Home / ComeDonChisciotte / #iVotedleave #EUReferendum
16374-thumb.jpg

#iVotedleave #EUReferendum

FONTE: ROSSLAND

Mentre godiamo per conto terzi per il Brexit al 52% con il #iVotedLeave, è amarissimo ricordare che:

1. L’italia non può indire referendum popolari su trattati internazionali

2. che il nostro conducator Matteo Renzi ci sodomizza di prima mattina rassicurandoci con la vasellina che la Ue «Dobbiamo cambiarla per renderla più umana e più giusta. Ma l’Europa è la nostra casa e il nostro futuro»

3. che essendo l’Italia un paese di sudditi per default, anche senza l’Ue e grazie alla Nato, ancora attendiamo l’attuazione del risultato del Referendum sull’Acqua Pubblica del 2011, quindi c’é poco da esultare per i referendum altrui

4. che lo siamo al punto, sudditi, da esserci subiti quasi in silenzio un Presidente della Repubblica da impeachement e ci difetta la pratica della democrazia al punto di aver perfino tifato un Monti imposto contro un Berlusconi votato, poi un veloce ed etereo Letta, subito silurato perché poco pugnace, e l’attuale governo Renzi. Tutti servi messi lì per derubricare i nostri diritti, e a cambiare la Costituzione più bella del mondo, pur senza essere mai stati eletti da nessuno

5. che per consolarci dell’amaro risveglio, mentre godiamo per una Francia operaia che combatte contro Loi Travail, mentre Le Pen già preannuncia un uguale referendum per una Franexit (‘?) e l’Olanda pure, possiamo al più giocarci l’ambata 52-48 su ruota e su tutte, data la strana ricorrenza dell’abbinata, data già ieri a chiusura seggi uguale ma capovolta, cosa che va presa come una sfida della Dea Bendata da cogliere al volo.

Per consolarci ancora, sarebbe bello, per il sadico piacere della verità, che qualche comico giornalista che stanotte ci straziava le palle con le considerazioni a capocchia di Monti, confezionate come se il dato 52-48 per Remain di YouGov fosse il dato delle urne, mandasse in loop ogni 5′ e per tutte le prossime 24 ore, le boiate notturne dette da lui e loro con la prona sicumera dell’idiota verso un mero wishful thinking

Mi chiedo: tenuto conto dei ponti d’oro stesi all’immigrazione da sud vs nord, posso emigrare in Inghilterra e lì chiedere asilo politico?

Mi sfiora la perversa idea che come rifugiata nei centri di accoglienza di Sua Maestà, potrei avere un tenore di vita perfino migliore di quello che mi consente questo paese da Jobs Act con la prospettiva Fornero.

Buona giornata, gente.
E ricordate che forse (è dura, ma mai quanto lo è oggi), stavamo meglio perfino sotto i Borboni e i Savoia.

Fonte: http://rossland.blogspot.it

Link: http://rossland.blogspot.it/2016/06/ivotedleave-eureferendum.html

24.06.2016

Pubblicato da Davide

  • marcopa
    1. Oggi e’legittimo sperare che qualcosa cambiera’nel rapporto tra UE e opinione pubblica europea,
    E’ rotto il tabu’ che ad andare contro l’UE si muore.
    Ci e’ andata l’Inghilterra, membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, una delle maggiori  potenze imperialiste.
    Per la Grecia e’ piu’ difficile,ed anche per Beppe Grillo che ha fatto dietro front al momento piu’sbagliato dimostrando ancora che non sempre azzecca le mosse e i giudizi, come quando chiamava il burrattinaio Nato Napolitano con il soprannome di "Morfeo" , ignorando quello che sapevano gia’ alcuni brutti e noiosi attivisti. Napolitano era un riferimento centrale della Nato, l’UE e le oligarchie che dominano il pianeta. 
    Ora sara’ piu’ facile criticare l’UE per le sanzioni alla Russia, e magari qualcuno avra’ piu’ ascolto a criticare quelle alla Siria che uccidono la povera gente. 
  • Simec

    L’italia è ormai una dittatura sempre più finemente strutturata. basta vedere come sbirri e magistrati asserviti al potere stanno massacrando la resistenza NO TAV. "0 anni di TV dello Psiconano ci hanno evidentemente lobotomizzati, dopo avere stroncato a Genova nel 2001 il nascente Movimento contro l’oligarchia planetaria.
    Dopo la BREXIT per questa costruzione nazi-finanziaria chiamata europa è suonata la campana. a morto. Purtroppo quegli infami Quisling che ci comandano hanno media e sbirri dalla loro, governano con la PAURA, ed è questo l’ingrediente piu sicuro per mantenere il potere. Dovremmo togliere i soldi dalle banke, poi spaccare la TV,  poi smettere di votare e infine impiccare i nostri governanti con le budella dei bankieri ma non siamo capaci di farlo. Per paura.  Per non dire di quei poveri coglioni eterodiretti dei 5 Stelle, burattini che usano le parole imboccategli da Grillo e Casaleggio (jiunior) E quella è gente che non ci libererà mai dal totalitarismo dellEuro. Si sono persino rimangiati il referendum di cui vaniloquivano tempo fa. M5S = paraculi di regime, foglie di fico organiche al sistema.  Sarà la Le Pen, se vincerà le presidenziali l’anno prossimo in Francia a uscire dal Lager finanziario europeo e a far crollare questo immondo mucchio di merda. Noi italiani, in questa fase storica, siamo solo delle merde lobotomizzate. Che vergogna per un paese che ha saputo esprimere negli anni 60 e 70 delle lotte di popolo formidabili. una vera vergogna. ma tant’è.

  • Hamelin

    Alla fine è cosi’ .

    Il Popolo Italiano è indefinibile , c’è tutto ed il contrario di tutto .

    Storicamente siamo stati sempre divisi dalla fine dell’impero romanoe le altre potenze piu’ scrocche ne hanno sempre tratto vantaggio .

    La verità è che la parola Italia denomina soltanto un entità geografica nulla più! Questa entità ben presto cesserà di esistere inglobata dai paesi Islamici del Nord Africa non appena i migranti avranno la massa critica per sottometterci .

    Scordati di andare in UK loro hanno votato perchè l’immigrazione sia ora controllata … quindi dovrai avere un contratto di lavoro già firmato dal datore
    UK per avere il permesso d’ora in Avanti ( non appena cesserà la legge UE ) .

  • Jor-el

    Quoto.

  • giannis

    Delle merde lobotomizzate e io aggiungo viziate e sovrappeso

  • marcopa

    Alle 18,10 l’ambasciatore Uk in Italia:Siamo la quinta economia del mondo, siamo membro permanente del Consiglio di Sicurezza ONU, membri della Nato, del G7, del G20.Spendiamo il 2% del Pil per la nostra difesa.

    Ha confermato quindi quello che ho scritto io nel mio post.
    La Gran Bretagna si puo’ permettere di uscire dall’UE senza morire.
    La cosa importante e’ che puo’ aprire strade a molti soggetti piu’ deboli.
  • iskra

    Ottimo articolo ma noto troppo entusiasmo da parte dei commentatori  per questa farsa referendaria e si rischia di perdere la bussola .

    Io resto del parere che il vero NEMICO e in casa nostra .
    E  la "casa nostra "è il mondo.
    Dalla crisi capitalistica si esce solo con la guerra (soluzione borghese) o con la rivoluzione (soluzione proletaria )la politica della matita non porta da nessuna parte.
  • A-Zero

    Per favore, premesso che partiti, politica, stati, governi e nazioni sono contro la mia volontà in questo mondo, mi potete spiegare un paio di cose (chi può):

    1 – Ma la Bank of England adesso rimarra con la sua parteciparzione del 13,6743% nella BCE? Cioè i governi italiani continueranno a comprare Euro pagando un 13 Eur alla Regina d’Inghilterra per ogni 100 euro di debito creato?

    2 – Mi spiegate (al netto dei collaborazionisti di Tsipras) perchè il popolo greco nel 2015 con  un largo 61% di contrari alla politica UE (62% partecipazione) ha do (sul vuto bere il letale calice, mentre i sudditi di sua maestà la Regina d’Inghilterra con appena il 52% (su una partecipazione del 70%) possono lasciare i vincoli politici, legislativi e amministrativi della UE?

    3 – MI spiegate perchè i britannici sono incazzati e impauriti dalle orde di immigrati quanto molti altri anche in Italia e nessuno dice loro niente visto che da secoli squassano Africa e medioriente, per non parlare del fatto che la Siria e La Libia l’hanno destabilizzata direttamente per gli interessi della British Petroleum?

    Infine: mi spiegate perche tutta questa fascinazione delle opposizioni popolari mediterranee verso questa nazione colonialista e imperialista?

  • A-Zero

    "La cosa importante e’ che puo’ aprire strade a molti soggetti piu’ deboli."

    Sbaglierà, ma forse state prendendo un’abbaglio a fidarvi della regina d’Inghilterra. Ma come fate a fidarvi della volpe?

    Se non potete fidarvi di voi stessi, come sempre, la Regina ci sguazza con la vostra bassissima auto-stima.

  • A-Zero

    E vai con l’auto-razzismo.

    E pensare che io manco sono nazionalista.

    Ma forse mi viene il dubbio … più nazionalismo = più auto-razzismo? chissà

  • spadaccinonero

    XD

  • Holodoc

    Aggiungo io il punto n. 6:

    Brexit, Grillo scarica Farage: "L’Europa si cambia solo restando nell’Ue"

    tanto per tarpare qualsiasi speranza residua…

    Il nostro destino può essere solo la schiavitù nei confronti di Germania (economicamente) e USA (militarmente)

  • iskra

    Non ce  molto da tergiversare sulle questioni che poni la risposta te la sei già data sei schifato da tutto ,per certi versi anche io tutto ciò che accade fa parte del modo di essere del sistema capitalistico .

    O lo combatti o lo subisci punto!
    Il nuovo" ordine" mondiale è la guerra .
  • Tanita

    "Ma la Bank of England adesso rimarra con la sua parteciparzione del
    13,6743% nella BCE? Cioè i governi italiani continueranno a comprare
    Euro pagando un 13 Eur alla Regina d’Inghilterra per ogni 100 euro di debito creato?
    "

    Comunque la Bank of England aveva questa partecipazione senza assumere l’Euro come moneta, il ché parla alle chiare su chi é in controllo.

    Per il resto, i corsari sono corsari e resteranno sempre tali. Lo sconquasso dell’Africa, Medio Oriente e anche parte dell’Asia va avanti, ma anche quello dell’America Latina.

    L’Italia… Vabbé, l’Italia. Penso che bisogna fare attenzione rispetto di coloro con cui uno si associa. Come parte dell’OTAN, il Belpaese ha contribuito allo sconquasso con mediterranea nonchalance. l’Italia é complice, ad esempio, della distruzione della Libia. Ma anche della distruzione di buona parte della sua struttura di produzione (quella italiana)… E cosí via. Fermo restando che quella complicitá non é sempre direttamente intenzionale, ma contano azioni ed l’omissioni.

    Le razzie dei Potenti urbi et orbi continueranno anche grazie all’indifferenza dei cittadini europei. Non é che nella Gran Bretagna abbia vinto il BREXIT in favore della giustizia sociale e dei popoli del mondo (compresi gli italiani). Almeno non mi pare.

  • rossland

    "….l’Italia é complice, ad esempio, della distruzione della Libia. Ma anche
    della distruzione di buona parte della sua struttura di produzione
    (quella italiana)… E cosí via. Fermo restando che quella complicitá
    non é sempre direttamente intenzionale, ma contano azioni ed
    l’omissioni."

    Fa malissimo, ma credo sia la prima volta che qualcuno ha il coraggio di parlare di "complicità" nella zioni della Nato…anche se (forse) non direttamente intenzionale…
    Il voltafaccia dell’Italia con la Libia è una delle azioni per le quali provo maggior vergogna a dovermi dire italiana…

  • marcopa

    Le previsioni sono sempre un azzardo,

    ieri a quest’ora il mondo, anch’io, credeva alle bugie sulla vittoria del No all’uscita dall’UE.
    Oggi, la regina UE ha perso credibilita’, e contestare le sue sciocchezze, che erano gia’ evidenti, sara’ maggiormente legittimato.
  • Denisio

    Molti devono ancora realizzare che un vero uomo non ha patria, un uomo nasce Anarchico e diventa quello che diventa tanto per compiacere chi gli sta attorno senza nella maggior parte dei casi sviluppare un vero e proprio pensiero critico, perchè se così fosse non accetterebbe di vivere come vive, infarcito di ideologia atta a giustificare la sua schiavitù morale e materiale.

  • giannis

    I paesi della NATO si meritano la guerra in casa perche’ la hanno fatta ad altri paesi con false scuse

  • ProjectCivilization

    Il jobs act , e’ stato un clamoroso passo avanti , che lei o non conosce o vuole ignorare per masochismo . Ha ragione su mari o monti e su lettino , ma Renzi…non e’ affatto nato per fare il tappetino dei massoni…proprio per niente….lo e’ divenuto per la totale assenza degli Italiani dal forum Democratico .

    Le posso assicurare che non e’ possibile governare con un popolo pigro , litigioso , ignorante come quello Italiano …mentre si puo’ farlo ( a fatica ) con gli oligarchi e i massoni .

    Ora , io dico che , dato che non abbiamo prodotto un altro talento del calibro di Renzi , in nessun reparto , fascia d’eta’ o zona geografica…

    tentiamo di far vedere a Renzi che siamo governabili….e arruoliamolo .

    Tra poco sara’ troppo compromesso per tentare .

  • ProjectCivilization

    Concordo con la sua analisi , ma devo aggiungere che , se lei riesce a produrla….e’ perche’ e’ diverso da quella massa che costituisce , per sua natura , la base della piramide . Il nemico sono loro .

    La soluzione ? Non accettare governi basati sulla geografia .

  • rossland

    "…tentiamo di far vedere a Renzi che siamo governabili….e arruoliamolo ."

    E’ tutto suo: si arruoli (o è già arruolato?) e segua la sue proprie convinzioni.
    Io ne ho altre, e altri altre ancora.
    In una democrazia rappresentativa c’é spazio per tutti i convincimenti, credo. Immagino. Spero. Mi auguro.

  • ProjectCivilization

    No , sarebbe salutare avviare un GROSSO dibattito sul perche’ e chi ha aggredito Renzi , dopo aver sorriso a mari o monti e al lettino .

    COME possiamo permetterci di insultare una persona di questi talenti e di questo coraggio , laureata in Filosofia del Diritto ?

    Chi e che cosa abbiamo per sostituirlo ?

    Ripeto…( ad lib )

  • A-Zero

    Guarda, forse sono disonesto a non descrivere la mia personale teoria/ideologia di riferimento, ma sarebbe noioso per gli altri. Quelle cose non è che solo le scifo, ma proprio ho fatto una secesisone totale ideologica personale. Ogni potere è un abuso, punto. Parlo per me.

    Ma la mia curiosità tecnica è sincera in quesot caso. Perchè mi chiedo … ma molti che si oppongono al sovrastato europeo, che però è gerarchicamente dentro e sotto la NATO, in Italia, specie da destra, puntano su un ideologia nazionale. Io mi chiedo, dal punto di vista delle classi subalterne, cioè da me fin sotto al raccoglitore di arance in Italia, diciamo, quanto conviene puntare sul nazionalismo e non sulla solidarietà internazionale rivoluzionaria.

    Certo apparentemente il nazionalismo paga subito, ma è un discors da approfondire.

  • A-Zero

    Grazie per l’abbozzo di risposta. Ma io vorrei capire bene la questione tecnica della partecipazione di capitale nella BCE.

    Cioè: qui, ad es. su CDC, molti fanno un gran parlare di crimini e dittature finanziarie. Ma non riesco a far collimare la mia visione delle vittime di questi crimini con quella che comunemente leggo: cioè per me le vittime sono gli ultimi, invece per molti la vittima è la singola nazione e in particolare la classe media di una singola nazione.

    Ora, lasciamo perdere la questione sociale, ognuno c’avrà la sua teoria/ideologia di riferiemnto. O almeno non è qui che mi importa molto discuterne.

    Io vorrei capire tecnicamente se è vero quello che penso, ossia:

    Quando un governo qui in Italia (qualunque governo esso sia) emette 100 EUR di oblbigazioni di debito > la BCE crea dal nulla 100 EUR > il governo nazionale raccoglie, mettiamo, 106 EUR con tasse e imposte e ripaga la BCE > se la BCE alll’inizio ha creato i soldi dal nulla, alla fine i 100 e rotti EUR ce li ha in cassa veramente > questi soldi che fine fanno? Se li spartiscono i padroni delle banche nazionali, cioè i detentori di quote di capitale?

    Se è così, o comunque sia, i 100 EUR di debito che vengono pagati con le tasse e le imposte, alla fine non provengono tutti da una catena gerarchica di estrazione di plusvalore e quindi di pluslavoro che in definitiva pagano gli ultimi (sfruttati, spossessati, eclusi, ecc…)?

    Vorrei solo capire facendo il conto reale della serva (proletaria).

    Perchè se lo posso capire io, allora lo possono capire anche gli ultimi. E se lo pososno capire anche gli ultimi, perchè starli a confondere con nazionalità, legalità, e tutto l’ambaradan ideologico della civilizzaizone?

    Vorrei solo capire.