Home / ComeDonChisciotte / “NON HO NIENTE CONTRO GRILLO, MA…”
11742-thumb.jpg

“NON HO NIENTE CONTRO GRILLO, MA…”

DI ALFREDO CASTELLI
corriere.it

Alfredo Castelli, fumettista e padre di Martin Mystère, sul pantheon esoterico, lessicale e concettuale del Movimento 5 Stelle.

«Per quanto riguarda il futuro, Casaleggio prevede la terza guerra mondiale, che avrà inizio tra sette anni e finirà dopo due decenni, nel 2040. Le manifestazioni dell’alleanza pluto-cristiano-massonica, tra cui San Pietro e Nôtre Dame, saranno distrutte e si salverà solo un miliardo di persone, meno di un settimo dell’attuale popolazione mondiale. Il mondo ne risulterà purificato; il 14 agosto 2054, centenario della nascita del “Guru” (controllare per credere), i superstiti organizzeranno tramite Internet un nuovo ordine mondiale che nel XII secolo Gioacchino da Fiore chiamava “età dello Spirito Santo” o “millennio sabbatico”, e Casaleggio chiama, in termini esoterici, “Gaia”. Qui, finalmente, regneranno purezza, democrazia, felicità e Internet…»
L’articolo da cui è tratto questo brano è apparso su La Lettura del Corriere di domenica 28 aprile 2013 con il titolo “Martin Mystère contro Grillo”. Lo si può leggere per intero sul sito lettura.corriere.it

Fonte:/www.ilprimoamore.com
Link: http://www.ilprimoamore.com/blogNEW/blogDATA
/spip.php?page=indexBLOG
12.05.2013

Pubblicato da Davide

  • karson

    Scagli la prima pietra chi è senza peccato… evidentemente se dice veramente questo.. perché pensa di essere discendente diretto di Giovanni Battista considerato nn a caso il più grande profeta. Speriamo che almeno per il resto nn si sia ispirato solo ai vangeli… Accontentiamoci per ora perché ci poteva anche andare peggio…

  • massi

    Giusto aver riportato il titolo originale e non quello attribuito dal Corriere della Sera.

  • andyconti

    L’ Italia e’ il paese politicamente piu’ delirante del mondo, qualche giornalista superficiale ha paragonato i fatti di Brescia al Sudamerica, non sapendo che in un paese come il Peru se devono incarcerare o processare o investigare un ex presidente o un giudice o qualunque politico importante lo fanno, e la condanna si compie. La gente qui sa indignarsi molto di piu’ che i nostri fracassoni e inconcludenti concittadini, i quali dopo aver fatto un po’ di chiasso si recano all’urna e mettono la loro croce sugli stessi simboli di sempre, o se no aspettano i nuovi messia.

  • stef3

    ma come siete limitati voi del corriere… é ovvio che nessuno
    può prevedere il futuro. Questo video apocalittico serve a far ragionare
    gli zucconi sul fatto che un mondo dominato dai poteri forti conduce
    inevitabilmente alla guerra mentre è auspicabile un mondo organizzato
    socialmente ed economicamente dove è la base degli esseri umani
    a prendere le decisioni nei suoi interessi e non i vertici. suvvia datevi
    una svegliata! un pò di elasticità mentale…

  • albsorio

    Fammi indovino e ti farò ricco 🙂 —- tutti quelli che hanno sparato fregnacce sono spariti come neve al sole, dopo le date previste…. Maya 2012 etc. —- Comunque non capisco il motivo di un articolo come questo adesso, ammesso che Casaleggio sia pazzo che cosa mi frega? Cosa c’entra con Grillo e M5S? Forse bisogna screditare l’unica speranza di opposizione civile al Governo attuale? Credo sia questo il motivo. —- Questi del Governo devono prima o poi attuare “l’agenda Monti” allora molti si mangeranno le mani per aver sprecato l’opportunità di fare piazza pulita con una X, quindi bisogna convincerli che il Governissimo attuale è l’unica possibilità per non finire in mano ai pazzi del M5S 🙂 —- ma siamo poi così sicuri di non essere già in mano a dei pazzi?

  • Allarmerosso

    I primi Globalisti del nuovo ordine mondiale sono quelli che adesso stanno al governissimo.
    Chieda all’interno del Correre informazioni sul Bildeberg e sul nuovo ordine mondiale che li sono informati 😉

    P.s “e Casaleggio chiama in termini esoterici GAIA”

    AHAHAHHAHA

    -Gaia (anche Gea) – divinità femminile della mitologia greca che si manifesta come Terra

    -Gaia – il pianeta Terra, dal nome della divinità greca che lo impersonifica

    -Ipotesi Gaia – Teoria formulata dallo scienziato inglese James Lovelock nel 1979 in “Gaia. A New Look at Life on Earth”, che considera la Terra come un essere vivente

  • Lestaat

    Ma come?
    Non era un cattivissimo massone?

  • kirby77

    Che noia. Il video non ha niente a che fare con M5S, è un semplice spot pubblicitario per l’attività della Casaleggio. Naturale che uno che vende servizi internet tende a mostrarti il computer come dio…

  • Rosberg

    Ah ah ah ah!!!!!!!!
    Stupenda l’ultima frase….”Qui, finalmente, regneranno purezza, democrazia, felicità e Internet…»….
    Sì, come no. Dopo un ventennio di guerra mondiale dove scompaiono quasi tutti gli abitanti della terra regnerà la purezza, coi residui atomici, la democrazia, certo ottenuta a suon di bombe, la felicità, non sò di chi e udite udite…..Internet!!!!
    Ma vaffan….. và.

  • idea3online

    Quello che dicono non è una invenzione, ma è solo verità relativa, dico relativa perchè è vero che ci saranno guerre mondiali, almeno altre 2, inoltre in queste guerre globali, sarà sempre l’Occidente(Regno del Nord)ad attaccare l’Oriente(Regno del Sud). Il tempo stabilito da Dio, indicato dall’ebreo Daniele nel capito 11:29,30, dall’ebreo Gesù in Matteo 24:6 e dall’ebreo Giovanni in Apocalisse 6:1-8 probabilmente sarà l’inizio della terza guerra mondiale, in seguito al tempo della fine, indicato in Daniele 11:14-45, da Gesù in Matteo 24:29 e da Giovanni in Apocalisse 12:15-18 sarà il periodo della quarta guerra mondiale. Ma una cosa è chiara, i due periodi sono legati da un breve periodo, almeno il periodo della desolazione sino alla fine della grande tribolazione durerà circa 3 anni e 1/2 Daniele 12:11

    La verità assoluta è che in Apocalisse è scritto che dopo queste 2 grandi guerre globali Babilonia la Grande verrà affondata, per breve tempo ci sarà il NWO, subito dopo la Bestia 666 o NWO ed il Falso Profeta verranno annientati, ed il mondo senza interrompersi entrerà come fosse un Secondo Giorno di Noè nell’arco temporale del millennio guidato da Gesù.