NIZZA FA VENIRE IN MENTE L'OPERAZIONE GLADIO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi
gladio1.jpg

DI PAUL CRAIG ROBERTS

paulcraigroberts.org

I commentatori che hanno imparato a diffidare di spiegazioni ufficiali, come Peter Koenig (qui) e Stephen Lendman (qui) hanno sollevato domande circa l’attacco di Nizza.



Sembra strano che una solitario alla guida di un camion di grandi dimensioni possa ottenere l’accesso alle aree interdette nelle quali i francesi si sono riuniti per guardare i fuochi d’artificio della festa per la presa della Bastiglia.

Sembra anche strano che l’episodio venga marchiato come evento terroristico dal momento che la famiglia del presunto autore afferma che egli non fosse affatto religioso e non avesse alcuna motivazione religiosa.



Non lo sapremo mai. Ancora una volta il presunto autore è morto e convenientemente ci ha lasciato la sua carta d’identità.



Sembra che la conseguenza di tutto ciò in Francia sarà un permanente stato di legge marziale. Questo spegnimento della società potrà inoltre venir applicato alle proteste contro l’abrogazione delle protezioni del lavoro in Francia da parte del burattino capitalistico Hollande. Coloro che protestano per il ritiro dei loro sudati diritti verranno schiacciati sotto il peso della legge marziale.

 Incredibile notare quanto conveniente sia stato tale attacco era per il capitalismo globale, il principale beneficiario della nuova “riforma del lavoro” di Hollande.

 Le questioni sollevate da Koenig e Lendman richiamano alla mente l’Operazione Gladio.

Gladio è il nome in codice di un’operazione segreta della NATO, istituita da Washington dopo la seconda guerra mondiale per paura che l’Armata Rossa potesse invadere l’Europa occidentale. Originariamente Gladio consisteva di nascondigli segreti per le armi e di un’organizzazione per condurre la guerriglia contro l’esercito di occupazione sovietica.

 Invece di un’invasione sovietica, la minaccia che emerse fu la popolarità del partito comunista in Francia e in particolare in Italia. Washington temeva che i partiti comunisti avrebbero ottenuto abbastanza voti per formare un governo e che si sarebbe aperta una breccia in seno all’impero europeo occidentale di Washington dato che i governi comunisti erano allineati con Mosca.

 Di conseguenza, Gladio venne rivolta contro i partiti comunisti europei. Il servizio di intelligence italiano insieme alla CIA iniziò a far esplodere luoghi pubblici in Italia, come la stazione di Bologna, in cui 285 persone sono state uccise, mutilate, o altrimenti ferite.


Un operativo di Gladio, Vincenzo Vinciguerra, ha rivelato per primo l’esistenza di Gladio durante il processo del 1984 per la strage alla stazione di Bologna del 1980. Interrogato sulla strage di Bologna, Vinciguerra ha detto:

 “Esiste in Italia una forza segreta parallela alle forze armate, composta da civili e militari, in chiave anti-sovietica, con il compito di organizzare la resistenza contro l’esercito russo sul suolo italiano… un’organizzazione segreta, una super-organizzazione con una rete di comunicazione, armi ed esplosivi, e uomini addestrati ad usarle… una super-organizzazione che, in mancanza di una invasione militare sovietica, che potrebbe non accadere, si è assunta il compito, per conto della NATO, di impedire uno spostamento a sinistra dell’equilibrio politico del paese. Hanno fatto questo, con l’aiuto dei servizi segreti ufficiali e delle forze politiche e militari “. https://en.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Vinciguerra

Sei anni dopo, nel 1990, il primo ministro d’Italia, Giulio Andreotti, ha ufficialmente riconosciuto l’esistenza di Gladio.

Il generale italiano Gerardo Serravalle ha gestito la partecipazione dell’Italia a Gladio nella prima metà degli anni ’70. Ha testimoniato, riporta Wikipedia, che i responsabili della pianificazione e del coordinamento “sono stati i funzionari responsabili delle strutture segrete di Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Italia. Tali rappresentanti delle strutture segrete si sono incontrati ogni anno in una delle capitali… Agli incontri stay – behind i rappresentanti della CIA erano sempre presenti”. https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Gladio

Ci sono stati molti attentati con molte vittime civili dal 1960 fino alla metà degli anni 1980. Vinciguerra ha detto:

 “Dovevi attaccare i civili, donne, bambini, persone innocenti al di fuori della scena politica, per una semplice ragione, per costringere la popolazione italiana a rivolgersi allo Stato, ad essere ricondotta al regime e chiedere maggiore sicurezza…

Questa è la logica politica dietro tutti gli attentati. Rimangono impuniti perché lo Stato non può condannare se stesso”. https://www.youtube.com/watch?v=vaMUbCpaRyc

Gli attentati sono stati attribuiti a gruppi terroristici comunisti, come le Brigate Rosse e la banda Baader-Meinhof, gruppi che potevano essere reali o coperture inventate ad arte per facilitare il discredito nei confronti dei partiti comunisti europei.

