GLI ARTISTI LO DICONO MEGLIO. INTRODUCING “CESTERNOMICS”. (SOLO PER I RAGAZZI)

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI PAOLO BARNARD

Arrivo alla “CESTERNOMICS” in un attimo. Una premessa.

Ieri notte in un bar del centro incontro due ragazzi, 22 lui e 23 lei. Inglese lui, lei di tutto, cioè, francese, nonni portoghesi e olandesi. Parliamo 5 minuti di economia, e poi lei, ma veramente con uno sguardo disperato “Paolo, ma cosa ci succederà? Come faremo?”, e si riferisce alla sua generazione.

Ho sentito una fitta allo stomaco, era compassione. Stanno studiando come due pazzi e pensate, si erano incontrati in quel bar per la prima volta neppure un’ora prima. Macché lingue in bocca, macché dove si va a scopare? Il futuro, il loro futuro. E questi mica sono i bambolotti italici con la mamma che gli stira i jeans e poi vanno a picchiarsi con la polizia dopo aver dato qualche milione di euro in birra a Ceres. Questi sono nel futuro dell’accademia, dove lui studia biologia e lei arte ma… ma SEMPRE E SOLO in applicazione a matematica, finanza, ecologia, linguistica, ingegneria, antropologia ecc. Perché oggi, sappiatelo, la Syngenta o la Textron offrono stipendi da centinaia di migliaia di dollari PRIMA ASSUNZIONE a un giovane pittore-talento, o a uno storico di 24 anni coi controcoglioni, perché loro sono avanti 300 anni e sanno cosa gli serve per vendere concimi o microsistemi medici. Voi non lo sapete, loro sì, e anche io lo so, ma, eh, parlo in Italia.

Allora con questi due fiori di ragazzi io ho dovuto dire la verità. Via dll’Europa, VIA! Qui tutto è finito, qui la lotta per voi è paglia, carta velina colorata, teatro delle marionette. Qui i ragazzi, i giovani, i padri, gli anziani, quelli che dovrebbero RIBELLARSI, la RIBELLIONE, sono fumo negli occhi, dei morti, finti come i fantasmi, sono…

… Ed ecco che per descrivergli cosa siamo noi FANTOCCI benestanti mi viene in soccorso la CESTERNOMICS, la sociologia economica dei Linkin Park di Cester Bennington, perché lui, loro, da artisti lo hanno descritto tanto meglio di me a cosa siamo ridotti noi qui. Leggetevi il testo qui sotto, e soprattutto quell’angosciante verità “NOI SIAMO QUELLI FORTUNATI, IMITAZIONI DELLA RIBELLIONE”.

https://www.youtube.com/watch?v=pup08ox1BSA

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1257

2.08.2015

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix