Home / ComeDonChisciotte / “NON HO NIENTE CONTRO GRILLO, MA…”

“NON HO NIENTE CONTRO GRILLO, MA…”

DI ALFREDO CASTELLI
corriere.it

Alfredo Castelli, fumettista e padre di Martin Mystère, sul pantheon esoterico, lessicale e concettuale del Movimento 5 Stelle.

«Per quanto riguarda il futuro, Casaleggio prevede la terza guerra mondiale, che avrà inizio tra sette anni e finirà dopo due decenni, nel 2040. Le manifestazioni dell’alleanza pluto-cristiano-massonica, tra cui San Pietro e Nôtre Dame, saranno distrutte e si salverà solo un miliardo di persone, meno di un settimo dell’attuale popolazione mondiale. Il mondo ne risulterà purificato; il 14 agosto 2054, centenario della nascita del “Guru” (controllare per credere), i superstiti organizzeranno tramite Internet un nuovo ordine mondiale che nel XII secolo Gioacchino da Fiore chiamava “età dello Spirito Santo” o “millennio sabbatico”, e Casaleggio chiama, in termini esoterici, “Gaia”. Qui, finalmente, regneranno purezza, democrazia, felicità e Internet…»
L’articolo da cui è tratto questo brano è apparso su La Lettura del Corriere di domenica 28 aprile 2013 con il titolo “Martin Mystère contro Grillo”. Lo si può leggere per intero sul sito lettura.corriere.it

Fonte:/www.ilprimoamore.com
Link: http://www.ilprimoamore.com/blogNEW/blogDATA
/spip.php?page=indexBLOG
12.05.2013

Pubblicato da Davide