Home / ComeDonChisciotte / MONTI HA SALVATO IL PAESE
15100-thumb.jpg

MONTI HA SALVATO IL PAESE


DI ALESSANDRO GRECO

Grecomics

Non so quante volte ho sentito dire la frase che ho deciso di usare come titolo di questo articolo.
Dal conoscente, al tizio al bar, all’amico (sic!) passando naturalmente ai personaggi più o meno noti.

Per citarne uno, Casini, il 22 feb 2013 twittò:

PierferdinandoCasini: Il @SenatoreMonti ha agito per gli italiani, ha salvato il Paese e allontanato lo spettro default. youtube.com/watch?feature= #votoUDC

Questo “salvataggio” dalla catastrofe “dietro l’angolo” è considerato vero dalla stragrande maggioranza degli italiani (sempre meno, almeno intorno a me).

Ma in buona sostanza “da cosa” e “come” ci ha salvati il Senatore a vita?

Continua QUI

Pubblicato da Davide

  • The_Essay

    Analisi (dei e con dati), pacata, assenza del tono da professore con la puzza sotto il naso che dice agli alunni:"sentite tanto non è cosa per voi,ma solo per me!"
    Questa è la mia modesta opinione!
    Se ci fossero magagne,per cortesia gli economisti di CDC le sgamino e ringrazieremo anche costoro!
    Bye,Bye  The Essay

  • andriun

    Berlusconi è un effeminato come tanti altri: lo dimostra il fatto che non ha fatto nulla quando aveva la possibilità di farlo, per modificare/ridurre i diversi privilegi che le donne in Italia hanno(assegni divorzili, quindi praticamente nulla per la famiglia, quote rosa..ecc). 

    Quando ha provato/tentato di comportasi da uomo, atteggiandosi un pochino a fare il  maschilista(amico di Putin/bunga bunga /commenti spinti alla Merkel) le donne italiane lo hanno punito(appellandosi al decoro, quasi più a quello loro che di B.), trovando il modo di farlo apparire come il capro espiatorio dei nostri mali. E gli effeminati che hanno fatto? Ovviamente hanno annuito ed obbedito. 
    La Russia non è certo rose e fiori, però cari i mie connazionali è un Paese di stampo maschilista! Ricordatevelo bene quando vi lamentate della situazione che esiste in Italia e ingenuamente fate il confronto tra il nostro Renzi e il loro Putin. Qui un Putin non potrà mai essere e non ci sarà mai. Quindi come si suol dire: chi è causa del suo male pianga se stesso(donne comprese ovviamente).
  • Leo_Pistone
  • The_Essay

    Ciao!
    Dal seguente indirzzo:
    http://blog.ilgiornale.it/greco/2015/07/31/monti-ha-salvato-il-paese/
    Alessandro Greco nasce nel 1974 a Pescara,
    in Abruzzo, e nonostante questo è ancora vivo.
    Lavora nel marketing e perde tempo come scrittore, blogger.
     
    Quindi penso che abbia riportato l’Articolo dal sito di Bagnai,
    però,non lo ha specificato e tale fatto crea confusione o quanto
    meno disorienta.

    Bye,Bye The Essay

  • Gil_Grissom

    Monti ci ha salvato da cosa? Ma e’ una domanda davvero stupida, basta guardare la realta’: senza il governo Monti e i due che gli sono succeduti cioe’ Letta e Renzi, ora avremmo un debito pubblico alto, un tasso di disoccupazione elevato, un’immigrazione incontrollata, gente che si suicida ogni giorno perché perde il lavoro, aziende che chiudono, pezzi di economia italiana svenduti alle multinazionali straniere, gente che non arriva a fine mese, tasse a livello record. Invece il professore bocconiano con un colpo di bacchetta magica ha risolto tutto: caro signor Greco si svegli, unicuique suum tribuere.   

  • marcoferro

    dovrebbe essere fucilato di schiena questo sporco traditore sobrio, lui draghi e prodi.

  • Gil_Grissom

    Anche Napolitano allora che ha orchestrato il golpe con la Merkel e ha iniziato la moda del presidente non eletto: Monti, Letta, Renzi e il prossimo sara’ Mario Draghi

  • Hamelin

    Il bello è che ci sono ancora un sacco di Pidioti che vanno in giro a pappagallo ripetendo questa menzogna oscena , come quella che il Governo Berlusconi stava facendo fallire il paese .

    Paradossalmente questi idioti non si rendono conto che il paese ora è messo molto peggio e siamo prossimi alla bancarotta vera , grazie alla cura Monti , Letta e Renzi.

    Quel Criminale Pavido del nano di Arcore è stato cacciato con un golpe programmato 6 mesi prima , è evidente anche ai sassi .

    L’unica cosa che tiene in piedi l’Italia ora è la BCE di Draghi .
    Quando lui chiuderà i rubinetti da Francoforte il vaso di Pandora verrà scoperchiato e sarà il diluvio .

    Il fatto che la gente Italiana creda alle menzogne dette in TV e scritte dei giornali fa capire quanto la maggiornaza degli Italiani siano ignoranti , stupidi ed inetti .

    Daltronde se cosi’ non fosse il nostro paese non sarebbe cosi’ disastrato e prossimo al collasso .

    L’unica cosa che mi consola è che perderanno tutto con il crollo delle banche conseguenti al collasso , visto che non sanno che è entrato in vigore il Bail In stile Cipro .

  • Aironeblu

    Ma perchè non leggi (o rileggi) l’articolo? È interessante, sai? 

  • Aironeblu

    Prova a leggere l’articolo prima di commentare, anche solo le prime 3 righe.

  • Aironeblu

    Questi 3 in cima a una lunga lista… 

  • Aironeblu

    Sarà anche  vero che gli italiani sono ignoranti, stupidi e ine(r)ti, ma non lo sono certo più di francesi, tedeschi o olandesi: il fatto è che ai piani alti hanno deciso di iniziare dai "PIGS" per ragioni e convenienze varie, ma anche se l’Italia fosse popolata da virtuosi svedesi le cose resterebbero identiche. Non aspettiamoci da nessun popolo che riesca ad opporsi ai suoi governanti, hanno preso troppe misure di contenimento. 

    La sola cosa possibile è iniziare a pensare in termini di associazione tra simili, al di fuori del sistema consolidato.
  • Aironeblu

    Bellissimo articolo, scorrevole, concreto e alla portata di chiunque. Da diffondere, soprattutto tra i PDioti.

  • andriun

    Concordo, molto interessante. Però forse il problema è suo se non ci vede un collegamento in quello che vi è scritto e quelle che sono le mie convinzioni. Provi a rileggerlo, magari poi ragionandoci sopra, potrebbe darmi anche ragione. D’altro canto è vero, che alle volte, puntando il dito per indicare  la luna, si rischia sempre che qualcuno guardi ancora il dito, ma questo non certo un problema mio. Basta intendersi. 

  • whugo

    Trovo questo articolo praticamente perfetto, dati grafici video, tutto molto chiaro, bravo l autore e cdc per averlo postato. Complimenti.

  • IVANOE

    Concordo pienamente con te. Il sistema attuale è inattaccabile perchè fa della corruzione e della apatia mentale di moltissima gente la sua forza.Loro stanno dentro una botte di ferro.
    Concordo che l’unico modo per uscirne è creare una cultura alternativa che dia più valore alle persone che al danaro.
    Associazioni, comuni ecc. ecc. da costruire all’interno delle pieghe del sistema marcio e propagandarlo con le azioni i fatti il modello di vita nuovo a tutti quelli che sono ancorati al sogno infranto di questo sistema marcio che propaganda solo consumismo becero dalla automobile alla bella ragazza procace sdraiata su un letto che aspetta che il maschio la possegga, o la donna che sogna di comprare tutti giorni vestiti all’ultima moda… Ecco creare un’alternativa al sistema consumistico sfacciato di oggi, tutto questo lo doveva fare berlinguer negli anni 60 e 70, doveva e ovviamente non lo ha fatto una società alternativa ai negozi eleganti e lussuriosi del centro, alle pubblicità ingannevoli ed ai modelli accattivanti che la società di ieri e di oggi proponeva… noi da giovani ci speravamo che il più grande partito comunista di europa innescasse un’alternativa di vita nelle città dove affianco alle vetrine di prestigiose marche avesse creata quartieri e strade fatte di gente comune che compravano bene a basso costo e vivessero più insieme cheda soli davanti alla tv…e invece come sappiamo berlinguer aveva altri traguardi . l’attico in un prestigioso e signorile quartiere di roma, sistemare la figlia bianca in tv e i suoi fratelli… diluire il comunismo accettando che i compagni possedessero l’alfetta o il conto in banca ecc. ecc…. aveva programmato il pci alla sua scomparsa…

  • Cataldo

    L’articolo è corretto sotto tutti i punti di vista, ma si perde il passaggio fondamentale della guerra di Libia, che ha visto Berlusconi tentennare davanti agli ordini di USA e Francia, motivo per il quale la sua affidabilità è scesa a zero.
    Il presidente N. ha l’enorme responsabilità di aver scardinato ogni regola costituzionale per poter pervenire al disegno di smantellamento degli ultimi baluardi al saccheggio del paese.

  • adriano_53

    ricostruzione parzialmente condivisibile, ma con due precisazioni:
    non esiste una questione Berlusconi, ma esiste una questione Napolitano e in subordine una questione PD. Se per Napolitano il giudizio è nell’ambito del diritto costituzionale, per il PD la questione è squisitamente politica; come direbbe Don Abbondio: "uno il coraggio mica se lo può dare";
    giustamente il titolo che racchiude l’atmosfera di quei giorni è quel "Fate presto!" del Sole 24 Ore. Il Sole 24 Ore è l’organo della Confindustria! E mentre gli altri giornali mainstream, pure adagiati sulla stessa linea, esprimo interessi di gruppi specifici, nel caso del Sole 24 ore è la voce ufficiale della Confindustria a richiedere, a sollecitare, a ordinare il cambio di consegne.

  • Vocenellanotte

    Sei un grande! Non lo dico da effeminato, ma da uomo e maschio. Alla pari.

  • andriun

    già, siamo in pochi, ma buoni; e forse per quanto possa apparire strano, pure invidiati da molti effeminati.

  • raniran

    FORSE VOLEVI DIRE MASCHILE

    andriun questa gaffe da Te non me le aspettavo…

    altrimenti non hai ben chiaro ciò che socialmente s’intende per Maschilismo, Machismo, Femminismo, emancipazione femminile ecc..

    Saluti

    ALe

  • raniran

    Per indirizzartivi……"la Russia è un paese di stampo maschilista"

    non stà ne in cielo ne in terra

    La Russia rimane uno degli ultimi Paesi in cui l’Influenza YANKEE non ha preso del tutto, uno degli ultimi in cui (statisticamente parlando) il Matrimonio è un valore, la tv non è il focolare, quindi i valori della FAMIGLIA sono meno corrosi.

    ALe

  • raniran

    Tradizionalista,

    la Russia rimane nella maggioranza tale ed affezionata al suo Presidente (lo faranno fuori )

    però come in tutti quegl’ ameni luoghi della Terra (pochi) in cui l’arroganza dell’ uomo bianco-occidentale-tecnologico non han attecchito per bene le Persone sono serene e vivono come Dio comanda.

    ALe

  • raniran

    "Quando ha provato/tentato di comportasi da uomo, atteggiandosi un pochino a fare il  maschilista…"

    Poveretto…

    non silvio ma te Andriun

    leggi troppo i quotidiani e non hai preparazione storica….

    sai che l’Omicidio di Gheddafi ha portato tutto ‘sto casino e scombussolamento nella Libia ed oltre?

    Silvio pure allora era amico di Gheddafi salvo dopo poco voltarfaccia e bombardarlo assieme agli inglesi/nato/ecc..

    Quindi non raccontarmi la storiella che Putin&silvio….

    erano probabilmente foto d’ordinanza, un incontro economico (la Russia ha (veramente AVEVA) MILIARDI DI EURO di traffico con la Russia….)

    Quindi su, prima di sparlare su Putin maschilista vedi di studiare un biccinino.

    ALe  

  • raniran

    RETTIFICA

    (la Russia ha (veramente AVEVA) MILIARDI DI EURO di traffico con la Russia….)

    A

    (la Russia ha (veramente AVEVA) MILIARDI DI EURO di traffico con l’ itaGlia )

  • raniran

    I PDioti qua latitano e mancheranno sempre più se manteniamo la Nostra Coerenza;

    anche perchè LORO si ritengono appartenere ad un "altro livello", da primi della classe (grazie alla pole di clown renziE).

    Qui, su CDC di quella feccia* ne verrà poca, semmai riconvertita.

    *Sempre utile alla produzione di energia tramite sviluppo di biogas

    ALe

  • raniran

    Tutto vero e appoggiabile quel che hai detto

    silvio ha tentennato in quanto intimo amico di Gheddafi fino a 24 ore prima…

    avrà consultato mezzo mondo( tra agenti segreti italiani e non, c.i.a. ecc..) prima di prendere la decisione di uccidere il suo amico.

    Il tentennamento è comunque durato RELATIVAMENTE poco.

    ALe

  • raniran

    Comunque se li conosciamo……due paroline

    anche perché personalmente e virtualmente non frequento i loro nidi.

    Ciao

    ALe

  • andriun

    lo sa che ha fatto proprio una bella battuta…quasi divertente oserei dire..

  • Gil_Grissom

    Prova a leggere bene un commento altrui prima di criticarlo.