IL VULCANO DELL’UE STA PER ESPLODERE ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: ZEROHEDGE.COM

Mi chiedo se il vulcano dell’UE stia per esplodere.

La base è che Matteo Renzi, Francois Hollande e Angela Markel si sono incontrati su un’isola vulcanica vicino a Napoli, scelta simbolicamente per suggellare la loro intenzione di perseguire l’unità dell’UE in seguito all’esito del referendum nel Regno Unito.

Hollande dice che l’Europa è l’unica soluzione (Leggete per favore: EU Leaders Pledge Brexit Will Not Weaken Bloc.)I leader di Germania, Francia ed Italia hanno dichiarato che non permetteranno all’uscita del Regno Unito dall’UE di trascinare tutto il blocco, infatti hanno discusso circa un incremento della cooperazione di intelligence e la spinta per un piano di investimenti pan-europeo.

Nel summit sull’isola di Ventotene, hanno promesso di prendersi cura di alcune delle situazioni più pressanti, rafforzando la difesa europea, risolvendo la questione dei migranti e rilanciando la crescita economica.

Pensiamo che l’Europa non sia il problema. Piuttosto la soluzione”, ha detto il Premier italiano Matteo Renzi durante una conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese Francois Hollande sul ponte di una portaerei italiana.

Quasi due mesi dopo il voto del Regno Unito per uscire dall’Unione, il summit è stato convocato come opportunità per tre dei maggiori fondatori per dichiarare la propria dedizione all’integrazione europea.

L’isola vulcanica vicino a Napoli è stata scelta appositamente per il meeting, il secondo tra i leader dopo il referendum sul Brexit, come gesto simbolico a dimostrare la volontà di portare avanti il corso dell’UE.

Pura ignoranza
Oggi un lettore ha commentato:

“Pensare che l’UE sia un’unione solo economica è pura ignoranza, l’obiettivo principale era (ed è) EVITARE CONFLITTI MILITARI nel continente più violento degli ultimi 3 secoli. Obiettivo che è stato conseguito. Considerare l’UE una “nonnocrazia” o altre definizioni stupide denota solo una carenza di cultura, di letture sul tema e mancanza di visione d’insieme”.
Io so molto bene quale sia la missione dell’UE. Il problema ha due facce.
1)     I nonnocrati non si concentrano sulla missione

2)     L’Euro è già morto come valuta

Io appoggio in pieno la libertà di movimento delle persone all’interno dell’UE.

Non appoggio gli inviti per i terroristi. da qualsiasi parte vengano. Non appoggio nemmeno la libertà di movimento da qualsiasi luogo per ragioni economiche.

I risultati parlano da sé e il vulcano sembra stia per esplodere.

Il vulcano offre un simbolismo perfetto

– Il Movimento 5 Stelle euroscettico di Beppe Grillo è ai ferri corti con il Premier Renzi e gli sta addosso nei sondaggi

– L’euroscettica Marine Le Pen del Fronte Nazionale è leader o al più secondo in Francia. Il partito euroscettico AfD cresce in Germania

– Norbert Hofer del Partito per la Libertà, un gruppo populista di destra con idee di base contro gli immigrati ed euroscettiche è in testa nella corsa presidenziale in Austria

– I separatisti catalani minacciano la scissione dalla Spagna e sono in piena rotta con Madrid

Il Brexit è accaduto per le regole imposte dai nonnocrati e anche per la cecità della Merkel che ha aperto le braccia a stranieri di ogni tipo solo per ragioni economico-politiche.

Infestazione di termiti
L’Europa è più a pezzi ora di quando si è adottato l’Euro.

Submitted by Mike Shedlock via MishTalk.com
Fonte: Zero Hedge
Link: EU Volcano about Erupt
24.08.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix