Home / ComeDonChisciotte / FIGURACCIA BERSANI: TWITTA LA FOTO DELLA FOLLA IN PIAZZA DUOMO, MA E' DEL 2011 PER PISAPIA
11420-thumb.jpg

FIGURACCIA BERSANI: TWITTA LA FOTO DELLA FOLLA IN PIAZZA DUOMO, MA E' DEL 2011 PER PISAPIA

DI RICCARDO GHEZZI
qelsi.it

La scarsa partecipazione all’evento organizzato per Ambrosoli ieri, 17 febbraio, in piazza Duomo non deve essere piaciuta per niente ai vertici del Pd. Nostalgico della folla accorsa ai tempi di Pisapia, dopo la vittoria elettorale, un malinconico Bersani ha pensato di scaldare gli animi dei suoi fan ricordando quei tempi. E l’ha fatto in modo alquanto discutibile: ha pubblicato una foto del 2011, senza specificare che si riferiva ai festeggiamenti per la vittoria del sindaco arancione, commentando “La grande energia di Milano per cambiare l’Italia”.
Uno strano tempismo, in quanto contemporaneamente si stava svolgendo analoga manifestazione in piazza Duomo.

I follower di Bersani, che da bravi elettori ex Pci conservano ancora le “tre narici” di guareschiana memoria, hanno ovviamente creduto che la foto si riferisse alla “grande folla” accorsa a sostegno di Ambrosoli, condividendola come tale.

Un boom di condivisioni con commenti del tenore “Ambrosoli scalda gli animi”, “Verso la vittoria”, “Non è solo Grillo che riempie le piazze”. Peccato che no, quella gente non era in piazza per Ambrosoli.
Bersani o il suo staff, verosimilmente consapevoli della scarsa buona fede del tweet, hanno immediatamente rimosso la foto accorgendosi del putiferio che stava scatenando.

In fondo, accorgersi che era un foto del 2011 non è così difficile: basta confrontarla con quelle delle cronache all’epoca della vittoria di Pisapia a Milano e ci si accorge che le immagini sono identiche

Ecco il tweet di Bersani che ha scatenato i follower ed è stato velocemente rimosso: a destra una foto del 2011, a sinistra quella pubblicata ieri da Bersani su twitter. E’ la medesima

Qui invece un foto davvero di ieri, scattata in piazza Duomo alle 17.40. Come si può notare, la partecipazione all’evento per Ambrosoli è stata scarsa. Che figuraccia, Bersani e Pd!

Riccardo Ghezzi
Fonte: www.qelsi.it
Link: http://www.qelsi.it/2013/figuraccia-bersani-twitta-la-foto-della-folla-in-piazza-duomo-ma-e-del-2011-per-pisapia/
18.02.2013

Pubblicato da Davide

  • albsorio

    Bersani vuole una Italia più giusta 🙂 forse anche molti dei suoi elettori… che voteranno M5S 🙂

  • yiliek

    In questo preciso momento dovrebbe esserci Grillo in pazza del duomo a milano

  • qasiqasi

    pataccari si nasce,si vive e si crepa.giannino e il chicago-master,bersani e piazza duomo,berlusconi e la lettera sul rimborso imu,maroni e 12 ml finmeccanica,verdini con ceccuzzi e mps, tutto questo oggi , in un solo giorno!non reggo più.vanna marchi for president!

  • andyconti

    Se sono tutti cosi’ evidenti pataccari, mi chiedo perche’ al governo ci vanno loro e non Grillo. Pataccari loro e pataccari gli elettori, e’ l’unica spiegazione.

  • rebel69

    Mi si perdoni il francesismo,ma agli italiani le cose entrano meglio nel culo che nella testa

  • andyconti

    ma nemmeno, a quest’ora non ti pare che nel c… gia’ gli sia entrato abbastanza? o forse no? chissa’ stanno ancora troppo bene….

  • Aloisio

    forse siamo un popolo di gay dormienti ?

  • Giancarlo54

    Oppure pataccari sono coloro che contano i voti………………