Home / ComeDonChisciotte / PUO' QUESTO COMPUTER PREDIRE IL FUTURO ? (IL GOVERNO SENZA DUBBIO PENSA DI SI')
14162-thumb.jpg

PUO' QUESTO COMPUTER PREDIRE IL FUTURO ? (IL GOVERNO SENZA DUBBIO PENSA DI SI')

DI MARCO SLAVO

shtfplan.com

Per quasi dieci anni l’economista Martin Armstrong è rimasto chiuso in una prigione federale.

Non è stato condannato con nessun crimine. Non gli è mai stato fatto un processo. Lo hanno semplicemente arrestato, hanno fatto a pezzi la sua vita lavorativa e hanno gettato via la chiave.

Perché?

Perché, secondo molti nella trading community globale, aveva scoperto un modello di computer in grado di fondere e analizzare migliaia di anni di dati economici, politici e finanziari. Il sistema che aveva costruito era così “intelligente” che aveva permesso alla sua impresa Princeton Economics di prevedere letteralmente la crescita e il crollo di intere nazioni.

Alcuni lo definiscono un inganno, altri lo chiamano uno svitato.

Qualunque cosa si voglia credere, questi fatti sono chiari. Armstrong ha documentato queste previsioni pubblicamente, una volta addirittura prendendo un’intera pagina di pubblicità del USA Today appena qualche settimana prima del crash di Risparmi e Prestiti del 1987 prevedendo quello che stava per succedere. Successivamente ha previsto il collasso dell’economia giapponese. Poi quello del rublo russo, la bolla delle “dot-com” e il crash globale economico del 2008.

Martin Armstrong, a quel che sembra, non sbaglia un colpo.

Ora è uscito di prigione, ma mentre era dentro Armostrong ha continuato ad analizzare, scrivere, progettare grafici e condividere le sue scoperte attraverso delegati fidati che postavano il suo lavoro su internet. Noi abbiamo riportato alcuni dei suoi saggi-chiave e gli altri sono disponibili nel suo nuovo sito Armstrong Economics. Abbiamo assolutamente bisogno che i nostri lettori ci diano un’occhiata, perché quando lo si fa si riesce a sbirciare dentro la mente di un genio- per davvero.

Le sue analisi, non solo di mercati azionari e metalli preziosi, ma anche di flussi di capitali e geopolitica forniscono una visione degli eventi globali come non ne avete mai sentita una prima.

Il governo americano vuole il suo codice segreto a tal punto che, sotto la direzione di dirigenti di istituzioni finanziari tra le più grandi del paese, sarebbe stato lasciato marcire fino a che non avesse mollato.

Non ha mai mollato.

Tra le altre cose, Armstrong ha previsto un radicale cambiamento di paradigma che accadrà presto. Ha fatto questa previsione trent’anni fa nel 1985. La data prevista?

Il primo ottobre del 2015. (2015.75)

ecm-2015

Ha fornito una visione generale di questa data nel suo recente post Big Bang 2015.75. Nell’ultimo mese Armstrong ha avvisato che, sebbene poco probabile, qualunque cosa stia per arrivare sarà talmente rilevante che un Mad Max Event, è possibile, così la Caduta del 2015 non sarà solamente il normale crash del mercato azionario.

Qualunque cosa si possa pensare di Martin Armstrong, è possibile che il suo modello funzioni?

Il governo pensa senza dubbio di si.

Marc Slavo

Fonte: www.shtfplan.com

Link: http://www.shtfplan.com/headline-news/the-forecaster-can-this-source-code-predict-the-future_12082014

8.12.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di GUENDALINA ANZOLIN

Pubblicato da Davide

  • Earth
    Il genio e’ colui che ascolta la parte divina di se, non sa perfettamente quello che sta facendo ma sa perfettamente che e’ giusto. E’ un folle agli occhi degli altri, semplicemente perche’ un uomo non puo’ capire chi e’ Dio, se non e’ anch’esso un Dio.
    Tutti ci insegnano che il tempo e’ lineare… SBAGLIATO, questa e’ una perfetta dimostrazione che il tempo non e’ lineare ma circolare.
    Infatti tutte le previsioni di Armstrong per "effetto farfalla" dovevano essere tutte sbagliate, impossibili da determinare. Invece il tempo essendo circolare…
  • albsorio

    http://armstrongeconomics.com/13248-2/ 

    Qui vende le sue visioni o previsioni…
    Bho non mi intendo tanto di previsioni, però mi sa che è come quello che vende i numeri del lotto… se è cosi bravo ad indovinare potrebbe giocare lui i numeri vincenti, così questa persona con quattro soldi e le sue capacità previsionali potrebbe arricchirsi senza cercare di venderti la previsione sull’andamento del mercato dell’oro per 400$ o altre previsioni.
    Poi credo che guerre e "crolli" delle economie sono funzionali a chi emette moneta privata garantita da debito pubblico.
    Poi non so se tiene conto che in epoca moderna, mentre era in galera, hanno inventato HFT.
  • sickboy

    Ho dato un’occhiata in giro e, mio personalissimo parere, siamo davanti ad un ciarlatano in piena regola. La sua teoria dice, fra le altre cose, che le crisi si ricorrono ogni 3.141 giorni (il pi greco moltiplicato per mille)…

    Ma si capisce da frasi come questa, all’inizio, che c’è qualcosa che non va:
    aveva scoperto un modello di computer in grado di fondere e analizzare migliaia di anni di dati economici, politici e finanziari

    A parte che mi domando che modello di computer (IBM Compatibile? Mac?), il nosense è in quel "migliaia di anni di dati economici, politici e finanziari". Cosa sono i dati politici? Dove li avrebbe presi? Cosa si intende esattamente per migliaia di anni?
    Cazzatona
  • Hamelin

    Non ci vuole un genio per capire che nei prossimi 3 anni ne vedremo delle belle .

    – E’ in corso la 3a Guerra Mondiale

    – I mercati finanziari sono totalmente scollegati da qualsiasi realtà empirica

    – Gli Stati sono stati svuotati di ogni legittimità e autorità in favore di una dittatura di una ristretta oligarchia occulta .

    – La disparità tra ricchi e poveri sta diventando estremamente alta

    – Le risorse del pianeta vengono sperperate molto piu’ rapidamente di quanto impiega il pianeta a rigenerarle

    – Eventi naturali catastrofici di origine umana e non stanno diventando sempre piu’ frequenti , il clima del pianeta è imprevedibile e la vita degli esseri viventi potrebbe essere in grave pericolo

    – Gli esseri umani sono sempre piu’ immersi in una vita disumanizzante di schiavitu’ e follia .

    Descrivere delle probabilità non significa predire comunque il futuro.

    Quando calci un barattolo puoi prevedere la traiettoria e la zona in cui cadrà , non il punto preciso dell’impatto con il suolo .

  • geopardy

    L’eterno sogno occidentale del dominio sulla natura.

    Se avessero ritenuto reale un simile segreto, dopo tutti quegli anni di detenzione, avrebbero sicuramente estorto le informazioni in suo possesso.
    Lo fanno per molto meno a Guantanamo e non semplicemente per estorcere informazioni, bensì, per plagiare il poveretto ed immettergli informazioni inesistenti, operazione, credo, ben più complessa.

  • Mattanza

    Esplicitamente una gran cazzata, hai ragione, la cosa triste è che lui valutò (a ragione?) che quell’uscita era accettabile dalla razionalità di chi avrebbe ricevuto il suo messaggio.

  • alvise

    Non sono bravissimo, lo dico senza falsa ed ipocrita modestia, ma un pochino la programmazione la conosco, e conosco tre linguaggi di programmazione di cui purtroppo non so sfruttarli in pieno, tuttavia qualche programmino in Pascal, Delphi, VB, li ho scritti, ma roba senza valore, e molti anni fa, quando ero alle prime armi, mi cimentai col Basic, che fu propedeutico per farmi entrare nella logica dei processori. Per quanto riguarda i sistemi informatici li conosco non bene ma a sufficienza per aver risolto molti problemi. Dopo questa premessa voglio sottolineare, non per essere puntiglioso ma per coerenza, perchè dire “modello di computer in grado di fondere e analizzare migliaia di anni di dati", ecc, è formalmente sbagliato, e nel caso si facesse riferimento alla architettura del PC, con processore (o 1000), con milioni di GB  di ram (esagerando), senza una certa “cosa”, può essere una macchina marziana, che senza quella cosa rimarrebbe una macchia stupida con tanta potenza, questa cosa si chiama – PROGRAMMA. Senza un programma adeguato e scritto in base alle caratteristiche di Cpu e ram, sarebbe come avere una ferrari ed essere senza benzina. Quindi quando leggo qualcosa di errato nella forma, qualcosa legato all’informatica, storco un po il naso, perché mi chiedo se gli argomenti che leggo sono veritieri.Un classico esempio di programma per pc è il programma inventato da un programmatore, chiamato HFT (High frequency trading) per il quale metteva in atto transazioni ad alta frequenza (migliaia in pochi secondi) che agiva su mercati di azioni, opzioni, obbligazioni, strumenti derivati, commodities ecc. Sempre da modesto conoscitore della programmazione, posso scommettere qualunque cifra, che un programma che fa le cose che dice questo MARCO SLAVO, cito la frase detta da Fantozzi sulla corazzata Potemkin ……

  • alvise

    Senza un programma con adeguato S.O, Kernel, e scritto in base alle caratteristiche di Cpu e ram…