 Nel 1984 il giudice Felice Casson ha riaperto un caso vecchio di 12 anni riguardante un’autobomba esplosa a Peteano, in Italia. Il giudice ha scoperto che il caso era stato falsificato e che la colpa era stata attribuita alle Brigate Rosse, nonostante si fosse effettivamente trattato del lavoro dei servizi segreti militari, del Servizio Informazioni Difesa (SID) in collaborazione con Ordine Nuovo, un’organizzazione di destra creata o cooptata da Gladio. Il funzionario di polizia che ha falsificato le indagini è stato condannato al carcere. L’indagine del giudice Casson ha concluso che l’attentato di Peteano faceva parte di una serie di attentati effettuati da Gladio, compresa la strage di Piazza Fontana a Milano, che ha ucciso 16 persone e ne ha ferite 80, e nel 1980 l’attentato alla stazione ferroviaria di Bologna, che ne ha uccise 85 e ferite 200.

Sulla base delle rivelazioni italiane, i governi di Belgio e Svizzera hanno intrapreso indagini sulle operazioni di Gladio avvenute nella loro giurisdizione. Il governo degli Stati Uniti ha negato ogni partecipazione alle stragi. Tuttavia, le ricerche effettuate del giudice Casson negli archivi del servizio segreto militare italiano hanno portato alla luce le prove dell’esistenza della rete Gladio, e collegamenti con la NATO e gli Stati Uniti.https://wikispooks.com/wiki/Operation_Gladio

I popoli occidentali, le cui democrazie sono degenerate in plutocrazie, vengono inoculati con la credenza che il governo non possa essere capace di uccidere i propri cittadini. Hanno chiaramente bisogno di conoscere l’Operazione Gladio.

 L’Operazione Gladio è ancora oggi viva e vegeta? Gli eventi terroristici di oggi vengono attribuiti ai musulmani invece che ai comunisti. E’ possibile che gli attacchi terroristici in Francia e Belgio siano operazioni Gladio?



Addendum:

 Questa grande collezione di foto provenienti dal UK Daily Mail dell’attacco di Nizza – http://www.dailymail.co.uk/news/article-3691019/Several-people-injured-truck-crashes-crowd-Bastille-Day-celebrations-Nice.html

Non sembra mostrare alcuna traccia di sangue per le strade in cui dicono che sia avvenuta la carneficina o il sangue non sembra associabile a quelli che sono stati segnalati come dei corpi. Il camion bianco che affermano essere l’arma del delitto non sembra mostrare tracce di sangue o danni. Un mio collega una volta ha colpito un cervo, e la sua auto si è distrutta. Come possono essere state colpite 186 persone senza che esse abbiano causato alcun danno al camion? Inoltre, tra le foto c’è un video in cui si vede la polizia, a pochi piedi dalla cabina del camion, esporsi e sparare nella cabina. Per la polizia esporsi ad un pazzo armato implica che egli non sia armato e che la cabina del camion sia vuota. Perché la polizia non si è limitata ad aprire la porta e catturarlo o, nel caso fosse armato, ad aspettare che rimanesse a corto di munizioni? In tutti questi attacchi, il presunto autore viene sempre ucciso. Si noti, inoltre, che ci sono già i nomi e le foto delle vittime e una storia del colpevole.

Come possono essere state collezionate così velocemente così tante foto di persone diverse e raccolte così tante informazioni riguardo l’autore? I media non fanno mai queste domande alle autorità pubbliche o non forniscono mai risposte. Sembra che la storia sia preparata e pronta ad essere lanciata quando si verifica l’evento, e quella storia è tutto ciò otteniamo.

 E cosa facciamo di questo:
http://www.globalresearch.ca/the-paris-bataclan-terror-attack-six-french-military-were-present-instructed-not-to-intervene-people-died/5534527

Perché alle truppe armate francesi presenti sulla scena e in grado di fermare la carneficina del Bataclan è stato detto di non intervenire?

Dr. Paul Craig Roberts è stato Assistente Segretario del Tesoro per la politica economica e editore associato del Wall Street Journal. E ‘stato editorialista di Business Week, Scripps Howard News Service, e Creators Syndicate. Ha ricoperto molti incarichi universitari. Le sue colonne su internet hanno attirato follower da tutto il mondo. Gli ultimi libri di Roberts sono: The Failure of Laissez Faire Capitalism and Economic Dissolution of the West, How America Was Lost, and The Neoconservative Threat to World

Fonte: www.paulcraigroberts.org

Link: http://www.paulcraigroberts.org/2016/07/18/nice-brings-to-mind-operation-gladio/

18.07.2016

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org a cura di DESASTRADO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix