Home / ComeDonChisciotte / LO SAPEVATE CHE SIAMO QUATTRO FROCI FASCISTI ?
14562-thumb.jpg

LO SAPEVATE CHE SIAMO QUATTRO FROCI FASCISTI ?

FONTE: COMEDONCHISCIOTTE.ORG

Non sapevamo di essere froci e fascisti (ma questo non ci offende), nè tantomeno di copiare e pubblicare le traduzioni altrui. Ma lo scrive il compassionevole Alessandro Lattanzio del blog Aurora in questa mail che ci ha inviato qualche ora fa. Lasciamo a voi ogni commento. – La redazione di comedonchisciotte.org

“So quale sia la vostra onestà, zero, ma francamente avete rotto il cazzo con il prendere le traduzioni dal sito Aurora e firmarle con nomignoli di fantasia di quattro froci fascisti;

in effetti, essendo appunto quattro froci fascisti non potete fare altro che rubare il lavoro altrui, essendo incapaci di farlo da soli (a parte le seghe), e pure di avere la dignità di riportare da chi copiate le notizie che pubblicate qui”.

Il primo coglione che mi passa link di questo sito di merda, è bannato.

Alessandro Lattanzio

19.03.2015

Pubblicato da Davide

  • consulfin

    quattro? siamo più di ottomila (per contare solo gli iscritti)!
    Ma davvero sono state prese traduzioni di uno che si esprime così?
    :-[

  • Fedeledellacroce

    AAAGGHHH!!!
    Vi prego, levate quella foto dal post!

  • rebel69

    Evidentemente non voti PD 🙂

  • pikkolo

    Siamo ciò che pensiamo.
    Tutto ciò che siamo
    è prodotto dalla nostra mente.
    Ogni parola o azione
    che nasce da un pensiero torbido
    è seguita dalla sofferenza,
    come la ruota del carro
    segue lo zoccolo del bue.

    Siamo ciò che pensiamo.
    Tutto ciò che siamo
    è prodotto dalla nostra mente.
    Ogni parola o azione
    che nasce da un pensiero limpido
    è seguita dalla gioia,
    come la tua ombra ti segue,
    inseparabile.

    «Mi ha insultato, mi ha aggredito,
    mi ha ingannato, mi ha derubato.»
    Se coltivi questi pensieri
    vivi immerso nell’odio.

    «Mi ha insultato, mi ha aggredito,
    mi ha ingannato, mi ha derubato.»
    Abbandonando questi pensieri
    ti liberi dell’odio.

    In questo mondo l’odio
    non può porre fine all’odio.
    Solo l’amore è capace
    di estinguere l’odio.
    Questa è la legge eterna.

    http://www.meditare.it/forum/archivio/dhammapada.htm
    —–

    @chi sia disgustato dall’ omosessualità e anche per chi invii rabbiose minacce via mail allo staff di CDC

    Se vi disgusta vedere due uomini che si baciano o se siete convinti che chiunque sia fuori dal vostro metro quadro viva per danneggiarvi, il consiglio è di fare pace dentro di voi, è li la fonte del disagio, non in quello che esiste all’ esterno della vostra coscienza

  • Fedeledellacroce

    Ecco uno dei 4 fascisti froci

    ..scherzo…..

  • gimo

    Ma è vero che rubate gli articoli?

  • gimo

    Assoluto rispetto per il Dhammapada e Buddha Sakyamuni.

    …ma…. se mi permetti di fare il rompicoglioni Zen….
    Cosa, esiste all’esterno della coscienza?????????
    :-))
  • Tao

    Sveglia Gimo ! Certo che li rubiamo. Te ne accorgi solo ora ? Il nome dei traduttori che leggi alla fine degli articoli sono solo dei fake. Faccio tutto io da solo. Ci voleva la mail del povero Lattanzio per fartelo capire ?

  • Eshin

    Penoso, 

    da non postare.
    E’ una voce che gira e che sento da anni, CDC sito civetta,fascista etcetc..
    standoci dentro e contribuendo non sono riuscita a capire queste accuse.
    E’ un grande lavoro che si offre. 
    Le accuse meritano prove.  
    Non le vedo.  
  • rossland

    Copiare è un’arte, e in quanto tale va salvaguardata.
    Per questo, in un web che si regge sul mare immenso del copia/incolla, CdC ha il successo che ha: copia sì, ma contro la Dc…

  • MarioG

    E’ normale che il brutto sia fonte di disagio.

  • Toussaint

    Se vuole gli mando le minute delle traduzioni, così si convince. Good by Mr. Lattanzio e, mi raccomando, say allo to your sister (salutamm’a soreta).

  • Tao

    Esilarante ! Grazie Ross

  • Truman

    Le traduzioni vengono fatte dai nostri traduttori. In un caso in cui Lattanzio si era lamentato di una traduzione "rubata" ho confrontato la traduzione pubblicata sul suo sito con la nostra. Ho allineato con cura l’originale, la traduzione nostra e la sua (conviene fare una tabella di Word con tre colonne) e ho verificato. In definitiva le traduzioni erano diverse, erano ambedue piene di punti discutibili, in alcuni punti mi piaceva di più una, in altri punti era meglio l’altra, in molti punti erano uguali (credo derivanti dall’uso del traduttore di Google).
    Ciò che realmente era notevole era però il fatto che ambedue le traduzioni avevano errori e gli errori erano diversi. (Per chi non lo avesse capito: una traduzione si riconosce dagli errori, più che dal testo tradotto correttamente).
    Se avete tempo da perdere potete ripetere lo stesso esercizio. Effettivamente a volte traduciamo gli stessi articoli e quindi ci sono diversi articoli derivanti dallo stesso originale qui e sul sito Aurora.
    Vale forse la pena di segnalare uno stile diverso: Albakan ha visto una traduzione fatta da noi, mi ha segnalato che era fatta maluccio e mi ha consigliato di prendere la sua, che era più curata. Ho poi lasciato perdere, per rispetto verso il nostro traduttore e anche per pigrizia.

  • AlbaKan

    Ciao Truman, volevo precisare che la traduzione in questione di cui parli, anche se era mia era stata revisionata da Fausto Giudice di Tlaxcala, probabilmente nella mia traduzione ci sarebbero stati comunque imperfezioni…

  • lucamartinelli

    Sicuri che non sia uno scherzo di cattivo gusto? Lattanzio è solito parlare molto chiaramente ma non ho mai letto cose simili…….in quanto ai froci, chissà perchè il Grande Fratello ama così tanto tutto quello che in natura non è armonico?

  • Tao

    Direi proprio di no !

    Ne abbiamo diverse di sue mail. Il tono è sempe lo stesso. Se vuoi posso farti un elenco degli altri insulti.

  • makkia

    CDC non è l’unico sito con cui Aurora ha fatto querelle. E, in altri forum dove interveniva, Lattanzio si è distinto per l’incredibile acrimonia con cui reagisce quando i suoi interventi venivano, anche solo tiepidamente, controbattuti.

    E capisce facilmente fischi per fiaschi, perché non legge gli interlocutori: vede un’opinione diversa nella prima riga e "parte" con la violenza verbale. Non contro-argomenta e ha il sense of humor di un tedesco col mal di denti.
    Scrive in buon italiano, le sue analisi sono approfondite. Ma ha un carattere di mme…
  • Boero

    Ma scusate non sapete che Lattanzio ha creato un nuovo sito in cui si spiega tutto,anche le sue recenti esternazioni?

  • illupodeicieli

    Forse vuole far diventare il suo sito a pagamento. Da notare che di recente anche Stampalibera (che accusava CDC di essere un sito "depistante") ha provato , anche in seguito a un cambio di gestione, a inserire articoli a pagamento: il risultato è che la maggior parte sono articoli "free" e la ragione è che c’è stata una marea di proteste. A suo tempo, e giusto per stare in tema, anche effedieffe ha richiesto l’abbonamento per leggere la maggior parte degli articoli. Il punto è che prima di diventare ciò che è diventato, effedieffe, nella persona di Blondet, permetteva e nel mio caso personale (avendogli chiesto l’autorizzazione a postare sul mio blog i suoi articoli) invitava a "diffondere" (testuale:diffonda , diffonda pure). Poi ? Marcia indietro. Quando farina del mio sacco viene ripresa, a me fa piacere, dato che lo scopo è fare informazione e alimentare discussione e permettere di trovare soluzioni: se uno è geloso delle proprie idee o vuole essere pagato perché queste si conoscano , secondo me sbaglia. Forse non sarà questo il caso ma ogni tanto mi piace ricordare chi prima ha fatto una scelta e poi si è rimangiato tutto. Del resto i tempi cambiano.

  • edoro

    é certo che Lattanzio non si riferisse agli utenti di CDC ma agli amministrartori, non conosco le ragioni del suo astio anche se qualche ragione l’avrà, gli amministratori di CDC potrebbero approfittare dell’occasione per illuminare gli utenti circa la diatriba.
    Nell’ultimo anno AuroraSito ( https://aurorasito.wordpress.com/ ) è stato per me l’unica fonte "diretta" di notizie dalla Novorossia ed altro ancora, il suo enorme lavoro di traduzione ha fornito gli strumenti necessari a leggere la nostra contemporaneità

  • Fedeledellacroce

    La vacuitá

  • cardisem

    Seguo sia CDC sia Aurora e li apprezzo entrambi, anche se non mi sfugge una certa imperfezione grafica editoriale, che però non mi disturba…

    Sullq questione deontologica non mi pronuncio… Si tratta di fare delle verifiche banali che si devono fare…

    Quello che mi dispiace è il tono usato da Lattanzio che non conosco personalmente e di cui non so nulla (età, mestiere…) oltre il nome e le cose che scrive su Aurora…

    Io stesso in più di un’occasione mi lascio andare all’uso di espressioni volgari, forse perché ormai la volgarità è diventato una forma stilistica aggiuntiva da dover usare in determinate circostanze…

    Ma appunto si tratta sempre di un contesto dove la volgarità può scappare e forse ci può anche stare…

    Trattandosi qui di testate che fanno entrambi un lavoro apprezzabile spiace constatare che non siano state chiarite in privato eventuali lagnanze fondate o meno.

    Il risultato può essere un danno e una caduta di immagine per entrambi le testate, a prescindere dalla fondatezza o infondatezza (come parrebbe) dell’addebito…

    Mi dispiace davvero… Continuerò a leggere Aurora, ma la sua lettura sarà in qualche modo turbata da una sortita che per lo meno poteva essere espressa in una forma più dignitosa…

  • Matt-e-Tatty

    Ci sono foto migliori per "4 froci fascisti": http://it.wikipedia.org/wiki/Gay_skinhead#/media/File:Skinheads_and_tattoo.jpg [it.wikipedia.org]

  • mikaela

    Ha ha ah, alla fine di questa discussion, si scoprirà che è lui che copia dai traduttori di CDC. ……A me sembra solo  una scusa per  portarci nella sua pagina dove si può trovare la pubblicità del suo libro……… 
    Che FESSO tarato oltre ad aver bruciato tante vendite del suo  libro è rimasto indietro di 30 anni.
    I gay non sono quelle foto provovatorie postate  ma uomini raffinati gentili e molto, molto colti 
     L’ultimo, scoperta nel film The Imitation Game ,il matematico  Alan Mathison Turing che ha rotto il codice nazista  è stato per me la ciliegina sulla torta.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing [en.wikipedia.org]

  • neroscuro2014

    L’ho già scritto nel forum, con il cambiamento di layout dovrebbe avvenire una svolta nel modo di porgere i contenuti. CDC dovrebbe evitare di ripostare gli articoli e lasciare solo dei link. Quello che fa ora poteva andar bene un decennio fa, e oggi indispettisce gli autori di quegli articoli, ad esempio Uriel Fanelli e Lattanzio.

  • mikaela

    CDC si comporta correttamente nei confronti di tutti I blogger o giornalisti, riporta sempre il link della pagina e il nome dell’autore. Forse questi non vogliono I lettori ma vogliono I numeri sulla pagina per la pubblicità o le donazioni.

    Sai quanti blogger ha creato CDC dandogli spazio in questo Forum? 

     chi la conosceva questa gente se non fosse qui insieme a quei pochi nomi del  vero giornalismo italiano?Paolo Barnard ha fatto anche 20 mila letture non si è mai lamentato .
    Quello che è in rete si può copiare liberamente (mettendo la fonte) e che non rompessero le scatole.

     

  • Truman

    Mi resta la sensazione che a progettare e costruire la "bomba", cioè la macchina a relè in grado di decifrare i messaggi di "enigma" sia stato un polacco. Turing arriva dopo.

  • mikaela

    La prima macchina era polacca poi lui l’ha migliorara ed è riuscito a decodificare Nel film è così poi nella realtà puo’ darsi che tu abbia ragione.Forse quella  precedente non funzionava perchè non avevano inserito il giusto messaggio criptato. 

  • consulfin

    ma non c’era bisogno della precisazione! Anche se fosse, con una reazione come la sua, va da se che il soggetto si fa repellente. Tuttavia, in tutta sincerità, dopo aver letto l’articolo, sono andato a vedere il suo sito e ci ho trovata anche roba interessante.
    Saluti e grazie

  • consulfin

    un tedesco col mal di denti?!
    :))))))))
    Ma non ce l’hanno gratui

  • consulfin

    ad ogni modo CDC merita, a prescindere dalle prove.
    Quanto tempo dovrei spendere per trovare da me tutti gli articoli che si propongono qui?

