Home / ComeDonChisciotte / PIDDINICIDIO
13951-thumb.jpg

PIDDINICIDIO

DI BARBARA TAMPIERI
ilblogdilameduck.blogspot.it
Siamo di nuovo alle botte, alle botte in testa (alla testa, Ramon) come a Napoli e a Genova. A Napoli 2001 c’era uno di loro, Bianco, ma dopo si sono fatti furbi. Agli interni mettono quello di centrodestra, così quando menano gli operai possono darne la colpa ai fascisti.
Operai minacciati di licenziamento (“tanto ti sistemi da un amico”) picchiati in Piazza Indipendenza – guarda l’involontaria simbologia – per difendere l’Ambasciata tedesca e la Thyssen-Krupp (quella del rogo e punita, secondo alcuni, da una giustizia italiana troppo severa).

Non si può nemmeno dare la colpa agli ammeregani, stavolta, perché non c’era alcun G8 e parata imperiale di mezzo. Un fatto interno, internissimo, cosa loro. E se c’è una cosa di cui non si può accusare questo governo è di non far capire chiaramente cosa vuole fare e dove vuole arrivare.
Nonostante ciò, ancora una volta, nessuno si meraviglierà del fatto che non esista più il servizio d’ordine del partitone che una volta proteggeva i propri manifestanti da provocatori interni ed esterni e governi reazionari.
Ci sarà chi, tornando a casa con la testa sanguinante e sentendosi chiedere: “Cos’è successo, t’ha menato il tuo governo di sinistra??!” risponderà: “Niente, niente, ho sbattuto contro la porta”.
Siamo al piddinicidio e bisognerà vedere se le vittime avranno la capacità di opporsi alla violenza con la quale verranno imposte le riforme.
Bella incazzatura tonica, Landini, mi è piaciuto ma, mi faccia capire, siamo ancora alla scapoli vs. ammogliati degli operai onesti contro il resto del mondo disonesto? Lo sa che siamo tutti coinvolti? Menano pure i ragazzi di CasaPound perché difendono la sovranità nazionale contro quella stessa Eurodittatura che non vuole noie nei suoi locali e che vuole licenziarvi; tanto che cce vo’, vi sistemate a casa di un amico. Non l’avete sentito quello con gli occhi fuori dalla testa come DiCaprio in “The Wolf of Wall Street?” che detta la linea economica, anzi, finanziaria, a Renzi?
Avete mai belato per le botte a CP? No, perché sono fascisti e perché l’Europa ci protegge dagli ammeregani. Ora menano voi e belate come agnelli a Pasqua.
Dovevate impiegare meglio quei due euro delle primarie fasulle. Ha ragione la Pina, sa, perché provate a negare che non fate i torpedoni degli iscritti da portare alle manifestazioni a Roma (e ora dovrete includere nel pacchetto, oltre al cestino da viaggio, anche il trauma cranico) ma purtroppo ha ragione anche sulle elezioni interne. Sa a cosa fanno pensare le primarie? Al Festival di Sanremo, dove si sa già con un mese d’anticipo chi lo vincerà. E mica hanno bisogno di minacciarvi per farvi votare quello che vogliono loro. Basta farvi capire che quella è la linea del partito. Imparerete mai la lezione?
Sapete cosa sta facendo la vostra dirigenza oggi, all’indomani delle botte? Renzi chiede chiarimenti ad Alfano (il fascio agli Interni) e SEL chiede la sfiducia per Alfano. Povero Angelino, che vogliano fargli fare la fine di Fini?
Non lo capite ancora? Quante mazzate sul coppino vi serviranno ancora?
GOT IT????
Poco fa, sulla mia pagina Facebook, Patrizio (che ringrazio) ha lasciato questo commento:

“Franco parlo per conoscenza delle persone che lavorano all’Ast di terni, che supportano il PD da sempre (se non sei iscritto al PD, non ci entri a lavorare) dell’umbria, e della citta’ di terni. Conoscevo personalmente anche i 4 operai(che fra l’altro erano anche nel comitato umbri per renzi), la mattina avevano anche fatto lo striscione:’renzi siamo tutti con te, sappiamo che ci salverai’… li conosco bene, l’umbro medio e in particolare il ternano medio sono stupidi e votano PD perche’ una volta si chiamava PC. Se c’e’ una regione che avrebbe la scelta facile alle politiche quella e’ l’umbria, gli umbri potrebbero votare solo due gruppi o 5s o lega, 5s perche’ non esiste regione piu’ martoriata dal pd e dalla falsa opposizione berlusconiana che l’umbria, lega perche’ con la residenza come requisito per i concorsi pubblici, tutti gli umbri lavorerebbero. Invece chi ti votano? il pd e i berlusconiani per l’80 per cento, oltre tutto molto spesso questi operai dell’acciaieria sono anche quelli che durante le manifestazioni del pd minacciano i commercianti che se non chiudono li riempono di botte. Sono ternano, ho avuto nonno e papa’ che hanno lavorato per l’acciaieria, e conosco i 4 operai personalmente, oltre a un mucchio di persone che ci lavorano nell’acciaieria , e da ternano e umbro vi dico una e una sola cosa: per me di botte ne meritavano il triplo perche’ e’ gente che oggi prende le botte e domani ti va a menare perche’ hai parlato male del governo del PD. Gli hanno fatto la testa rossa? be’ tanto ce l’hanno vuota, e nel 2015 voteranno tutti in massa per il PD alle regionali. Gia’ alle comunali il PD ha preso il 60 per cento, e hanno votato PD nonostante non sapessero nemmeno chi fosse il candidato sindaco.”

C’è speranza? O la Leopolda è una birreria?

Eppure qualcuno che ha capito c’è

Vi lascio con un quiz storico. Chi indovina vince un manganellino d’oro. Chi ha pronunciato questa frase? Poi provate a sostituire misure con riforme e, volendo, distruggere con rottamare.

“Le misure da me intraprese non verranno certo ostacolate da scrupoli giuridici di qualsiasi tipo. La mie misure non verranno ostacolate da nessun intervento burocratico. Io mi trovo qui a dover esercitare la mia giustizia, io qui devo solo distruggere e togliere di mezzo, e basta!”

Barbara Tampieri
30.10.2014

Pubblicato da Davide

  • MarioG

    Nota marginale. Sicuramente l’imputazione di omicidio volontario per un fatto come quello della Thyssen e’ un obbrobrio giuridico. Questo indipendentemente dall’entita’ della pena.
    Viveversa, non mi e’ giunta notizia di imputazioni o pene comparabili per gli ispettori della ASL che erano d’accordo per falsare i controlli (se qualcuno ne sa di piu’, mi faccia sapere).
    Secondo ogni sano modo di vedere, questi ultimi condividono una responsabilita’ anche maggiore dei dirigenti della compagnia: il loro ruolo era quello di controllare. Quindi la loro colpa e’ il tradimento.
    Evidentemente e’ intervenuta la solidarieta’ tra le italiche  caste pubbliche.

  • lucamartinelli

    Questo è nulla. Quando in piazza manderanno gli sbirri neo-nazisti di Eurogendfor allora si che sarà tutto chiaro.

  • albsorio

    Se non fosse per M5S l’arroganza di chi ci governa sarebbe uguale di quella del Governo greco, noi fuori a prender legnate, loro dentro a votare contro il loro stesso popolo.

    Bisogna prendere il Governo democraticamete votando M5S.
    Per quanto possano essere incapaci ( che non credo ) saranno sempre meglio del mago Renzi e di tutti quelli che hanno fatto danno con e prima di loro, distruggendo un bel Paese.
  • radisol

    Patrizio racconta un pò di cazzate ad effetto …

    A parte che far chiudere i commercianti nel giorno dello sciopero generale a terni … senza acciaierie i commercianti pure se la vederebbero male …. è cosa sacrosanta … e non credo proprio siano servite chissà quali minacce … molto negozi esponevano cartelli "fatti in casa" a favore della lotta …
    A parte questo, 2 dei 4 operai picchiati sono dirigenti romani della Fiom … quindi non ternani e non dell’Ast … come cavolo fa a conoscerli Patrizio ?
    E lo striscione ‘renzi siamo tutti con te, sappiamo che ci salverai’…  se lo è semplicemente inventato lui …
    Che poi, nelle regioni "ex rosse", ora "rosè", ci sia un elettorato piddino, anche operaio, stupidissimo e conformista, è senz’altro vero … ma anche li’ le cose cambiano … vedi ad esempio Livorno …. bisogna solo saperci lavorare sopra con intelligenza …
    Quanto poi al M5S, che pure ho votato con estrema convinzione, non mi sembra stia facendo molto per dare "rappresentanza politica" a queste tensioni sociali … paradossalmente coi referendum anti-fornero e con gli endorsement a Landini, ci sta provano di più la Lega che il M5S …
    Il che mi sembra una roba da matti !
  • clausneghe

    Mi ride il culo, che il piddino fiorentino abbia bastonato i piddioti..Ben gli sta a loro e al fetente sindacato, ho saputo ieri che il vile venduto Bonanni della cisl guadagnava ben 360.000 € annui, ma adesso in pensione ne prende "solo" 100.000…E la Camusso e Angeletti quanto guadagnano? Schifosi traditori, a loro andrebbero le bastonate.

