Il genio nordico e il teoema del riscaldamento centralizzato

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

DI FRED REED

fredoneverything.org

Oggi vi spiegherò come è avvenuta la civiltà, nella misura in cui c’è stata una civiltà, o che possa essere spiegata, e da dove siano venute le cose, e chi abbia fatto cosa e perché. Dopo non ci sarà più nulla da dire al riguardo. In tutto il paese si sentiranno sbattere porte e chiuderanno molte facoltà universitarie.

Dunque, la storia è zeppa fino all’inverosimile di letteratura, arte ed invenzioni, come le gomme da masticare sotto le poltrone dei teatri. Le invenzioni sono piuttosto importanti per la civiltà. Da dove provengono queste invenzioni? Beh, c’è un folto gruppo di persone che ingombrano il web dicendo che vengono tutte dal nordeuropa. Eh sì, vedete, è una questione di genetica. Quelle pallide persone avrebbero inventato tutto. Nessun altro ha fatto lo stesso, soprattutto i latini. Perché i nordici posseggono una creatività come nessun altro. I cinesi? Bravissimi a copiare di tutto e fanno dei belli ombrellini per drink costosi, ma non sanno inventare. I Latini? Impossibile. Solo i nordeuropei sanno inventare.

Sembra essere un puro auto-compiacimento, dal momento che, curiosamente, la maggior parte di quelli che lo pensano sono nordeuropei. Sarà senz’altro una pura coincidenza. In ogni caso, essendo io per mia natura uno strenuo difensore di qualunque cosa abbia a che fare con il mondo latino, e stufo di sentire delle simili idiozie sulla questione, ho deciso di indagare. Possibile che nessun’altro ha mai contribuito al mondo della mente? Neanche un latino?

No.

Dopo mesi e mesi di approfondite ricerche ho dovuto ammetterlo: dannazione! Era vero! I nordeuropei davvero detengono tutta la storia intellettuale. Nessuno ha mai eguagliato la loro creatività. E’ un fatto innegabile. E la cosa risale a molto, molto tempo fa.

Verso la metà del IV millennio a.C., dei nordeuropei della Sumeria – ritenuti da molti i Finnici, anche se non confermato da alcuna prova – inventarono la scrittura. Sì, più tardi fu inventata in modo indipendente da altri nordeuropei, in particolare Cinesi ed Indiani Mesoamericani.

I popoli latini, in particolare, non hanno creatività. Ci sono prove storiche: quattromila anni dopo i finnici della Sumeria, intorno al 750 AD, i popoli latini della Danimarca riuscirono finalmente a scrivere Beowulf (vero nome: Beowulf Gonzalez) anche se in linguaggio rozzo e con l’utilizzo di caratteri rubati ai Fenici nordeuropei. Così sono i latini.

Nel quinto secolo a.C. dei nordeuropei di Atene produssero Archimede Jones e Aristotele Schwartz. E questa fioritura nordica continuò. Dei nordeuropei dell’Impero Romano inventarono l’ingegneria o perlomeno migliorarono notevolmente quello che i finnici della Sumeria avevano fatto prima di loro. Dopo, nordeuropei italici produssero il Rinascimento. I popoli latini non avrebbero mai potuto farlo poiché mancano di creatività.

Non c’é bisogno di ricordare le opere intellettuali dei noti Michelangelo Hofstedter, Da Vinci Frankfurter e Benvenuto Cellini Thor.

Il Perseo, del noto Cellini Thor, un nordeuropeo fiorentino nato nel 1500 e apparentemente misogino. Il genio nordico è più che evidente nella…nella (lasciamolo all’immaginazione del lettore).

 Ora, chiediamoci, come ha fatto il Nord Europa a produrre dei geni teutonici come Galileo Schwartz? Cosa fa fiorire una civiltà mentre un’altra resta sepolta sotto la neve? Dopo profonde riflessioni, ho concluso che per avere una civiltà c’è bisogno soprattutto di calore e di umidità. Questo vale anche per le splendide piante tropicali, come le orchidee.

Consideriamo questo: i Sumeri sono stati avanti a tutti perché vivevano in un clima fortemente torrido tra due fiumi, il Tigri e l’Eufrate. Non dovevano sprecare tutto il loro tempo a procurarsi legna da ardere e a spalare neve. Confrontiamoli con, ad esempio, la Norvegia. Mentre i nordeuropei dell’umida e piovosa India scrivevano il Gita, i norvegesi si raccoglievano intorno a un fuoco e tremavano di freddo.

Si può dimostrare che, a mano a mano che si va verso nord in Europa, le conquiste intellettuali vanno a pari passo con la diffusione del riscaldamento centralizzato. Questo è appunto il Teorema del Riscaldamento Centralizzato (da non confondere con il Teorema del Limite Centrale, che credo dica che se si lanciano tante monete per tante volte, il grafico a barre converge verso una Gaussiana. Ma forse dice un’altra cosa…)

Un dogma di fede tra i fan del Nord Europa è che i popoli dai climi più freddi sono più intelligenti di quelli dei climi più caldi, poiché, vedete, hanno dovuto evolversi più in fretta per capire che in inverno faceva freddo e che bisogna mettere da parte il cibo. (Ho il sospetto che anche un cocker spaniel lo abbia fatto, ma non importa.) In ogni caso, quelli più stupidi congelarono perché non si ricordarono di mettersi al riparo quando faceva freddo. Gli altri divennero intelligenti, perché non c’era niente altro da fare.

Un altro modo di osservare la questione é che chiunque sia abbastanza stupido da vivere dove nevica indicherebbe un deficit di IQ dal quale dovrebbe evolvere.

In realtà, osserviamo che l’evoluzione umana segue il Teorema del Calore Centralizzato. Gli eschimesi, tutti bravi asiatici, avevano acqua che potevano far sciogliere, ma non calore, e non hanno mai sviluppato una civiltà. Gli indiani americani di luoghi come il Montana avevano acqua e un po’ di calore in estate, ma in inverno morivano dal freddo e ciò li scoraggiò molto – la cosa avrebbe scoraggiato anche me. Gli indiani dei deserti meridionali avevano il calore, ma non l’acqua. Non ne derivò alcuna civiltà.

Invece, gli Indiani mesoamericani, che avevano calore e umidità, svilupparono una vera civiltà, inventarono la scrittura e un sistema numerico. Vedete? Proprio come le orchidee in botanica.

Dopo il Rinascimento dell’Italia nordeuropea, la civiltà europea si trasferì in Francia. (Possiamo affermare che la Francia é una cultura nordeuropea, non una latina, poiché vi si parla il tedesco).

A questo punto, entra in scena il Nord Europa di oggi, praticamente Germania e Gran Bretagna. Alla fine, questi due paesi, insieme agli Stati Uniti, hanno prodotto una grande civiltà, sviluppato la maggior parte della matematica e della letteratura, della musica commerciale – anche se non sanno ballare – fino a diventare dei leader del mondo moderno. Meglio tardi che mai. Molto è dovuto a quei famosi matematici nordici come Fibonacci, Galois, Laplace, Lagrange e Fermat.

So che se avessi detto che i Latini hanno contribuito in qualcosa alle arti e alle scienze, sarei stato considerato un folle, un razzista o un razzista al contrario, o uno che non capisce niente di genetica, o qualcosa del genere. Per carità. (Dal Dizionario Merriam-Fredster: “razzista”:.. persona rispettosa, sincera, caratterizzata dalla ragione). Tuttavia, anche se le prove sono contro di me – e i grandi scrittori germanici come Virgilio, Dante, Machiavelli, Giovenale e lo stesso Cellini Thor stesso non possono essere negati – insisto ostinatamente sul fatto che il latini hanno contribuito in qualcosa alla civiltà. Anche se solo per l’ablativo assoluto e per la salsa di pomodoro.

 

Fred è raggiungibile a: [email protected]. Se scrivete “pdq” nell’oggetto, la vostra mail sarà eliminata senza alcuna pietà. La mancanza di una risposta non è dovuta a maleducazione ma a mancanza di tempo per il numero elevato di mail ricevute.

Fonte: http://fredoneverything.org

Link: http://fredoneverything.org/nordic-genius-and-the-central-heat-theorem-adventures-in-genetics/

3.11.2016

 

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
22 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
22
0
È il momento di condividere le tue opinionix