Prossimi passi: Ripulire il partito Democratico, opporsi a Trump

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MOON OF ALABAMA

Le persone hanno capito e accettato che Trump è inevitabilmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti. E cercano di raffigurarsi le conseguenze. Non lo sappiamo noi e non lo sa nessun altro. Circolano voci di corridoio e speculazioni su chi assumerà questa o quell’altra posizione di Governo nell’ambito dell’amministrazione Trump. Voci create prima di tutto da quelli stessi interessati che ambiscono a tali posizioni, o dalle loro personali lobbies. Si dovrebbe ignorare queste chiacchiere.

I media di potere sono a stento capaci di abbozzare un mea culpa per la loro campagna estrema pro-Clinton e per il fallimento totale per riferire quale fosse il vero “Stato dell’Unione”. Adesso è alla ricerca di pretesti per offuscare questi fallimenti, come sostenere che in ogni caso nessuno era in grado di predire un risultato simile. Una facile scusa per mascherare incompetenza.

E’sconvolgente che lo stesso attore mediatico che ha fatto di più per informare sulla reale consistenza della Clinton sia adesso ignorato da tutto il mainstream all’indomani del risultato elettorale. Mi riferisco a Wikileaks e Julian Assange che hanno fatto del loro meglio, assumendosi personali rischi, per riferire la verità sulla immensa corruzione della Clinton e della intera DNC (Democratic national committee, direttivo del partito democratico, ndt). Li ringraziamo tanto!

La Clinton, nel suo tardivo discorso di concessione della sconfitta, non ha trovato parole per giustificare le sue colpe o quelle dell’intera modalità di gestione della sua campagna. Ma questa sconfitta è interamente una sua personale sconfitta. I sostenitori di Bernie Sanders e i “deplorevoli” l’hanno ringraziata della sua ostilità astendendosi dal voto. Ha ricevuto 6 milioni di voti in meno di Obama mentre Trump ne ha ottenuti circa lo stesso numero di Romney! Anziché soffermarsi sul disastroso programma economico di Trump è stata troppo impegnata a capitanare una campagna guerrafondaia al grido di “E’tutta colpa di Putin!”. Il suo programma economico vivacchiava ai margini dello status quo neoliberale. Anni luce da quello che si auguravano di sentire i votanti che si trovano in difficoltà finanziaria, e negli Stati Uniti di oggi sono numerosi. Assistiamo adesso a tentativi di ottenere condono per la Clinton dalle accuse rivolte alla Clinton di avere infranto regole sulla sicurezza delle comunicazioni ufficiali (Classification rules) nel caso dell’utilizzo del suo server privato per comunicazioni ufficiali in qualità di Segretario di Stato ed altre norme rispetto ai suoi raggiri con la sedicente fondazione Clinton:  raccoglitore  di fondi di “beneficienza” destinati a beneficio privato e mezzo di evasione fiscale. Se i Democratici vogliono mantenere almeno qualche vaga apparenza di probità devono lasciare cadere qualsiasi tentativo di scusarla.

Lascino che paghi una pena pesante per i suoi azzardi.

L’apparato del Partito Democratico è corrotto ed era tutto interamente schierato con la Clinton. Ciò è costato al partito la Presidenza con tutto il Congresso e la possibilità di aumentare la presenza in Senato. Mi sembra piuttosto probabile che Sanders avrebbe vinto le primarie se l’apparato di partito fosse stato neutrale come dovrebbe essere. E aveva possibilità nettamente migliori di battere Trump. Con Sanders come candidato alle elezioni generali i seggi al Congresso e al Senato sarebbero stati sarebbero stati più semplici da mantenere, o pure avanzare. Per questo partito urge una pulizia a 360 gradi, da cima a fondo, dalla base ai vertici. A Sanders tocca la leadership del partito con la missione di riguadagnare il terreno perso al Congresso e in Senato nelle elezioni di medio termine del 2018.
Il vero programma di Trump adesso avrà modo di manifestarsi. Il più di quello che diceva durante la campagna elettorale sarà presto dimenticato. Il suo programma economico è un replay dell’economia Reaganiana con una dose di isolazionismo commerciale. Come potrebbe funzionare con la strategia precedente del “pivot to Asia” e come potrebbe effettivamente contrastare la Cina è un mistero. La sua opposizione ai Musulmani era una falsa, e lo ha dato a intendere alle ambasciate degli Stati del Golfo a tempo debito.

All’esercito andranno più soldi destinati a programmi ridicoli. Che in sè non è niente di nuovo. La marina ha appena finito di spendere per navi da guerra da 7,5 miliardi di dollari a esemplare perchè armano delle nuove specialissime armi, che adesso non si useranno mai perchè le loro specialissime munizioni costano 800.000$ al pezzo, troppo care! Una montagna di soldi buttati al ventoe, ma quantomeno hanno pagato lavoratori qualificati (Anche se potevano crearne molti di più finanziando programmi più importanti, non militari).

Trump abbasserà le tasse alle imprese e ai ricchi. Taglierà i programmi sociali. E il budget generale andrà profondamente in rosso. Tra qualche anno dovrà per forza, ripetendo il copione di Reagan, aumentare le tasse per recuperare un qualche equilibrio di bilancio.

La sua campagna ha scatenato una nuova ondata di razzismo. Il razzismo non è scomparso, era già parecchio presente in giro negli anni di Obama. ma possiamo ipotizzare un incremento di ostilità verso “gli altri”. Sarà difficile e ci vorrà qualche tempo per ristabilire la norma.

Sarà importante fare il più possibile opposizione a Trump. E’ in qualche modo un megalomane e al momento ha la maggioranza delle due camere. Dovrà imparare che non tutto ciò che tenta è buono o anche soltanto possibile. Trump ambirà di sicuro a farsi rieleggere e ottenere un altro mandato di quattro anni. Può incontrare opposizione, anche da gente che ha votato per lui, una volta che questa gente vedrà una possibile alternativa. Il vivacchiare della Clinton sulle sponde dello status quo non costituisce questa alternativa. Serve una proposta di politica economica di largo respiro, plausibile e semplice da spiegare, che fa sperare a un mondo migliore. Se i Democratici, o un partito terzo, possono sviluppare e presentare un programma con queste caratteristiche ci sono grandi possibilità che l’era Trump si dimosterà solo un capitolo breve e insignificante nei futuri libri di Storia.

Fonte: www.moonofalabama.org/
Link:  http://www.moonofalabama.org/ 2016/11/next-steps-clean-up- the-democratic-party-oppose- trump.html
10.11.2016

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CONZI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix