IL SISTEMA-BESTIA CRESCE: IN NORVEGIA NON VOGLIONO PIU' I CONTANTI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi
dnb

La più grande banca norvegese sta chiedendo una eliminazione completa e totale del denaro contante. Già sono molte le filiali bancarie norvegesi che NEMMENO toccano più i “contanti” , ma questo non basta per la DNB.

Vuole che sia vietato, completamente, l’uso del contante, e stanno vendendo questa loro richiesta come un mezzo per reprimere i criminali ed il riciclo di denaro sporco. Alla fine però, la verità è che le banche vogliono costringere chiunque ad usare le banche per incassare le “fees” su tutte le transazioni.

Si tratta di un punto messo in agenda per motivi di pura avidità, ma che potrebbe anche aprire le porte ad una grande tirannia. Sfortunatamente, non stiamo solo assistendo ad un aggressivo movimento che porterà la società norvegese a vivere senza contanti, ma lo stesso sta accadendo anche in Svezia, in Danimarca e in molte altre nazioni in tutto il mondo. Questo Sistema Bestiale sta crescendo, ma sono solo pochisime le persone che sembrano allarmate da questo fatto.

Quando ho cominciato a capire quanto stava succedendo in Norvegia, sono rimasto assolutamente sbalordito. I miei antenati vennero in America arrivando da laggiù, e non avevo idea di quanto stava accadendo. Qui di seguito un articolo da the International Business Times

La più grande banca norvegese ha chiesto che nel paese venga bloccato l’uso del denaro contante, ha riferito un quotidiano locale di venerdì. Questa deve essere intesa come l’ultima mossa di un paese che è sempre stato in prima fila nella carica globale verso la moneta elettronica, negli ultimi anni, infatti diverse banche, nelle loro filiali, già non offrono più denaro contante e molte industrie cercano di ridurre l’uso della carta moneta.

Naturalmente questa idea viene venduta come qualcosa che farà veramente il bene della società norvegese.

DNB promette che l’eliminazione del denaro potrà aiutare le autorità a reprimere le attività criminali e il riciclaggio di denaro. Altri dettagli su the International Business Times

“Oggi, ci sono circa il 50 miliardi di corone in circolazione e [la banca centrale del paese] Norges Bank può dare conto solo per il 40 % del suo utilizzo. Ciò significa che il 60 % del denaro utilizzato è fuori da qualsiasi controllo. “Crediamo che ciò sia dovuto a denaro che passa di mano sotto il tavolo e a riciclaggio” ha dichiaratoTrond Bentestuen, dirigente DNB, al sito web VG.

Ci sono così tanti pericoli e svantaggi associati al denaro contante, che siamo giunti alla conclusione che dovrebbe essere abolito” ha aggiunto.

Ma oltre al fatto di poter catturare più criminali, ci sono molti altri motivi per cui ai governi piace molto l’idea di una società senza contanti. Questo significherebbe anche che nessuna transazione finanziaria potrebbe sfuggire alle tasse e questo permetterebbe ai governi di guardare, registrare e monitorare tutto ciò che facciamo molto più da vicino.

E le banche sarebbero assolutamente entusiaste in una società senza contanti. Qualsiasi membro della società sarebbe costretto a servirsi del sistema, sarebbero eliminate le file agli sportelli e ogni volta che chiunque dovesse usare una propria carta, le banche incasserebbero una commissione.

Oltre tutto, non ci sarebbe assolutamente nessun modo per sfuggire ai bail-in bancari che stanno arrivando in Europa. Se non ci fosse nessun modo per tenere i soldi fuori da questo sistema, non ci sarebbe nemmeno nessun modo per evitare quel tipo di furto che ora è stato istituzionalizzato dalle autorità europee. Ho parlato delle nuove regole di salvataggio delle banche che sono entrate in vigore in Europa dal 1° gen 2016 in un precedente articolo

Se siete titolari di un qualsiasi conto bancario in tutta Europa, è necessario leggere questo articolo. Il 1° gennaio 2016, un nuovo sistema di bail-in è antrato in vigore per tutte le banche europee. Questo nuovo sistema si basa sistema di bail-in sperimentata nelle banche di Cipro, a cui abbiamo assistito qualche anno fa. Ci ricorderemo che, per salvare le banche, presero soldi da tutti coloro che avevano più di 100.000 euro sul conto. Ora esattamente gli stessi principi utilizzati per Cipro stanno per essere applicati in tutta Europa.

Purtroppo, stiamo assistendo a una spinta sempre più forte verso una società senza contanti in tutto il pianeta.

Accade in Cina, in India, e in tutta Europa. Infatti molte nazioni in Europa hanno già vietato le transazioni in contanti oltre un certo livello. Ecco un paio di esempi

Come ho scritto precedentemente le transazioni in contanti oltre 2.500 euro sono già state vietate in Spagna e Francia e in Italia hanno vietato tutte le transazioni in contanti di 1.000 euro. (NdT: ora riportate a 3.000).

Poco a poco il contanti sta per essere sradicato e quanto abbiamo visto finora è solo l’inizio. Nel 2014, sono state effettuate 417 miliardi di operzioni “cashless” e la proiezione per il 2015 è molto superiore.

Naturalmente l’epicentro della transizione verso una società senza contanti continua ad essere l’Europa del Nord.

La Danimarca ha intenzione di sradicare completamente il contanti entro il 2030, e la transizione verso una società senza contanti in Svezia adesso è quasi completa

Lo sapevate che il 95 % di tutte le vendite al dettaglio in Svezia avvengono senza contanti? E lo sapevate che il governo danese ha come obiettivo dichiarato di “sradicare il contante” entro il 2030?

In tutto il mondo, stiamo assistendo a una marcia inarrestabile verso una società senza contanti, e in nessun luogo questo più vero che nel Nord Europa. In Svezia, centinaia di sportelli bancari non accettano più e non dispensano più denaro contante, e migliaia di sportelli bancomat sono stati rimossi in modo permanente. A questo punto, fatture e monete rappresentano appena il 2 % dell’economia svedese, e molti negozi non accetano più soldi da nessuno. La nozione di “società senza contanti” che una volta era considerata vera fantascienza, ora, ci dicono che, è “inevitabile”, e le autorità insistono che questo servirà per fermare criminali, terroristi, trafficanti di droga, riciclaggio di denaro e evasori fiscali. Ma quanto ci costerà tutto questo processo?

Una potenziale tirannia è quello che mi preoccupa di più.

Provate ad immaginare un mondo in cui nessuno può comprare, vendere, trovare un lavoro o aprire un conto in banca senza dover essere parte de “il sistema”.

Se qualcuno volesse scegliere di restare fuori…come potrebbe sopravvivere la sua famiglia?

E sarebbe veramente troppo facile per il governo stabilire quali sono i requisiti per essere dentro il sistema. Ad esempio, si potrebbe rendere illegale vendere qualcosa a chiunque non sia in possesso del modulo rilasciato dal governo che documenta l’identità personale, o si potrebbe richiedere una qualche forma di giuramento di fedeltà come pre-condizione per essere iscritti.

La guerra al contante è un assalto diretto alle libertà fondamentali e alla libertà di cui godiamo oggi. Possono prometterci che una società senza contanti renderà subito la nostra vita migliore, ma temo che domani questo potrebbe aprire la porta alla tirannia che potrà raggiungere un livello che la maggior parte di noi non riuscirebbe mai nemmeno ad immaginare.

Michael Snyder

24.01.2016
Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
18 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
È il momento di condividere le tue opinionix