NIENTE DURA ALL'INFINITO… RICORDIAMOCELO… LA CINA FIRMA L'ACCORDO PER TAGLIARE FUORI IL DOLLARO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

La Cina fa un accordo commerciale con la più grande banca russa per pagamenti Non-Dollar

Lentamente ma inesorabilmente l’egemonia del DOLLARO si sta incrinando, sia per le gaffe in politica estera, che per le troppe linee-rosse oltrapassate, sia per la ragilità economica. Tuttavia, già il 1° giorno di Vladimir Putin in Cina, appare chiaro quanto le due nazioni siano più vicine che mai. La VTB -una delle più grandi Banche russe ha firmato un accordo con la Bank of China per chiarire i pagamenti tra i due paesi nelle rispettive valute nazionali, senza dover più ricorrere ai Dollari USA per investmenti bancari, prestiti interbancari, operazioni finanziarie e operazioni sul mercato dei capitali. Kirill Dmitriyev, il Capo del Fondo per gli Investimenti Diretti Russi ha dicharato insieme sarà possibile discutere di investimenti in vari progetti in modo più efficiente e più chiaro“, così la locomotiva russa continuerà la sua corsa in Asia.

Come annuncia RT, Il primo giorno di Putin è andato bene …

La VTB, la seconda banca russa, ha firmato un accordo con la Bank of China, che prevede una clausola per il pagamento dei debiti reciproci nelle rispettive monete nazionali.

“Con questo accordo, le banche si ripromettono di sviluppare un partnaiato in molte aree commerciali, inclusa la cooperazione con pagamente in rubli e in renminbi, negli investimenti bancari, nei prestiti inter-bancari, nella finanza commerciale e nelle transazioni sui mercati di capitali” – questa la dichiarazione ufficiale della VTB.

L’accorso sottolinea inoltre l’interesse del VTB Group ad una sua crescita sui mercati asiatici e servirà a rinforzare l’interscambio commerciale tra Russia e Cina che già sono partner commerciali molto vicini, come ha dichiarato Vasily Titov, membro del CDA della VTB Bank.

Ma non si tratta solo dell relazioni interbancarie…

Nel primo giorno di un viaggio di due giorni in Cina il Presidente russo Vladimir Putin ha detto che i due paesi daranno un impulso ai loro commerci bilaterali fino a raggingere un nuovo livello.

I nostri paesi hanno fatto un lavoro enorme per raggiungere un nuovo tragurdo storico …. la Cina si è fermamente attestata nella sua posizione di nostro partner commerciale chiave” ha detto Putin che ha aggiunto che il giro di affari tra Russia e Cina è aumentato di almeno il 2% durante il 2013, arrivando a circa 90 miliardi di dollari.

“Se continuiano a questo ritmo, il livello del commercio bilaterale arriverà a $100 miliardi per il 2015 e noi siamo sicuri di andare in questa direzione” ha detto Putin.

Un aumento della cooperazione è cruciale per gli investimenti, ha aggiunto Putin.

“Insieme c’è la possibilità di discutere di investimenti su vari progetti più efficientemente e più chiaramente” come si legge sull’Interfax di Kirill Dmitriyev, Capo del Fondo Investimenti Diretti russi.

Niente dura all’infinito … ricordiamocelo…

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-05-20/china-signs-non-dollar-settlement-deal-russias-largest-bank

20.05.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix