KISSINGER, L'ANACONDA E I MORMONI: LE SCINTILLE DEL GOLPE PINOCHET

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

blank

DI MARCO DOLCETTA
ilfattoquotidiano.it

Ero in attesa al cancello d’entrata quando dopo poco apparvero tre Mercedes grigie blindate con la stessa targa e i vetri oscurati; dalle porte posteriori uscirono inaspettatamente tre persone vestite allo stesso modo e molto simili l’una all’altra, ma solo una viene a stringermi la mano, era il vero Pinochet.
Mi disse che usa ancora questo tipo di trasporto dopo che due anni prima, in un tornante della strada che lo portava lì, fu preso a bazookate e l’attentato andò male perché chi sparò era troppo vicino alla macchina.Fu una lunga giornata trascorsa con quello che mi apparve subito come una persona poco diplomatica e senza peli sulla lingua. Fra le altre cose, nel pranzo che seguì all’intervista nell’Accademia di cavalleria dell’esercito cileno, forse grazie la vino bevuto mi confidò, di fronte a una quindicina di
generali, molti dei quali sinceramente stupiti per la confidenza di Pinochet, che il colpo di Stato, da loro definito “pronunciamento” era avvenuto dopo un addestramento particolare che il Pentagono gli fece per 6 mesi negli Stati Uniti. Rientrava nel piano Condor ma aveva la caratteristica unica di colpire Allende alla vigilia di quello che sarebbe stato il primo atto di nazionalizzazione del Gruppo Anaconda, allora maggiore produttore e trasformatore del rame, maggiore ricchezza cilena. Il maggior azionista di Anaconda era il gruppo religioso dei Mormoni, da sempre collegato con i governi inglese israeliano e nordamericano. Mi confermò a quel punto anche che sua moglie e poi in seguito lui stesso appartenevano alla religione dei Mormoni. Mentre Allende a sua detta era un massone.

Poi ricordò come gli Stati Uniti lo hanno sostenuto fino a un certo punto, e così gli inglesi; si rese conto che il loro appoggio veniva meno quando la Reuters cominciò a mandare false notizie di ritrovamento di armi cubane e quando l’American Express solo dopo varie insistenze gli passò l’informazione, che era solita fare, di suo cognato fuggito e che la famigerata Dina – la Direccion de Inteligiencia Nacional, la polizia segreta – era riuscita a trovare.

Alla fine l’American Express gli disse che suo cognato aveva pagato un conto salato al Moulin Rouge di Parigi con champagne per due…

Marco Dolcetta
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
13.09.2013

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix