Edward Snowden : Attenti ad usare Google Allo

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: ZEROHEDGE.COM

La nuova Chat “intelligente” Google Allo, lanciata mercoledì scorso, è “pericolosa e deve essere evitata”, lo dice Edward Snowden, perché ” ogni messaggio inviato viene registrato e sarà disponibile a richiesta della polizia.”

Cos’è #Allo? È una app di Google che registra ogni messaggio inviato e lo rende disponibile – su richiesta – alla polizia : http://www.theverge.com/2016/9/21/12994362/allo-privacy-message-logs-google …

Quando Allo fu annunciato alla conferenza di Google all’inizio di quest’anno, l’applicazione di messaggistica fu presentata come un passo avanti per la privacy. Insieme a una modalità criptata e segreta

 

Come scrive RT, Allo, progettato per spodestare il pacchetto Chat di WhatsApp, promette conversazioni veloci con caratteristiche come; “Smart Reply” in grado di intuire le vostre risposte e di rispondere ai messaggi con il solo tocco di un tasto, e “Google Assistant”, che risponde alle nostre domande e che cercare le risposte direttamente in chat.

Ci chiediamo come fa il progetto di Allo a prevedere ogni nostra parola e a scegliere le emoticon più spiritose? “Quanto più lo useremo, più migliorerà nel corso del tempo” …. in pratica significa che si raccolgono e si memorizzano la maggior quantità di dati possibile per utilizzare una intelligenza artificiale capace di indovinare le nostre risposte.

Comunque, l’efficienza che comporta risparmiare il tempo di battere sui tasti del telefonino, può finire per costare a tutti una privacy già compromessa.

Come ha sottolineato Snowden, l’anno scorso ogni singola richiesta di controllo su 1.457 presentate da NSA e FBI è stata autorizzata dalla US foreign intelligence surveillance court… e per ALLO memorizzare tutti i dati (cioè tutti i nostri dati) sarà veramente un giochetto.

Dall’altra parte, tutte le chat di WhatsApp sono cifrate e illeggibili – anche se il mese scorso è stato annunciato che ora condivideranno tutti i contatti con Facebook.

 

Fonte: https://www.rt.com

LInk: https://www.rt.com/usa/360196-edward-snowden-google-allo/

21.09.2016

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di BOSQUE PRIMARIO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix