Home / ComeDonChisciotte / IL VULCANO DELL’UE STA PER ESPLODERE ?
16575-thumb.png

IL VULCANO DELL’UE STA PER ESPLODERE ?

FONTE: ZEROHEDGE.COM

Mi chiedo se il vulcano dell’UE stia per esplodere.

La base è che Matteo Renzi, Francois Hollande e Angela Markel si sono incontrati su un’isola vulcanica vicino a Napoli, scelta simbolicamente per suggellare la loro intenzione di perseguire l’unità dell’UE in seguito all’esito del referendum nel Regno Unito.

Hollande dice che l’Europa è l’unica soluzione (Leggete per favore: EU Leaders Pledge Brexit Will Not Weaken Bloc.)I leader di Germania, Francia ed Italia hanno dichiarato che non permetteranno all’uscita del Regno Unito dall’UE di trascinare tutto il blocco, infatti hanno discusso circa un incremento della cooperazione di intelligence e la spinta per un piano di investimenti pan-europeo.

Nel summit sull’isola di Ventotene, hanno promesso di prendersi cura di alcune delle situazioni più pressanti, rafforzando la difesa europea, risolvendo la questione dei migranti e rilanciando la crescita economica.

Pensiamo che l’Europa non sia il problema. Piuttosto la soluzione”, ha detto il Premier italiano Matteo Renzi durante una conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente francese Francois Hollande sul ponte di una portaerei italiana.

Quasi due mesi dopo il voto del Regno Unito per uscire dall’Unione, il summit è stato convocato come opportunità per tre dei maggiori fondatori per dichiarare la propria dedizione all’integrazione europea.

L’isola vulcanica vicino a Napoli è stata scelta appositamente per il meeting, il secondo tra i leader dopo il referendum sul Brexit, come gesto simbolico a dimostrare la volontà di portare avanti il corso dell’UE.

Pura ignoranza
Oggi un lettore ha commentato:

“Pensare che l’UE sia un’unione solo economica è pura ignoranza, l’obiettivo principale era (ed è) EVITARE CONFLITTI MILITARI nel continente più violento degli ultimi 3 secoli. Obiettivo che è stato conseguito. Considerare l’UE una “nonnocrazia” o altre definizioni stupide denota solo una carenza di cultura, di letture sul tema e mancanza di visione d’insieme”.
Io so molto bene quale sia la missione dell’UE. Il problema ha due facce.
1)     I nonnocrati non si concentrano sulla missione

2)     L’Euro è già morto come valuta

Io appoggio in pieno la libertà di movimento delle persone all’interno dell’UE.

Non appoggio gli inviti per i terroristi. da qualsiasi parte vengano. Non appoggio nemmeno la libertà di movimento da qualsiasi luogo per ragioni economiche.

I risultati parlano da sé e il vulcano sembra stia per esplodere.

Il vulcano offre un simbolismo perfetto

– Il Movimento 5 Stelle euroscettico di Beppe Grillo è ai ferri corti con il Premier Renzi e gli sta addosso nei sondaggi

– L’euroscettica Marine Le Pen del Fronte Nazionale è leader o al più secondo in Francia. Il partito euroscettico AfD cresce in Germania

– Norbert Hofer del Partito per la Libertà, un gruppo populista di destra con idee di base contro gli immigrati ed euroscettiche è in testa nella corsa presidenziale in Austria

– I separatisti catalani minacciano la scissione dalla Spagna e sono in piena rotta con Madrid

Il Brexit è accaduto per le regole imposte dai nonnocrati e anche per la cecità della Merkel che ha aperto le braccia a stranieri di ogni tipo solo per ragioni economico-politiche.

Infestazione di termiti
L’Europa è più a pezzi ora di quando si è adottato l’Euro.

Submitted by Mike Shedlock via MishTalk.com
Fonte: Zero Hedge
Link: EU Volcano about Erupt
24.08.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

Pubblicato da Davide

  • spadaccinonero

    cito

    "Il movimento 5 stelle euroscettico di beppe grillo è ai ferri corti con il renzo e gli sta addosso nei sondaggi"

    ESILARANTE
  • glab

    domanda: 

    ma questi tre qui sono presentati così anche in altre contrade dell’ue?
    io ho i mie dubbi, … i nostri pennivendoli non espongono informazioni affidabili, espongono solo iformazioni come a loro comandate; sono dei servetti.
    detto per inciso, sono liberi di esserlo dei servetti, ciò di cui sono ladri e non liberi è di fornire informazioni fuorvianti.
  • annibale51

    Poveri noi. La pochezza politica rappresentata da quei tre è preoccupante. L’ analisi espressa idem. L’ articolista si dimentica di dire che l’ unico leader dei tre è Renzi. Gli altri due sono barboncini di USA-Irsaele.

  • marcopa

    L’ articolo non e’ molto argomentato ma condivido la tesi esposta.

    Brexit, situazione della Turchia, terrorismo in Germania e Francia nelle passate settimane, questione migranti e profughi irrisolta, e molti altri elementi segnano una crisi dell’ Unione Europea, ma anche di tutti i paesi Alleati, USA in prima fila, che appare senza uscita e in discesa in un piano inclinato.
    La narrazione sulle guerre non convince piu’, voci critiche si levano oltre che da pochi ambienti della sinistra rimasta, anche dal mondo cattolico, dall’ area cosiddetta populista ed euroscettica.
    Altro see che ho colto e’ la grande diffusione che hanno avuto alcuni articoli di controinformazione sulla Siria e la Libia.
    La crescita di alcuni siti di controinformazione
  • sotis

    L’unico leader dei tre è Renzi? ah aha ah ah aha ….!

  • sotis

    L’unico leader è Renzi? ha ha ha ha ha hha questa è buona….

  • storpio

    Renzi leader… super esilarante.. 

    Ma dove vivi ?!?!
    Ma davvero ne sei convinto?!?!
    Io sono estremamente ignorante in politica ma Renzi leader non ci crede manco mio figlio di 4 anni!!
    😂😂😂
  • annibale51

    beh…suvvia, Renzi non è meglio degli altri due ma neanche tanto peggio. Siamo lì purtroppo.  Mettili una sera a cena con Putin e ci fa l’ arrosto, con la Clinton il dessert, con HU-LI…il sake, con the Queen questi NON ci bevono il thè, con la Yellen?!?… l’ unico che li ascolta è il greco.

  • ZombiHolocaust

    sono tutti e 3 barboncini, chi più chi meno..
    Hollande  è un massone messo li perchè più affidabile di Strauss Kahn che era il vero candidato dei socialisti ma era un personaggio inviso all’oligarchia  statunitense perchè da direttore del FMI voleva accantonare il dollano come moneta di riserva mondiale, Hollande da più garanzie e si vede, fors eil presidente francese più molliccio della storia

    Renzi è stato messo li da JP Morgan Chase per cambiare la costituzione come espressamente richiesto da loro stessi 3 anni fa in un famoso outing

    Merkel, ex servizi segreti è chiaramente quisling filo Washington , e il come ha reagito (non ha reagito) allo scandalo della NSA ( infiltrata perfino nell’ufficio della cancelleria) ne è la testimonianza più lampante

  • ilsanto

    L’europa non esiste perchè si parlano uno sproposito di lingue diverse, perchè si professano numerose religioni, perchè la cultura di un Sardo e di un Parigino o di un Finlandese, di un Palermitano o di uno Scozzese non si incontrano neanche ai semafori.

    Sull’euro stendiamo un velo pietoso. Su chi ci rappresenti nel mondo non si sà, su chi ci difenda dai possibili nemici non se ne parla, e cosi via quindi di cosa parliamo ? di un fantasma ? di un incubo ?