LA GUERRA DENTRO LA GUERRA IN AFGHANISTAN

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI JOHN RAPPOPORT

jonrappoport.wordpress.com

Ci sono molte guerre che si combattono in Afghanistan. Una per il controllo del rifornimento mondiale di oppio. Un’altra perché gli USA continuino ad avere basi militari vicino alla Russia. Un’altra ancora per la protezione e lo sfruttamento vorace delle vaste risorse minerarie. E poi quella per assicurare la realizzazione di un importante gasdotto.

Ma c’è né ancora un’altra. Un programma di ricerca per cui l’Esercito USA sta tentando di ottenere i dati biometrici di tutta la popolazione afghana.

Non bisogna essere geni per tirare le somme, e capire che il programma è assolutamente replicabile in altri paesi, inclusi gli Stati Uniti e il loro gigantesco apparato di sorveglianza.

Il documento ufficiale dell’US Army che ne parla esplicitamente è intitolato: “Guida agli ufficiali per i rilievi biometrici in Afganistan: osservazioni, note e modalità.”

È catalogato come “US Unclassified/Solo per uso ufficiale; fatta salva la possibilità di consultazione ai sensi delle eccezioni 2 e 5 del FOIA”(Freedom of Information Act, la legge federale che regola l’acceso ai documenti dello Stato Federale [ndt]). Il documento e altro materiale utile possono essere consultati qui

Attraverso l’uso di apparecchi elettronici, le impronte digitali, la raccolta di campioni di DNA e le “interviste” fatte alla popolazione, l’esercito USA sta perseguendo un obbiettivo terrificante: l’identificazione e la schedatura di tutti i 25 milioni di afgani che vivono non solo nelle città e nei villaggi, ma anche di quelli che vivono su montagne impervie o nelle grotte del paese. I profili individuali includono una valutazione sull’eventuale livello pericolosità del soggetto.

Di seguito vi propongo alcune passaggi dal sito publicintelligence.net

“L’obbiettivo dichiarato dello sforzo che si compie in Afganistan è la classificazione biometrica di tutta la sua popolazione.”

“Tutti i dati raccolti vengono inviati al DOD (Department of Defense-Ministero della Difesa) attraverso l’ABIS (Sistema Automatico di Classificazione Biometrica) in West Virginia, dove vengono raccolti e condivisi con il DHS (Department of Homeland Decurity-Ministero dell’Interno) e l’FBI. La collaborazione con altre nazioni rende possibile al DOD l’uso dei dati contro governi stranieri o per l’applicazione della legge.

“[La Guida per gli Ufficiali] suggerisce di registrare tutti, anche i soggetti deceduti, dai quali il DNA viene prelevato attraverso tamponi orali…[il] vantaggio per gli USA e per le forze della coalizione, in termini di salvaguardia della popolazione e identificazione di soggetti pericolosi, è talmente grande che gli Ufficiali devo essere creativi e persistenti nel loro compito così da schedare il maggior numero possibile della popolazione afghana”.

“L’esercito USA sta attualmente utilizzando tre metodi per raccogliere questa enorme quantità di dati: il BAT (Biometric Automated Toolset); l’HIIDE (Dispositivo portatile di autenticazione); e il SEEK (Kit di registrazione elettronica) il BAT è usato principalmente dai Marines e dalla US Navy e consiste in un computer portatile che con delle periferiche scansiona le impronte digitali, l’iride e provvede a raccogliere il materiale fotografico. L’HIIDE raccoglie le medesime informazioni, con la differenza che è un dispositivo portatile. Tutti e tre i sistemi di raccolta possono appoggiarsi agli oltre 150 server USA disseminati sul territorio afghano, attraverso i quali possono uploadare e downloadare in tempo reale tutte le informazioni biometriche, come le liste dei soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi.”

Molti insegnamenti possono essere tratti da questo immane sforzo di catalogazione, che rientra di diritto in una delle prime strategie di identificazione, registrazione e valutazione di quegli individui che abitano in zone del mondo dove la popolazione vive in gruppi sparuti e la tecnologia è ancora in uno stato primordiale.

Non ci sono dubbi invece che gli informatici e i tecnocrati del Pentagono e della NSA (National Security Agency) considerino attualmente il programma di identificazione biometrica in Afghanistan molto più importante della guerra stessa.

Che il loro folle obbiettivo sia quello di schedare (e quindi controllare) ogni essere vivente sul pianeta ?

John Rappoport

Fonte: http://jonrappoport.wordpress.com

Link: http://jonrappoport.wordpress.com/2014/07/11/the-war-inside-the-war-in-afghanistan/

11.07.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MISHA di http://www.teatronelbicchiere.it/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix