ancora cercando! Sono passati 8 anni ed il sito è ancora fermo in cerca di un vero webmaster. Anche loro ebbero un discreto successo; arrivarono ad avere 15.000 visite giornaliere circa. E poi conosco http://www.selvas.org stesso discorso. Purtroppo in  questo nostro mondo ci vogliono soldi e quelli che sono contro la pubblicità (scelta che io condivido ampiamente) come te o come LPG alla fine scrollano per mancanza di soldi per pagare un WM. Un abbraccio forte e sincero

  • AlbertoConti

    Questa sì che è una bella notizia!

    Personalmente sono l’ultimo a poter parlare perchè ultimamente ho ridotto la mia disponibilità ai minimi termini. Del resto anche prima mi son sempre limitato al ruolo di lettore/commentatore, usufruendo dell’ottimo servizio reso da CdC, per il quale sono sinceramente grato a tutti gli "operativi" che con la loro generosità e competenza hanno reso possibile questo miracolo.

    Dico comunque la mia su un dettaglio tecnico.
    "una nuova piattaforma dinamica (ben leggibile da dispositivi mobili)"

    certamente bisogna stare al passo coi tempi, faccio però notare come siano i contenuti più che la forma che hanno fatto grande questo sito, che del resto anche così com’è non dispiace certo alla maggioranza degli utenti. Poi ci sono problemi tecnici che mi sfuggono, relativi ad es. alle capacità di archiviazione, o alla capacità di reggere moltissimi accessi contemporanei, ecc. Tuttavia quello che volevo far notare è come, per me e son convinto per molti altri, sia più importante la qualità umana riconoscibile nella gestione corrente, come la scelta dei contenuti, la sensibilità dei moderatori, la profondità di pensiero dei commentatori (che fa a pugni con l’utilizzo dei dispositivi mobili), rispetto invece ad una grafica più accattivante o altri aspetti formali.
    E’ solo un opinione ovviamente, ma non vorrei che il "rilancio" fallisse per un eccesso di aspettative di miglioramento. Tutto qui.

    Comunque bravi e grazie ancora!

  • massi

    Il punto 2 fa grande questo sito e lo rende forse unico. Vi fa veramente onore.

  • gigio

    Grazie… e quoto Massi.

  • pierodeola

    SI RIPARTE ? ALCUNE CONDIZIONI

    Il coraggio non si compra e Voi ne avete quanto basta per aiutare l’italica ignoranza.

  • Leo_Pistone

    Sono molto contento che si ci sia la possibilità di andare avanti.

    Riguardo alla questione webmaster, consulto CDC esclusivamente da dispositivi mobili, PC portatile Windows, browser Opera, e telefono, Nokia Windows Mobile, browser Opera Mobile, senza alcun problema di lettura o altro.
    Cari saluti e buon lavoro.
  • cap1971

    un grazie per il ripensamento 

  • fuffolo

    Complimenti e mano agli euri 

  • ROE

    Grazie di cuore. L’informazione (vera) è un mezzo, insufficiente ma indispensabile, per prendere coscienza della realtà.

  • Stodler

    Grazie.

  • Eshin

    Pioggia e freddo, 

    ma risorge il sole!
    CHE GIOIA!!!!!! GRAZIEEEE! UN abbraccio !!!!
  • alvise

    Non sono un webmaster perchè conosco poco l’Html o l’xml, il mio sito l’ho fatto con dreamweaver, quindi purtroppo non sono la persona giusta, ma per quanto riguarda una quota annuale per cooperare affinchè CDC rimanga in vita, la mia, come penso dei più, disponibilità è certa. Tuttavia ho un dubbio, cioè che una condizione per cui CDC sia sempre pubblicato possa essere di diffcile attuazione, cioè un "webmaster coi controcoglioni". Una tale figura con un know-how come voi vorreste mi pare di difficile attuazione perchè chi lo ha veramente vuole essere pagato molto, e non so se CDC sia disponibile a pagarlo. Per quanto mi riguarda se nella quota  annuale ci rientrasse anche la spesa del webmaster, nulla in contrario, purchè la quota non sia troppo onerosa, tutti abbiamo problemi economici, ed i pensionati (come me) men che meno, ma un piccolo sacrificio affnchè CDC continui ad esistere lo faccio con gioia. Comunque, wemaster a parte, se tra le figure dei collaboratori che cercate io ne appartenessi ad una, vi darei subito la mia disponibilità, mi crediate o no.
    Un grazie di cuore per, anche se con condizioni (giustissime), c’è stato un ripensamento alla chusura, mi sentivo già un Mosè nel deserto, ma ora si è intravista la sorgente salvatrice, cioè le condizioni. Grazie

  • alvise

    "Soldi no, purtroppo non ne ho, essendo disoccupato senza reddito."

    Per questa frase ti do un abbraccione, perchè hai capito benissimo che, costi quel che costi, un blog come CDC deve esistere, anche se tu, da disoccupato potevi fregartene di CDC o di quant’altro. Ciao amico

  • mazzam

    Signori grazie! siete unici.

    Su forza!
  • Primadellesabbie

    Ottima decisione.

    Conferma qualità umane dei "nostri".
    Vedremo doti nostre!
    Un affettuoso pensiero ed un augurio per vic.
  • ottavino

    Ricordate il mio consiglio: meno articoli=meno lavoro, meno lavoro=più tempo a disposizione.

    Selezione degli articoli. Riduzione drastica degli articoli pubblicati. Riflettere prima di pubblicare. Domandarsi: è davvero interessante? È solo teoria? Ha un valore pratico?
  • Rasna

    Le condizioni mi sembrano più che ragionevoli e in linea con le motivazioni.

    Tao/Truman, grazie per la possibilità, mi auguro che qualcuno si faccia vivo per fare il webmaster. Io non possiedo gli skill da webmaster ma se mai vi dovesse servire un sistemista unix tenetemi pure in considerazione.  
  • makkia

    "UN webmaster bravo"…?

    Parliamo di restyling del sito (e successiva fase di testing a
    correggere gli inevitabili casini) o di una figura con capacità
    professionali che segua con continuità e da volontario?

    Nel primo caso BISOGNA raccogliere i soldi e pagare.
    Tenendo anche conto che le competenze sono diverse per programmazione e parte grafica.
    Lo so che oggi come oggi tutti pretendono di saper fare tutto, ma non è così semplice. Programmare per il web e avere competenze di grafica e comunicazione sono "skill" diversissimi, che raramente si trovano riuniti in una sola persona.
    Escludendo l’invasione di cialtroni che si improvvisano webmaster a 500€ a sito.
    Trovi i grafici che si improvvisano programmatori, e si appoggiano a un tecnico solo quando sorgono problemi (cioé sempre).
    E trovi i programmatori col delirio di onnipotenza (so rivoltare un PC come un calzino, quindi posso fare di tutto), convinti che fare grafica significhi avere "un po’ di buon gusto". E questi fanno siti "carini", ma niente di più (tecnicamente funzionano ma la user experience è mediocre).

    Le aziende che fanno siti hanno appunto persone con competenze differenziate che si coordinano.
    Lavorando nell’ambiente IT conosco parecchia gente (singoli e aziende), ma non ho mai conosciuto UN WEBMASTER che possa fare tutto da solo (farlo bene, intendo).

    Se invece il webmaster deve seguire TUTTO tecnicamente (scelta dell’hosting, developement e restyling grafico della piattaforma, rapporto – lato tecnico – con gli utenti, amministrazione del sito, ecc) sarebbe forse meglio tentare di pensare a uno staff di volontari e cercare di sfruttare le competenze disponibili fra i lettori. Serve allora una figura di coordinatore (le competenze informatiche, soprattutto programmazione, sarebbero priotarie e sarebbe il webmaster ma non solitario) e un bando di reclutamento più dettagliato.

  • Eshin

    La mia esperienza è, leggendo le statistiche del sito che curo, il passaggio sui i-phone crea un illusione, mooooolti raggiunti  MA la gente sorvola, clicka , condivide, ma non legge. 

  • rossland

    Sì, nemmeno io ho mai riscontrato problemi ad accedere al sito via smatphone. Forse però la lettura non è così agevole, e forse è questo che può essere migliorato…

  • rossland

    "…faccio però notare come siano i contenuti più che la forma che hanno
    fatto grande questo sito, che del resto anche così com’è non dispiace
    certo alla maggioranza degli utenti…"

    Sì…

    "…per me e son convinto per molti altri, sia più
    importante la qualità umana riconoscibile nella gestione corrente, come
    la scelta dei contenuti, la sensibilità dei moderatori.
    .."

    Sì, sì e ancora sì…

  • rossland

    Grazie. Questo è essere dei "grandi"…

  • clausneghe

    Ciao Alvise, grazie per l’amico..

  • pingus
    leggo quotidianamente CDC sia dal portatile con Firefox, che dal tablet con Opera
    Ambedue i browser hanno disabilitato i cookie di terze parti, ma con CDC non ce ne è bisogno perché non vengono lasciati. Inoltre sono impostati per cancellare cookie e cache ad ogni uscita. Perdo tutte le sessioni in cui sono loggato ma non mi importa.La cronologia la tengo perché mi è utile.
    Sul tablet inoltre ho disabilitato javascript per evitare gli ubiqui riquadri overlay che hanno ormai sostituito ovunque i popup, e sul tablet spesso si allargano oltre lo schermo e non si possono  chiudere, o ti stanno in fondo alla pagina e rendono illeggibile il resto. Ovviamente sul tablet imposto i browser per richiedere la versione  desktop della pagina, non quella per tablet.
    Ebbene Cdc funziona perfettamente.
    Apprezzo molto la mancanza dei "mi piace" e di immagini e loghi caricati dall’esterno. Forse pochi sanno che non solo le pagine html, m anche le immagini caricate da altri siti possono rilasciare  cookie di terze parti.
  • LAZZARETTI

    un grazie infinito

  • paolodegregorio

    grazie!

  • donjuan

    Grazie !!!!!!

  • Neriana
  • Quartino

    Grazie

  • daniloc

    Grandi!

    Potreste mettere una pagina per effettuare le donazioni mentre cercate di risolvere il punto 1, sono sicuro che oltre a me altri parteciperanno .
    D
  • Arcadia

    Ecco perché oggi piove a Bari…

    Onestamente mi aspettavo una quarantena di Davide "nel deserto" per meglio ponderare scrupolosamente il da farsi.
    Evidentemente l’acqua di qst giorni ha fatto germogliare precocemente qst sua decisione.
    Ben (ri)tornato 🙂

  • RenatoT

    Ero entrato per scrivere.."TRISTEZZA"… invece…

    Grazie per averci ripensato… se vi serve un grafico, video editor etc.. per qualcosa, fatemi sapere.
  • precauzione

    Cari Davide e Truman,
    una notizia positiva leggere le vostre nuove determinazioni. Se mi posso permettere, da navigato ex sviluppatore di software proprietari, vi consiglio caldamente di considerare bene la sostituzione di piattaforme ben collaudate, se non sussistono motivi molto seri e improcrastinabili, specie in un regime di scarsità di risorse generale, e di ponderare collettivamente tutte le implicazioni e i costi anche nascosti di tali scelte. Trappole e sistemi chiusi ben radicati a vari livelli nei dispositivi mobili che citate, che quasi sempre l’utente o meglio il consumatore medio allegramente ignora. Non vi è nessuna obbligazione morale di supportare a priori e a qualunque costo i cosiddetti dispositivi mobili.
    Nella vostra informazione quello che conta è il contenuto, non la forma, nè tantomeno la grafica. Soprattutto vorrei mettere in guardia dall’adozione di piattaforme apparentemente friendly, accattivanti per l’editor e che migliorano la così chiamata ‘user experience’, che si rivelano solo in un secondo momento delle fonti di pesanti vincoli. I principi del free software [www.gnu.org] dovrebbero essere ben conosciuti e sposati dall’utenza di CdC, inviterei a guardare cosa pensa il loro padre Richard Stallmann a proposito del suo computing e particolarmente leggere il link [contemporary-home-computing.org] ivi citato. Illuminante è anche quello che Stallman pensa di facebook.
    Con sincera stima e apprezzamento.

  • poisonedtooth

    HELLO a ogni corpo.

    Bella notizia e un po’ me l’aspettavo. Visto lo spirito umanistico che ha contraddistinto l’amministrazione del sito in questi anni, i 300 accorati interventi + web-mobilitazione generale, tra commossi commiati e addii, espressioni di solidarietà, proposte e offerte di collaborazione, minacce di suicidio, non potevano cadere nel vuoto.
    Evidentemente questo luogo sta molto a cuore ai suoi utenti e la sua valenza ha oltrepassato di varie spanne il mero fine dell’informare.
    Quindi grazie anche da parte mia per non mollare nonostante tutto.

    Alcuni pareri sulle nuove proposte:

    • A me il sito va benissimo com’è, fruibilissimo da pc e notebook in qualsiasi parte del mondo. Andava bene anche il .net ma forse è stato snobbato semplicemente per l’impossibilità di commentare.
    • Se proprio volete rifarvi il look e non si trova il webmaster C&C gratis, potrebbe essere indetta una sottoscrizione una tantum specificamente per pagare il lavoro del professionista. Potrebbe essere un primo banco di prova sulla effettiva consequenzialità degli appelli e della disponibilità pre-mortem con l’impegno reale degli utenti.
    • Un consiglio agli utenti-commentatori, se non vi piace il taglio giornalistico circa la scelta degli articoli, è inutile e improduttivo lamentarsi degli Admin, cambiate letture e sito o apritevi un CDC tutto vostro dove potrete scegliere in piena autonomia tutti gli argomenti che riterrete degni di divulgazione.
  • Tashtego

    Personalmente non posso fare molto, a parte partecipare per quel che posso alla raccolta di fondi… spero che si risolva tutto e CDC possa continuare nella sua opera di informazione e discussione. Per quel che riguarda la veste grafica, a me piace già così com’è…

  • alexim

    Sono davvero contento. Ho capito a pieno l’importanza che ha per me questo sito dopo aver rischiato di perderlo (spesso capita così, vero?).

    Il mio apporto potrà in questa fase per varie ragioni essere solo economico: appena mettete il link per la sottoscrizione sarò felicissimo di partecipare.

    Personalmente, sono totalmente contrario alla pubblicità, ma non sono del tutto sfavorevole a pagare il giusto per il rifacimento del sito. Purché sia dichiarato in modo trasparente credo che non sarebbe un problema per la maggior parte degli utenti. Non si deve arricchire nessuno, ma non è neanche corretto che troppo peso ricada sulle spalle di una o due persone.

    Grazie Davide/Tao, grazie Truman. Un grande in bocca al lupo, per tutto.

    Con stima e affetto.

     

  • Zret

    Infausta notizia. 

  • lanzo

    Io ci sto.  Il mio recapito lo conoscete.

  • Rasna

    Sono daccordo con te Makkia. 

    Infatti è una delle cose che stavo pensando. 
    Io credo che Tao voglia entrambe le figure, qualcuno che ripensi il sito e qualcuno che lo mantenga.
    Ci sono parecchie professionalità coinvolte:
    1) strutturare la UX in funzione migliorativa
    2) programmare e integrare il tutto
    3) includere strumenti come Tapatalk che ormai è imprescindibile per il mobile
    4) gestire giornalmente il tutto, specialmente dal punto di vista della manutenzione ordinaria e straordinaria
    5) occuparsi del test degli upgrade che verranno e del deploy in produzione
    6) *eventualmente* occuparsi di controllare gli accessi per stroncare nick doppi.
    Insomma, è un lavorone che difficilmente può fare  una sola persona che non sia dedicata a questo compito.
    Ricordo un post di un utente che sembrava essere abbastanza competente ma non so se la buona volontà basti, dato che parliamo di un lavoro vero e proprio.
    Oltre a me ho visto post di almeno un altro paio di sistemisti ma le nostre competenze servono a poco in questo contesto.
    Inoltre, webmaster a parte, servono persone che controllino i post, chiamiamoli moderatori, ma non si tratta di moderare flames ma, da quanto capisco, evitare esposizioni eccessive verso rischi strettamente correlati con l’esposizione pubblica del sito (e non sto parlando di attacchi informatici).
  • lanzo

    Ripeto e confermo, io ci sto – vedremo – in ammeriga dicono: money talks and bullshit walks, credo sia intraducibile in italiano, in sostanza dice, a chiacchiere tutti bravi ma quando si tratta di mettersi le mani in tasca e tirare fuori i soldini… 

  • Stalin2

    Sono entusiasta di questa volta, che personalmente auspicavo speranzoso. Riguardo il webmaster: Spesso, quando sono in treno, Accedo al sito tramite dispositivi mobili e non ho mai riscontrato malfunzionamenti, anzi. Ergo, ben venga un ammodernamento, ma allo stato attuale CDC versa comunque in ottime condizioni.

  • sweetwater

    Evviva! (provvisoriamente…)

  • euromaledetto

    Dopo dieci anni di abitudine ad una informazione "sana", la disperazione stava per prendere il sopravvento. Oggi la nuova buona novella.

    Grazie per il passato. E grazie per tentare di resistere.
    Concordo sul fatto espresso da alcuni, ovvero che la consultabilità del sito è buona indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Io uso prevalentemente PC, notebook ed Ipad.
    Forza e avanti tutta.
  • bysantium

    Ottima notizia, grazie.
    Annoto che nemmeno io riscontro problemi nel collegarmi con smartphone.
    Offro il mio modesto contributo economico affinché il sito mantenga la sua peculiarità d’informazione alternativa lasciando spazio a tutte le opinioni purché espresse in forma corretta.
     

  • patmar111

    Sì, si, si , bellissima notizia!!! 

    Confermo che io consulto il sito sul tablet e l’iPhone da ogni dove ed è sempre andato benissimo. 
    Il mio contributo non può essere che economico per incapacità , ma sostengo anche altri siti di controinformazione e volete che non lo faccia per il mio sito preferito?
    Bravi, un grazie di cuore. 
  • Fedeledellacroce

    Mi accodo anche io! I fronzoli non servono!
    "una nuova piattaforma dinamica (ben leggibile da dispositivi mobili)"
    sarebbe utile in caso decidete di mettere pubblicitá, perché chiaramente attirerebbe piú visitors e clickate=soldi.
    E comunque i commenti di Alberto Conti non hanno prezzo, per tutto il resto c’é master-card……..

    E comunque bravi! Sono contento di poter continuare ad avere CDC come homepage e leggere articoli e commenti che (mi ripeto) non hanno prezzo.
    Saró anche felice di contribuire economicamente (nel mio piccolo)

  • patrocloo

    Una buona notizia ogni tanto 🙂

    Spero riusciate a trovare il webmaster coi controcoglioni. Non mancano ma, da quel che si dice, si fanno pagare bene…
  • edoro

    è la cosa giusta

    si è potuto inoltre osservare l’animo degli utenti
  • yago

    che bella notizia! Grazie. Non posso essere di aiuto in nessun modo se non nel contributo economico e su quello potete contarci. In questa circostanza ho scoperto anche luogocomune che ho già inserito nella lista dei preferiti. Purtroppo con il denaro bisogna anche misurarsi e non credo sia scandaloso accettare un minimo di pubblicità. E’ uno scotto da pagare, è fastidiosa, ma nulla di più. Spero che Davide possa ritrovare quella serenità, passione ed entusiasmo che ha motivato fin qui il suo lavoro, ma non è giusto che il suo tempo sia dedicato quasi tutto al sito.  Il piacere di leggere il sito non può essere egoisticamente anteposto al logorio di nessuno e mi chiedo come hai fatto Davide a sobbarcarti una cosi enorme mole di lavoro per un periodo cosi lungo. Hai tutta la mia comprensione e spero che il futuro del sito si possa conciliare con un tuo minore impegno altrimenti è meglio chiudere. Credo , se questo può farti piacere, che nessuno finora in rete ha mai avuto tante manifestazioni di stima ed affetto.

  • yago

    P.s.  ho dimenticato di ringraziare Truman altro e non meno importante pilastro del sito.

  • fabiou

    era il caso che precisassi che sei senza soldi e non pagherai nulla? cioè …voglio dire… nessuno ti obbliga a dire bugie, ma bastava che non postavi nulla.

  • fabiou

    grandissimo.

    potresti mettere l iban che non so bene dove è??
  • fabiou

    per evitare accavallamenti e litigi, io alle ore 22e27 dico che mi occuperero di seguire gratis costantemente maurizio blondet e giulietto chiesa.

    suggerisco a qualcuno di seguire massimo fini.
    fabio 3885870965
  • kefos93

    Molte Grazie…;-)

  • RES
    Bene, molto bene.
    Sentitissimo Grazie
    Mi associo a chi dice che il sito da smartphon non da problemi, forse qualche limata ma non è essenziale.
    Da tablet (5gg che lo uso) come essere su un normale computer.
    Se si parla di spin verso Twitter o Facebook…. non so, non so manco come si scrive
    Xubuntu sempre andato bene, Windows anche.
    Mi associo  chi dice che se una cosa funziona ed è rodata meglio tenerla. Poi le motivazioni tecniche di sistema sono le vostre.
    Non ho le minime competenze tecniche per gestire un sito, mi spiace, ma ho letto alcune proposte.
    Più avanti, quando anch’io sarò messo meglio, e se la cosa esistera` ancora, provero` a farmi avanti per un’auto fattivo. (si parla dell’inverno)
    Ancora
    Grazie
  • giosinoi

    Grazie .. siete stati validi, continuate

  • ohmygod

    Grazie

  • fengtofu

    Si concordo, meno articoli, purtroppo avverrà anche per i problemi di salute dell’amico svizzero VIC, una delle tastiere più equilibrate e dotte di CDC, che si ritira pure lui per quei problemi…auguri e forza, Vic e Donchisciotte!

     

  • Capra

    Grazie, siete insostituibili!

  • TitusI

    Grazie ancora ragazzi 🙂

  • clausneghe

    Io non dico bugie, cretinetto, e posto quel che mi pare. Chi ti conosce?

  • Don-Kisciotte

    Grazie infinite allo staff di CDC (Davide/Truman) anche solo per averci dato questa possibilità e per aver tenuto conto della voce di noi lettori. Spero si riesca a trovare il Webmaster perchè il contributo economico sicuramente non mancherà. Spero si possa fare un tentativo di aiuto economico per pagare un webmaster nel caso in cui non si trovi nessuno a collaborare gratuitamente per quest’attività.
    Potendo dire la mia, anch’io non riscontro particolari problemi via telefonino ed ho un vecchissimo android 2.1, sono anche affezionato all’attuale impostazione grafica e storica di CDC, tuttavia ritengo che se per i redattori di CDC una nuova veste grafica è importante, bisogna rispettare questa volontà.

    Grazie ancora e ncrociamo i diti

  • gix

    ?????

  • geopardy

    Un sospiro di sollievo.
    Coraggio Rgazzi!

  • bitti

    Sono contentissimo. Cercherò di mandarvi qualche soldo. Grazie di cuore!

  • ohmygod

    -dì Zret: Infausta notizia- !!!!! – dì gix: ????? — dì LOLSTRA:- LOL

  • Earth

    Perche’ gratis? Il lavoro va pagato, qualsiasi cosa esso sia. Ficcateci dentro un bel tasto donazione e attendiamo il verdetto degli utenti.

    Gratis ci puo’ stare fin quando parliamo di un entry level, cdc oramai ha un pubblico assiduo e se ci tiene cosi’ tanto come dice, puo’ anche mettere le mani al portafoglio.
    Qua per rispondere ai messaggi significa che tutti quanti mangiano e hanno anche una connessione a internet, quindi se tutti riunissero 5 euro a testa una tantum, supereremmo di gran lunga i costi di gestione e di ristrutturazione del sito per qualche anno.
    Leggo a sinistra che ci sono 8680 iscritti. Mettiamo caso che l’80% abbia smesso di seguire il sito rimangono la bellezza di 1000 iscritti. Senza considerare quelli che non si sono mai iscritti e lo seguono lo stesso.
    A meno che qua non fanno tutti sceneggiate napoletane come alcuni utenti che mangia e usa internet, ma non ha 5 euro da donare in 10 anni che cdc e’ nato.
  • RedLizard

    Sono felice. Ero in lutto. Non potrò collaborare, per mancanza di tempo e di capacità tecniche, ma sicuramente contribuirò al vostro progetto.

  • gix

    chiedevo perché "infausta notizia" e perciò ho messo interrogativi. Poi ho visto sul suo blog…

  • Pippofromibiza

    Evviva!! … già vagavo per la rete smarrito e impaurito come un cucciolo abbandonato … 🙂  .   Unico punto dolente, sencondo me, del vostro piano di rilancio, è l’idea di fare a meno della pubblicità o sponsor vari… E’ un’idea meravigliosa riuscire ad andare avanti senza il vile denaro, ma purtroppo mi pare anche poco realista. Bisogna sfruttare il sistama per quanto corrotto…! saluti e spero tanto il tutto funzioni.

  • marcopa

    Grazie di cuore, avevo appena commentato..".peccato che CDC chiuda, sull’Eni si potrebbero pubblicare molte belle notizie. Notizie facili da trovare, ma che i media nascondono"…vista la pioggia di soldi, per pubblicità ed altro, che l’ENI destina alla comunicazione.

    Grazie di nuovo
  • consulfin

    Meno male! Dopo la precedente comunicazione mi ero preoccupato.

    Andare avanti senza pubblicità è possibile. E senza pubblicità si può fare un’informazione (sarebbe meglio dire divulgazione) di alta qualità. Personalmente conosco un’altra esperienza di questo tipo che resiste ormai da quasi quarant’anni: radio onda rossa a Roma. Come ha già fatto notare qualcuno, se gli oltre 8000 iscritti contribuissero con 3 euro/anno (25 cent/mese) il sito incasserebbe 2000 euro tutti i santi mesi.
    In bocca al lupo e che viva a lungo.
    M.
  • Quantum

    Io sono un webmaster, non so se con i cosiddetti. Anche perché oltre che mettere in piedi spazio, gestire piattaforme, so anche programmare.

    Sarei a disposizione anche a soli €100 l’anno.
    Metterei in piedi un sito con un CMS opensource ed un forum. E dedicarmi all’aggiornamento e la manutenzione.
    Il grosso del lavoro è più che altro la conversione degli articoli esistenti al nuovo CMS se si cambia dall’attuale. 
  • kenobi

    Siete dei Grandi!!!

  • natascia

    Felice.

  • Vetter

    In rete ultimamente si parla molto di ComeDonChisciotte, in rete bastano dei semplici sospetti e alcune allusioni per alimentare correnti opposte, chiunque può scrivere un pezzo nel suo blog di "divulgazione non allineata" e ricevere consensi o dissensi, ma intanto il filone anti o pro è partito.

    E un piacere per me oggi leggere di questa saggia eventualità di prossima riapertura, e non nascondo che spero che il CDC 2.0 sia migliore del primo, ma non mi riferisco dal punto di vista grafico, anzi mi unisco al coro di chi sostiene che va bene già così (forse andrebbe rivista soltanto l’immissione del commento da uno smartphone ed eventualmente migliorare la ricerca all’interno del sito), penso piuttosto ad una nuove veste che lo renda meno attaccabile da chi ha interesse a minarne la credibilità. Resto dell’idea che dare spazio a chiunque sia la chiave per mantenere acceso un dibattito credibile e costruttivo tra i commentatori (forza indispensabile di questa comunità), ma forse sarebbe utile ampliare la gamma delle pubblicazioni (anche a discapito della frequenza), in modo da concedere spazio anche a quei detrattori di CDC che hanno interesse a mettersi in gioco in una comunità di eterogeneo pensiero.
    Credo inoltre che nessuno si aspetti dei rapidi e rivoluzionari cambiamenti, anzi credo anche che sia in conto un nuovo ripensamento qualora non si riesca a far quadrare le aspettative con le risorse a disposizione, in ogni caso se è di aiuto che avete bisogno per continuare questa attività, è buona cosa averlo chiesto in un post prima di abbandonare.
    In base alle adesioni che riceverete farete le vostre valutazioni, intanto confermo la mia disponibilità a contribuire, e nell’ottica della continuazione di una comunità avulsa dal sistema globalizzato,una comunità in cui ognuno contribuisce come può al mantenimento sostentamento di un interesse comune, condivido l’idea del tasto donazione, che vedrei bene in una veste di trasparenza assoluta, per evitare invidie e facili maliziose critiche dall’esterno, una raccolta fondi che renda visibile il progressivo raggiungimento della quota minima di sopravvivenza ed eventuale surplus ottenuto. Se invece si vorrà prendere la strada di un servizio professionale ed indipendente dai lettori commentatori che si iscriveranno, è giusto che la redazione si muova come meglio crede, pubblicità tra le pagine,quote di iscrizione minime, e quant’altro sia necessario a pagare il lavoro di chi rende possibile mantenere online un servizio, che come tale si esporrà al rischio di essere acquistato o meno, quindi ovviamente dovrà essere il più competitivo possibile.

    Massicci e incazzati ragazzi, la rinascita è possibile, non date soddisfazione a chi vi vorrebbe fuori dalle pelotas!!

  • VittorioMD

    Grazie a voi, aspettiamo istruzioni per pagamento di contribuzione

    P.S.  chissà cosa ne pensano di questi messaggi quelli che leggono questo sito per controllarlo, per mettere commenti per confondere le cose, in breve le persone al soldo di interessi che si sentono minacciati da siti come questo…… saranno forse positivamente stupiti della reazione dei lettori… si porranno forse il problema che potrebbe valer la pena unirsi a persone che veramente cercano la verità invece che vendere il loro tempo a chi la verità cerca di nasconderla… secondo me si porranno sicuramente qualche domanda nel loro intimo…. li saluto con affetto con la certezza che prima o poi si renderanno conto che combattere contro la verità è una lotta persa in partenza.
  • alvise

    A me andrebbe bene anche così com’è, purchè rimanga in vita

  • delino

    Ah, ci fate tirare un sospiro di sollievo!

  • and1977

    Io ci sto….se vi serve un traduttore italiano-spagnolo no problem 

    andrea 
  • Fedeledellacroce

    Contatta Davide per email a comedonchisciotte@yahoo.it
    E grazie, buona iniziativa la tua!

  • lupomartino

    Meno male già cominciavo a sentre la mancanza di CDC…
    Quanto a grafica eccerera  credo che vada bene com’è adesso. I
    n CDC si va per leggere e il cellulare va bene sono per messaggini brevi e di servizio. Ad allargarsi troppo si rischia di non avere il mezzi per fare le cose bene.

  • storpio

    Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    Spero con tutto il cuore che saltino fuori persone capaci io purtroppo sono na cippa e non posso esservi utile se non nel pagare ciò che vi spetta !!
    Questo periodo di buio è stato a dir poco drammatico.
    GRAZIE DI CUORE !!!
  • Sanch0Panza

    (*) Signori…. mi avevate impaurito !

    Vi leggo dalla metà del 2002, quando nonostante tutti i miei problemi
    avevo una domanda che mi ronzava per  la testa da mesi
     
    “…ma come
    cazzo fa un aeroplano a buttare giù un grattacielo… anche se sta pieno
    di combustibile, il kerosene brucia a 800º e l’acciaio delle travi ha
    bisogno di almeno 3000º per fondersi..ma..”

    così un giorno presi la tastiera deciso a incontrare una risposta…e vi incontrai.

    Dal 2002 più o meno vi ho letto tutti i giorni, mi avrò perso… forse
    50 articoli tra le migliaia che avete pubblicato.
    Vi devo qualcosa… vi
    devo molto. Per cui…

    Sono un informatico, però no un webmaster, e por questo sono non mi candido.
    Sono un amministratore di basi di dato, per cui se il vostro nuovo web
    master avrà bisogno di aiuto per qualsiasi attività concernente la base
    dato, che immagino aggiungerà al sito web, può contare sul mio aiuto. 

    Vivo in Spagna da 10 anni e ovviamente leggo e scrivo in spagnolo per cui… mi offro come traduttore dallo spagnolo.
     Siccome sono pigro… vi piacerebbe una traduzione degli articoli di Benjamin Fullford ? 
    Ultimamente lo seguo, mi sembra interessante, e pubblica solo un articolo per settimana. 

    Vi invio i miei dati in privado.

    ¡ Me habéis acojonado tíos ! (*)

    Lett: mi avete fatto ritirare i testicoli per lo spavento… troppo bello lo spagnolo !

  • KATANGA

    solo un immenso grazie!!!!!!!!!