'I DRONI, UN ENORME MERCATO ANCORA DA TESTARE: NESSUNO SA DOVE ARRIVERA'

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: RT.COM

Una delle maggiori preoccupazioni riguardo ai droni è che potrebbero essere usati da terroristi o per assassinare uomini politici, mentre il loro potenziale come dispositivi di spionaggio per i civili può diventare un punto di svolta per il futuro, dice l’esperto di tecnologia Brian Hanley a RT.

Secondo il Washington Post dal 1 ° giugno scorso, diversi piloti hanno riferito di circa 25 episodi in cui piccoli droni hanno quasi rischiato di colpire aerei molto più grandi di loro.

RT: Secondo lei, esistono rischi reali di veri e propri incidenti causati da droni?

Brian Hanley: Sì, credo che esistano dei pericoli reali. Se un drone colpisse il motore di un aeromobile rischierebbe di mandarlo in panne, come nel caso di un grande voltatile. Ci sono anche possibilità di utilizzarli deliberatamente a fini terroristici – anche un piccolo drone amatoriale potrebbe farlo, E gia’ esistono oggi dei piccoli droni sulle autostrade che indicano alle auto di rallentare o fermarsi e cose del genere.
La mia più grande preoccupazione non è tanto legata agli incidenti non intenzionali, ma al loro abuso per scopi terroristici. Credo che i politici non hanno considerato il fatto che i droni sono i dispositivi ideali per poter assassinare delle figure politiche e per compiere azioni terroristiche in modo mai eseguito prima d’ora. Già oggi sarebbe possibile. Credo che esista un rischio serio e reale. Vedremo cosa accade in futuro.

RT: Per quale motivo, secondo lei, la Federal Aviation Administration ha aperto i cieli ai droni prima ancora di considerarne tutti i rischi?

BH: Penso che sia la conseguenza di forti pressioni politiche, soprattutto da parte delle imprese. Esiste un enorme potenziale di mercato di miliardi di dollari in sistemi di droni per le società di spedizioni e per il mercato al dettaglio. Non è ancora stato testato e nessuno ne conosce le future implicazioni. Ma esiste realmente un grande potenziale per la consegna di piccoli oggetti in tempi molto rapidi in un ambiente urbano e con margini di errore quasi nulli.
Di quello che so sui progetti di Amazon, ho il sospetto che Amazon punti moltissimo per il suo futuro sull’utilizzo dei droni per le piccole consegne. E ci sono anche altre società che hanno questo stesso interesse.

RT: Possiamo sperare in un software che ci avvisi della presenza di droni?

BH: Certamente. Non credo che i droni commerciali saranno un grande problema. Probabilmente verranno gestiti in modo responsabile. Quelli amatoriali potrebbero invece non esserlo. E neanche quelli utilizzati deliberatamente per scopi non legali. Inoltre, in un rapporto ci viene riferito un altro aspetto importante dei droni, ovvero il loro potenziale di spionaggio sui civili, e questo è un aspetto importantissimo. Credo che questo porterà un grande cambiamento a lungo termine, anche in politica. Presto o tardi ci sarà chi riuscirà a riprendere qualcuno di importante e a sentire quello che dice, e questo cambierà molto il modo in cui opera la politica.

Fonte: http://rt.com/

Link: http://rt.com/op-edge/209475-drones-us-terrorism-faa/

27.12.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix