GLADIO E' TORNATA IN EUROPA ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI WAYNE MADSEN

strategic-culture.org

La recente sparatoria al Consolato Americano di Istanbul da parte di due donne, secondo il governo turco membri di un gruppo terroristico di estrema sinistra, il Revolutionary People’s Liberation Army-Front (DHKP-C), così come l’incidente sospetto sul treno ad alta velocità Thalys diretto a Parigi da Amsterdam, indicano che le operazioni false flag condotte dalla rete stay-behind della CIA dell’epoca della guerra fredda , conosciuta come Gladio, siano di nuovo pienamente operative.

Si ritiene che il DHKP-C sia responsabile di un attentato suicida all’Ambasciata Americana di Ankara nel 2013, attacco che ha ucciso una guardia di sicurezza turca. In quell’attacco, un sito web chiamato “ The People’s Cry” , presumibilmente gestito dal DHKP-C, ha rivendicato che uno dei suoi membri, Ecevit Sanli, è stato l’esecutore dell’attentato suicida all’ambasciata che ha causato la morte di Sanli e della guardia turca. Il problema generale riguardo alla dichiarazione del coinvolgimento del DHKP-C è stato un video postato dal “The People’s Cry” e scoperto dal SITE, un gruppo legato al Mossad israeliano, con base a Washington DC, noto per aver distribuito ai media discutibili video e comunicati dichiarati diffusi da “Al Qaeda”, “IS”, ed altri presunti gruppi terroristici islamici.

Il presunto ritorno del DHKP-C ha fornito a governo turco una copertura per colpire i guerriglieri curdi nella Turchia orientale ed insinuare una mentalità da “stato sotto assedio” nella mente dei votanti turchi, proprio mentre la nazione si avvia verso un’altra elezione nazionale che vedrà opporsi il governo filo islamico del Presidente Recep Tayyip Erdogan all’opposizione laica .

Il marocchino Ayoub El Khazzani è accusato di essere salito a Bruxelles sul treno diretto a Parigi con l’intenzione di sterminare i passeggeri. Khazzani, che aveva con sé un AK-47 e altre armi, in una borsa che ha detto di aver “trovato “ in un parco di Bruxelles, è stato sopraffatto da tre americani ed un inglese. Due degli americani che hanno aiutato a bloccare Khazzani sono militari statunitensi, il pilota dell’Airforce Spencer Stone e la guardia nazionle dell’Oregon Alek Skarlatos. Il cittadino di nazionalità inglese è Chris Norman, nato in Uganda e residente nel sud della Francia.

Si ritiene che Khazzani, nativo di Tetouan in Marocco, al pari degli altri numerosi presunti terroristi in Francia, abbia viaggiato molto all’estero prima di commettere l’attacco terroristico. Khazzani era residente a Algeciras e Madrid, in Spagna, fino al 2014, dopo di che ha cominciato a lavorare per la società di telefonia mobile francese “Lycamobile” e si è trasferito in Spagna. A quel che si dice, Khazzani si sarebbe radicalizzato in una moschea di Algaciras, di fronte al territorio inglese di Gibilterra, dove l’intelligence inglese mantiene uno stretto controllo sui territori spagnoli circostanti, inclusa Algeciras. Durante il mese di giugno di quest’anno, si ritiene che Khazzani stesse combattendo a fianco dei guerriglieri dello Stato Islamico in Siria, per poi spostarsi ad Antiochia in Turchia e a Tirana, in Albania.

La storia di Khazzani è quasi uguale a quella di Mahdi Nemmouche, il franco-algerino ritenuto responsabile per l’attacco al Museo Ebraico di Bruxelles. Precedentemente all’attacco di Bruxelles, Nemmouche avrebbe combattuto con le forze dello Stato Islamico in Siria ed avrebbe trascorso del tempo in Inghilterra. Dopo l’attacco al museo di Bruxelles, Nemmouche è salito su un autobus notturno per Marsiglia. Un controllo doganale ha scoperto la sacca di Nemmouche, contenente un AK-47, un revolver e proiettili.

Dopo essere stato arrestato dalla polizia francese, Nemmouche ha dichiarato di aver trovato le armi in una macchina parcheggiata a Bruxelles e di averle rubate per poi venderle sul mercato nero a Marsiglia. Khazzani sostiene che voleva usare le armi trovate in un parco di Bruxelles (un AK-47, una pistola Luger, un taglierino, mezzo litro di benzina e nove caricatori) per derubare i passeggeri del treno Thalys così da comprarsi del cibo, in quanto era senza un soldo e senza casa. Sia Khazzani che Nemmouche erano ben noti alle forze dell’ordine francesi ed europee come potenziali minacce, eppure non è stato fatto nulla per sorvegliare le loro attività. Prima dell’attacco al treno, Khazzani era l’oggetto di una “Fiche S”, o “Avviso S” della polizia francese , trasmessa a varie forze di polizia europee, chiedendo che Khazzani venisse posto sotto stretta sorveglianza. Inoltre, la polizia spagnola aveva il DNA di Khazzani in archivio. E ancora, precedentemente all’attacco sul treno Thalys, dossiers completi su Khazzani erano in possesso non solo della polizia spagnola, ma anche di quella tedesca e belga, così come quella di francese.

Anche Mohamed Merah, il franco-algerino che nel 2012 ha ucciso sette persone nella regione di Tolosa, inclusi tre bambini di una scuola ebraica, e Said e Cherif Kouachi, i fratelli franco algerini che hanno attaccato gli uffici del giornale “Charlie Hebdo” a gennaio di quest’anno, erano l’oggetto di “Fiche S” e altri dossier delle forze dell’ordine raccolti dalle autorità francesi.

Anche il franco-maliano-senegalese Amedy Coulibaly, che ha attaccato il supermarket ebraico Hyper-Cacher a Parigi durante l’attacco agli uffici di Charlie Hebdo, era persona nota alla polizia e all’intelligence francesi. Anche i files della polizia e dei servizi segreti danesi hanno restituito il nome del presunto attentatore omicida della Sinagoga Centrale di Copenhagen e del Festival del Cinema danese, Omar Alhamid Alhussein, un danese di origini palestinesi e un criminale schedato per violenza, che era stato rilasciato da una prigione Danese appena due settimane precedentemente all’attacco alla singoga. La polizia danese ha sparato e ucciso Alhussein dopo il suo presunto doppio attacco.

Il treno Thalys stava transitando nella regione di Oignies nell’alta Piccardia in Francia, quando Khazzani è stato bloccato dai passeggeri. Il Ministro degli Interni francese Bernard Cazeneuve ha subito suggerito che Khazzani fosse un membro di un gruppo islamista radicale. Cazeneuve inoltre non ha perso tempo e si è recato immediatamente a Copenhagen subito dopo gli attacchi alla sinagoga e al Festival del Cinema. Si dice che Cazeneuve fosse sotto inchiesta, da parte del Commissario di polizia francese 45enne Helric Fredou, vicecomandante della polizia giudiziaria di Limoges, per legami con Jeannette Bougrab.

Bougrab era la cosiddetta “fidanzata” del redattore ucciso di “Charlie Hebdo” Stephane Charbonnier, “Charb” per i colleghi. Bougrab sosteneva di essere la fidanzata di Charb, e ha anche fatto intendere che egil fosse il padre di sua figlia. Si sostiene che Fredou si sarebbe suicidato al culmine dell’indagine sui legami tra Bougrab e Cazeneuve. Fredou si sarebbe sparato alla testa in preda allo sconforto successivamente all’aver incontrato la famiglia di una delle vittime degli attentati francesi. Tuttavia, la famiglia e gli amici di Fredou hanno scartato la possibilità di una presunta depressione di Fredou . Inoltre, essi hanno sottolineato il fatto che Fredou aveva scoperto importanti indizi sugli attentati terroristici, cosa che lo aveva messo in rotta con Cazeneuve.

Secondo notizie francesi, Fredou sospettava di Cazeneuve fin dai suoi giorni di Commissario alla polizia di Cherbourg. Cazeneuve era stato sindaco di Cherbourg-Octeville dal 2001, ed era stato durante il suo periodo come commissario di polizia che aveva per la prima volta scoperto l’esistenza dei legami di Cazeneuve con il Mossad, della sua relazione con Bougrab e con la sua congrega di sobillatori antimusulmani.

La ricomparsa di Gladio sulla scena politica europea è la risposta alla crescente ostilità all’Unione Europea e all’austerità dettata dai banchieri centrali europei. I corporazionisti e i fascisti che hanno portato l’Europa al fallimento stanno ora usando le loro risorse mediatiche per trasformare la minaccia favorita degli ultimi vent’anni, il terrorismo islamico, in una minaccia composita di terroristi islamici che collaborano con una rete internazionale di anarchici. In Grecia, Italia, Turchia e Spagna ci sono segnali che il cambio di paradigma da terrorismo islamico ad anarchismo di sinistra sia già in corso, con attentati altamente sospetti e probabilmente di coperura presso ambasciate e altre strutture. I media faranno comparire sempre più storie fabbricate per collegare “anarchici” e “jihadisti”.

Dopo l’incidente del treno Thalys a Bruxelles, Cazeneuve e il suo amico antimusulmano e socialista di destra, il primo ministro francese Manuel Valls, stanno richiedendo controlli di tipo aeroportuale alle stazioni ferroviarie europee. Il fine è dare all’Unione Europea un maggiore controllo politico e sociale sulle popolazioni del continente.

È da notare che l’avanzata di gruppi “anarchici” precedentemente sconosciuti, stia avvenendo negli stessi Paesi in cui le operazioni di Gladio erano più ampie: Italia, Turchia e Grecia. L’Italia era il centro focale per l’”Organizzazione Gladio”, la filiale italiana delle operazioni terroristiche paneuropee gestite dalla CIA. In Turchia, Gladio era conosciuta come “Ergenekon” e in Grecia come “Operazione Sheepskin”.

Finché Gladio sarà di nuovo attivo in Europa, i popoli del continente dovranno avere paura, molta paura in realtà.

Wayne MADSEN

Fonte: www.strategic-culture.org

Link: http://www.strategic-culture.org/news/2015/08/29/has-gladio-returned-to-europe.html

29.08.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di STELLA FUCCENECCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix