Home / ComeDonChisciotte / RICOMINCIO DA ATENE. UN'ALTRA EUROPA NASCE DALLA GRECIA ?
14336-thumb.jpg

RICOMINCIO DA ATENE. UN'ALTRA EUROPA NASCE DALLA GRECIA ?

DI GIULIETTO CHIESA

pandoratv.it

Un’altra Europa nascerà dalla Grecia? Tsipras è conscio del significato dirompente di una sua vittoria. Per questo il suo programma è restato prudente e non prevede al momento spallate eclatanti, come l’uscita dalla NATO.

Fonte: www.pandoratv.it

Link: http://www.pandoratv.it/?p=2727

24.01.2015

Pubblicato da Davide

  • Tao

    Parole di Tsipras: «io come Renzi voglio cambiare verso all’Europa». Qualcuno vuole ancora credere alla favola che Tsipras è la speranza, la sinistra contro la dittatura dei mercati, la difesa dei popoli e del lavoro?

    Diego Fusaro

    Fonte: http://www.facebook.com [www.facebook.com]

    25.01.2015

  • jake

    Posso anche comprendere l’astio che si possa avere con Renzi, ma se Tsipras mantiene i 4 pilastri della nuova Grecia ( si veda http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2015/01/25/-flash-exit-poll-grecia-stravince-tsipras-flash_179a2bf6-2924-4820-b40f-0e892376ccf7.html ) magari avercelo!

  • Stodler
    Meglio preparasi al peggio, almeno così non si avranno sorprese.
  • ProjectCivilization

    Lei sottovaluta Renzi e sopravaluta fusaro .Quel che e’ interessante sociologicamente , e’ l’ostinazione nello sbagliare , nell’autodistruggersi .Per una volta che c’e’ un grande uomo a capo del governo……e’ la gente che non e’ capace di un cambio di marcia .

  • albsorio

    La Grecia come la Spagna o l’Italia hanno un passato comune di dittatura e violenza.

    Al popolo verrà negata in tutti i modi la "liberta" e la "giustizia".
    Auguro a loro come a noi di riprendere in mano il proprio destino.
    Purtroppo il nuovo governo intende rinegoziare non azzerare il debito pubblico.
    Noi italiani dovremmo ricomprarlo coi nostri euro, azzerandolo, per poi ripartire con una nuova moneta del popolo emessa senza debito.
    Se i PIIGS facessero tutti la stessa cosa e si unissero alla Eurasia nascente sarebbe da ridere… ma forse sarebbe anche la soluzione.
  • BillyMartini

    Caro Giulietto,

    ma dai !!! Dato che la speranza e’ l ultima a morire, in un mondo tanto messo male immagino che tu ti sia un attimo laciato andare nel buttar giu ‘ste due parole in favore di Tsipras. Ma spiegami un attimo come un candidato promosso da Soros possa in qualsiasi modo rappresenrtare un cambiamento? Forse il cambiamente di un corpo che da morto diventa putrefatto. 

    Tsipras e’ la perfetta rappresentazione di un "gate keeper" che incanala l’  estremo malcontento di un popolo vicino alla sommossa nel nulla di parolai infiniti e nulla di fatto. Un balordo dello stampo di Renzi, peggio di Renzi, e nocivo come Renzi.

    Comunque ….. il Tempo ne sara’ essere testimone. Stiamo a vedere.

       

  • lanzo

    Abso’

    Te sei scordato er Portogallo, Salazar mica era na’ mammoletta…