  • mago

    Scusate ma avete visto in giro o sapete che fine hanno fatto i vari freccero golfino

    d`oro Bertinotti..il buon Diliberto… il saggio occhetto no da fassino/a dalema non mi aspetto nulla…

  • alvise

    Secondo me interpreti il lavoro politico del M5S poco concludente rispetto a quello della lega. Sottolinei la politica della lega, più congruente confrontandola col 5S. Secondo me ti distrae il fatto che, tutti i partiti, lega compresa, sono più in tv che nelle piazze (è solo una battuta perchè nelle piazze ci vanno) a perorare le loro cause e istanze politiche, il 5 stelle invece lavora in background (se così si può definire il loro lavoro politico solo sul web), solo sulla rete, sporadicamente in qualche contenitore tv. Quindi è ovvio che un numero secondo me "importante", non avendo connessioni internet o avendole, ma ignoranti di questi strumenti, sui modi di recepire notizie e conquiste politiche del  5 stelle (noi le conosciamo, no?), di conseguenza esplicitino la conoscenza di quello che fa il movimento, con le solite frasi banali "ma cos’ha fatto finora il 5 stelle?". Mi succede sempre quando vado nelle piazze della mia città, a fare attivismo. Parlo in prima persona perchè sono un attivista free, vado da solo perchè non condivido il modo di come veicola il MU, le priorità di quello che si deve portare in pubblico. Quindi caro amico, io direi di lasciare a chi ignora cosa sta facendo per l’italia il M5S, le frasi inutili, pregne di ignoranza. Sopratutto lasciamo la lega nel suo brodo con l’acqua della fonte del pian del re di crissolo, il 5stelle concretizza il mandato con i fatti, la lega fa solo slogan.

  • mago

    Si tratta di una casta a parte o sottocasta ma ben remuneratamente ben messa con tanto di capitale…consiglio il libro di liviadotti stefano l^altra casta.

  • orckrist

    Ricapitolando, hanno pagato due euro per essere pestati…non c’è che dire, un vero affare 🙂

  • A-Zero

    Comuqnue vi voglio dire a voi commentatori di cdc e al tono dell’articolo che siete degli STRONZI.

    Fare la melassa del luogo comune Operaio = PIDINIO sta solo nelel fvostre testoline da masturbatori da blogs.

    Noi odiamo il PD quanto voi e il M5S.

    STRONZI!!!!!

    (il succo di questo post sta tutto nell’insulto)

  • pibi

    ALÉ’

    Ma il PD dove avrà preso il 40% pare che nessuno li abbia votati.
  • A-Zero

    Metà degli aventi diritto non ci va a votare. Il PD ha "preso" il 20% e lo stesso vale per il resto del letamiaio compreso il vostro caro M5S.

    Se voi fate di tutt’erba un fascio, allora anche io lo faccio con voi. CHIARO?

    Non voglio stare qui troppo a tediarvi (tanto è inutile, siete "non ideologici" de’ coccio):

    Chi lavora da dipendente in fabbrica spesso ci entra e conserva il posto di lavoro tramite un voto partitico o una tessera sindacale. La vostra bella democrazia de’ sti ciufoli. Il successo della Lega Nord si deve soprattutto 20-10 anni fa al fatto che i padroncini con la "fabbricheta" imponevano il voto, spesso perche la banca impneva il voto al padroncino. E voi complottisti incalliti lo sapete le banche gerarchicamente da chi dipendono … se te non lavori in quelle condizioni non lo capisci.

    Ma adesso anche la partita IVA è diventata carta da toiletta per i padroni e voi continuate con la vostra "non ideologia" de’ coccio.

    Avete mai provato a fare uno sciopero reale ad oltranza di tasca vostra? Lo avete mai fatto con 3-400 euro sul conto e un paro de’ figli? Ah stronzi!

    Basta! Meglio al secessione sociale e l’autonomia di classe.

    Voglio uscire da Come Don Chisciotte, non ancora ci riesco, vi prego di espellermi, non voglio più condivider enulla con voi.

  • Simec

    solo chi non conosce la storia si stupisce che la violenza di stato non faccia gli interessi del potere.
    Da sempre in questo bananistan, gli sbirri picchiano e ammazzano le classi subalterne, e non solo impuniti, ma fanno tutti carriera ( Massacro di GE 2001 docet).
    Questa è la dittatura della troika. Preparati, popolo bue che leggi quei giornali di merda e guardi quel cesso degli occhi chiamato TV: domani a massacrarti se protesti sara l’EUROGENDFOR, legibus soluta e che non aspetta altro…
    ma noi continuiamo a subire in silenzio…
    continuiamo a tenere i soldi in banca,
    continuiamo ad andare a votare…
    continuiamo a guardare la TV…
    Poi, solo, non lamentiamoci.
    Non siamo cittadini.
    Non siamo popolo.
    Non siamo società.
    Siamo solo merda allo stato melmoso. E’ colpa nostra.
    Ora godiamoci il nazismo finanziario dell’EURO.
    Quell’euro che ci ruba un secolo di conquiste sociali e di civiltà
    Quella BCE che ci affama.
    Quell’Equitaglia che ci dissangua

    Le botte degli sbirri sono, dopotutto, il meno

  • yakoviev
    E lo striscione ‘renzi siamo tutti con te, sappiamo che ci salverai’…  se lo è semplicemente inventato lui …
    Fra l’altro domenica mattina erano davanti all’entrata della Leopolda a contestarlo, mi pare.
  • warmastiff

    Amici cari di sventura, io credo che ad oggi andrebbe chiarita una cosa che forse non si intravede o che comunque viene celata: NON ESISTE PIU’ NE LA DESTRA E NE’ LA SINISTRA – ESISTONO SOLO I RICCHI ED I POVERI, il resto serve solo per il DIVIDI ET IMPERA, e basta ! fin quanto i lavoratori non la smetteranno di farsi la guerra dei poveri tra loro, gli esponenti di poteri forti, lobby, partiti etc faranno i loro  comodi e continueranno a farlo forti del fatto che vi divideranno su sigle di partiti, di squadre di calcio, su iscrizioni al sindacato,etc., l’esempio piu’ eclatante e’ quello che sta’ accadendo al PD, divisioni all’infinito, cambiare tutto per non cambiare niente. Eppure basterebbe un po’ di amore per quasta nazione per mandare via questi inetti, gente che fa ribrezzo e che mente sapendo di mentire ad un popolo, quello italiano che fino allo scorso secolo ha INSEGNATO al mondo cultura, arte, letteratura, etc. Bisognerebbe poi dire ai poliziotti che hanno manganellettato i lavoratori che il loro compito e’ di servire e proteggere i piu’ deboli e non di essere sgherri dei poteri forti. UNO stato non e’ il suo governo, ma i cittadini che in quello stato vivono e che esprimono un governo per gestire la cosa pubblica, totalmente all’opposto di cio’ che avviene oggi dove lo stato viene identificato solo nei governanti ed i cittadivi sono i sudditi.
    Per l’onore dell’italia !

  • makkia

    Eccolo qua, il povero operaio "costretto" a votare PD perché "tengo famiglia" e che per lo stesso motivo non può fare gli scioperi (ma tanto ti fanno skifo tutti, quindi con che sigla lo facevi lo sciopero?).

    Fa il paio col sottoproletario che ti rinfaccia di "parlare difficile per far pesare la cultura" (e poi si scopre che ha il tuo stesso diploma ma a scuola ci andava per fare gavettoni e tacchinare le pupe… colpa della società)

    Che due @@!

    Ma che fine hanno fatto quegli operaiazzi che ti incutevano rispetto e ti parlavano alla pari, a dispetto di un miserabile lavoro "socialmente utile" e con dietro la 3a media?
    E, soprattutto, come cavolo facevano a essere così sereni e tosti allo stesso tempo, senza sceneggiate causate da complessi d’inferiorità e code di paglia assortite?

    Ah, già… avevano una cosa che si chiamava "dignità".
    Roba vecchia, comunque.
    Al suo posto c’è l’app per iPad (iDignity, anche per Android): tap, swisch, ed ecco un filmatino di "personal empowerment" adatto al momento di m€rd@ in cui si trova il cervello.
    Peccato che funziona male e lascia comunque incazzati e impotenti gli utenti…
    … un bug che verrà corretto con la 2.0: pare che indicherà anche "nuove e creative forme di sciopero", che non danneggiano i cittadini e non fanno perdere ore in busta paga.

    p.s.:
    per andartene basta cancellare il "preferito" di CDC. Colla tua attuale linearità di pensiero equivale a renderci introvabili.