  • makkia

    Geniale! 😀

  • geopardy
    Un tempo avevo un blog e all’inizio mi era capitato di postare qualche articolo di CDC in cui avevo dimenticato di mettere il riferimento, mi avete scritto senza offendermi, vi ho ringraziato e da quel momento non mi è più capitato di postare senza mettere la fonte, quindi, è stata una mail educativa per una corretta informazione.

    Speriamo ce lo facciano ancora fare gratuitamente, altrimenti….

  • geopardy
    Un tempo avevo un blog e all’inizio mi era capitato di postare qualche articolo di CDC in cui avevo dimenticato di mettere il riferimento, mi avete scritto senza offendermi, vi ho ringraziato e da quel momento non mi è più capitato di postare senza mettere la fonte, quindi, è stata una mail educativa per una corretta informazione.

    Speriamo ce lo facciano ancora fare gratuitamente, altrimenti….


  • Cataldo

    Ho visto nascere e trasformarsi Internet  ed il ruolo della libera
    stampa in rete, il servizio di offrire le fonti estere è fondamentale, oggi
    più che mai perchè il main-stream mediatico ha reciso la possibilità
    sostanziale di farsi una opinione informata davvero sulla realtà.

    Per
    questo ho sempre avuto ed ho stima per  il lavoro di Lattanzio, che
    seguo dai primi vagiti digitali*, ma questi sono toni non adeguati alla serietà del momento, che vorrebbe una responsabilità e solidarietà diversa tra chi è in prima linea sul fronte decisivo dell’informazione, il nostro amato Lattanzio deve anche capire che la rete stessa è cambiata e che ci vuole un approccio nuovo, se non si vuole essere autoreferenziali.

    Fa benissimo la redazione di CDC a stemperare la faccenda, sullo specifico credo sia facile chiarire gli ambiti dei vari contributi, e questo lo vedrei proiettato anche nell’ottica di favorire una comune forma di finanziamento dell’attività di ricerca sulle varie piattaforme, circostanza che aiuterebbe tutti a superare il perimetro naso pancia su questo aspetto fondamentale.

    Alla redazione di  CDC posso dire solo un Grazie per il lavoro svolto, un riferimento importante,  un impegno che credo darà ancora tanti frutti, con il supporto dei commenti del popolo degli iscritti che (re)inquadrano la mira .

    * questo anche se mi rendo conto che, per chi è
    meno avvezzo ad inquadrare le fonti primarie nel loro ambito, l’utilità
    di Aurora diventa limitata anzi  per certi aspetti fuorviante

  • lucamartinelli

    pensa che tempo fa, su Stampa Libera, comparve un articolo che senza mezzi termini accusava  CdC di essere un sito di depistaggio e fuorviante. Ora Stampa ha cambiato look e non esiste la possibilità di riprendere l’articolo.

  • lucamartinelli

    Per quanto riguarda l’abbonamento a Effedieffe: nel primo anno di abbonamento il mio era il numero 3000. Oggi è il 27.000.

  • lucamartinelli

    Anch’io la leverei…..pessimo gusto!

  • Tao

    Bastava guardare meglio. Ecco qui il pattume che cercavi.
    Noi non buttiamo via niente.

  • Mattanza

    Mi spiace Pikkolo che proprio su questo sito campeggino esternazioni simili, io sinceramente non penso di aver tendenze omosessuali (baciare un uomo sensualmente mi discgusterebbe) ma con gran gusto sono felice di dirti che a me vederli che si baciano non mi da alcun fastidio ne disgusto, anzi mi fan tenerezza, data la consapevolezza che ho della situazione tanto difficile che gli omosessuali vivono quotidianamente.

  • Mattanza

    Esiste la psiche inconscia, la coscienza è come la punta di un iceberg.

  • Mattanza

    Sta velatamente dicendovi che chi disprezza l’omosessualità vive probabilmente un conflitto inconscio lacerante (comunemente è come la storiella della volpe con l’uva, cioè una persona non potendo permettersi di ammettere che gli piacerebbe, dato che la sua coscienza non lo accetterebbe, disprezza).

  • fa_ranco

    Mi limito solo a dire che andrebbe portato un pelo di rispetto per quelli come me e gli altri traduttori e come i gestori del sito, che impegnano il loro tempo per offrire un servizio.

    Poi per quanto riguarda gli epiteti che mi vengono affibbiati da qualcuno che nemmeno mi conosce non vale nemmeno la pena sprecare ulteriori parole.
    FA RANCO