IL PIANO DELLA MAFIA FINANZIARIA GLOBALE PER LA GRECIA E’ CONFERMATO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: FAILEDEVOLUTION (BLOG)

Paul Mason, per mezzo del suo articolo “Why Geece’s Syriza party is not sticking to the script on an IMF deal” [Perchè il partito greco Syriza non si sta attenendo alla sceneggiatura per un accordo con il FMI, NdT] dà conferma del piano dei lobbysti della finanza globale per la Grecia.

Nello specifico:

“Nel copione che piace all’eurozona, la conclusione prospettata è: Syriza si divide, il ministro delle finanze Varoufakis mantiene il suo impegno di non firmare una resa e si dimette. Si forma un governo di centro-sinistra, con Tsipras alleato del partito di centro Patami e con il tacito supporto dell’ala liberale del partito Nuova Democrazia. Il debito viene alleggerito, ma alle condizioni dettate dai prestatori e Syriza sopravvive fino a completare la sua trasformazione in un partito socialdemocratico di centro-sinistra”.

Il piano è già stato descritto nell’articolo ”The global financial mafia promotes scenario 2 for Greece” [La mafia finanziaria globale promuove uno scenario alternativo per la Grecia, NdT] e il pericolo della trasformazione di Syriza in un partito socialdemocratico di centro-sinistra nell’articolo “A new attempt to “domesticate” the left in Greece” [Un nuovo tentativo di “addomesticare” la sinistra in Grecia, NdT] e prima nell’articolo “A ‘retouch’ operation for the Left” [Un’operazione di ‘ritocco’ per la sinistra, NdT].

L’opinione pubblica in Grecia comincia a cambiare posizione circa la possibilità di un Grexit [uscita della Grecia dall’Euro, NdT], dato che un numero sempre maggiore di persone non si beve lo scenario di distruzione diffuso dai media mainstream e dai politici neoliberali.

Come fa notare Mason:

“nonostante recenti sondaggi di opinione abbiano rilevato una maggioranza favorevole alla permanenza nell’Euro, il 70% degli intervistati ha detto che non sarebbe disposto a farlo al costo di cedere sulle cosiddette “linee rosse” delle pensioni, dei diritti delle associazioni commerciali e del reintegro dei lavoratori sospesi. Quelli che dicono di “stare nell’Euro ad ogni costo” sono scesi al 52%.”

Sempre più persone comprendono cosa comporterebbe un mutamento della sinistra. Significherebbe che la sinistra verrebbe progressivamente assorbita dalla ideologia neoliberale dominante, esattamente come era successo con i socialdemocratici in Grecia ed in Europa. Sarebbe una sconfitta cruciale per gli Europei nella lotta di classe in atto. Ci si ritroverebbe in un nuovo Feudalesimo.

Fonte: http://failedevolution.blogspot.gr/

Link: http://failedevolution.blogspot.gr/2015/05/the-plan-of-global-financial-mafia-for.html

22.05.2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix