Home / ComeDonChisciotte / L'OLOCAUSTO DEL SUD (NON CI SARA' VIOLENZA), MA SOLO DESERTO

L'OLOCAUSTO DEL SUD (NON CI SARA' VIOLENZA), MA SOLO DESERTO

DI FUNNYKING
rischiocalcolato.it

Grandioso servizio giornalistico su Presa Diretta (Rai 3, appena sarà disponibile il video lo posteremo).

Il giornalista Riccardo Iacona è andato in Sicilia, in alcuni paesi nella provincia di Agrigento a vedere la completa desertificazione del territorio. Rimangono solo i vecchi, le donne e i bambini. Gli uomini abili al lavoro emigrano nel nord Europa e se ce la fanno portano su l’intera famiglia.

Devo ammettere che mi sono sbagliato. No signore e signori, non ci sarà nessuna rivoluzione violenta al Sud né nel resto d’Italia. Nulla di tutto questo. Le rivoluzioni le fanno i giovani, e la “rivoluzione” la stanno facendo con i piedi, andandosene dall’Italia.I tafferugli dei no-tav o di altri no-qualcosa sono solo specchietti per le allodole, buoni per distrarre gli italiani dalla completa desertificazione industriale e sociale. 

Vedere il paese di Aragona (Ag) con le imposte chiuse, nessuna automobile e quattro vecchietti sulla panchina del centro (e basta!) vale più di un trattato di economia.

Dunque mi sono messo a pensare, in particolare al “mitico” tasso di disoccupazione italiano, e mi sono reso conto che quel numero in un paese che si sta desertificando non significa nulla.

In fondo ogni uomo che scappa dall’Italia è un disoccupato in meno.

No il numero terrificante è il tasso di occupazione rispetto alla popolazione. Cioè quanti italiani lavorano (e forse producono) rispetto a:

* Pensionati
* Neonati
* Disoccupati Italiani

Tutti cittadini che in qualche modo percepiscono un sussidio dallo stato.

Ora mi chiedo, ma chi sta realmente lavorando in Italia e chi per età, status o privilegio non fa nulla e riceve una qualche forma di sussidio? Quale valore hanno le statistiche?

In una nazione che invecchia, che vede aumentare i pensionati ogni donna e uomo abili a produrre che se ne vanno, anche inconsapevolmente, fanno l’atto più violento che si possa immaginare.

Condannano chi resta alla miseria.

p.s. presto nel resto d’Italia

FunnyKing
Fonte: www.rischiocalcolato.it
Link: http://www.rischiocalcolato.it/2013/09/lolocausto-del-sud-non-ci-sara-violenza-solo-il-deserto.html
16.09.2013

Pubblicato da Davide