Home / ComeDonChisciotte / ECCO COSA HA CUCINATO IL NUOVO VERO POTERE PER FOTTERCI ANCORA UN POCO
14622-thumb.jpg

ECCO COSA HA CUCINATO IL NUOVO VERO POTERE PER FOTTERCI ANCORA UN POCO

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

(Sono sul Guinness dei Primati: sono la pagina Facebook più bloccata della Storia… Vabbè, non perdo nulla, ogni mio articolo aveva una media di 6 condivisioni e 8 commenti. Lo dico così quei fessi di Face non pensino di avermi privato di chissà quale visibilità. Non mi cagava nessuno su Face, Mr Zuckerberg).

Dio benedica il giorno in cui a Bruxelles incontrai Olivier Hoedeman, la super spia per l’Interesse Pubblico che da anni ha contatti segreti e amici dentro la Tecnocrazia del Vero Potere che gli fanno ‘soffiate’.

Mi segnalò tempo fa la nuova porcata della Commissione UE contro i nostri diritti, la nostra salute e la vita di milioni di famiglie. Purtroppo ho avuto mille cose accadute nella mia vita che hanno ritardato tanto questo articolo, ma ecco cosa ha cucinato di nuovo il Vero Potere per fotterci ancora un poco. Nooo, nulla di così grave come le votazioni (fasulle) del 5S, ma circa… ;))

La Commissione UE già prima del cambio di timone fra Barroso e Juncker aveva scritto una Direttiva (cioè LEGGE SOVRANAZIONALE PIU’ POTENTE DELLE LEGGI ITALIANE) sui ‘Segreti Commerciali’, dove ci sono i soliti osceni favori alle Multinazionali e le solite fregature per noi gente. Vediamoli:

1) La definizione di segreto commerciale (ciò che il pubblico o lo Stato non possono sapere dei prodotti di un’industria) viene allargata enormemente per permettere all’industria di non rivelare praticamente più nulla alle autorità o al pubblico, anche quando esistono sospetti di malefatte gravi.

2) Protezioni legali senza precedenti per l’industria che porta in tribunale chiunque sia accusato di aver acquisito uno di questi segreti e di averlo diffuso, anche se la diffusione era nell’Interesse Pubblico.

3) Questo significa semplicemente che qualsiasi bravo giornalista che abbia scoperto una porcata industriale verrà molto più facilmente fatto a pezzi in tribunale, e questo demolisce tutto il giornalismo d’inchiesta. Ma soprattutto: le stesse super protezioni legali per l’industria i cui segreti vengono divulgati, colpisce le ‘soffiate’ e chi le fa alla stampa, cioè quei tecnici con una coscienza che sanno della porcata industriale imminente e la divulgano alla stampa per proteggere i cittadini. Già noi italiani, il popolo campione olimpico di omertà, ne abbiamo pochissimi di questi eroi, da oggi in poi zero. E così in tutta Europa. Insomma, l’Interesse Pubblico nel ‘furto’ di segreti commerciali sporchi a nostra protezione viene demolito come attenuante.

4) Queste regole feroci sulla segretezza commerciale, anche, ripeto, quando è violata per l’Interesse Pubblico, limita poi la libertà di cambiare lavoro per una gamma immensa di lavoratori. Infatti chiunque sia a conoscenza di un metodo produttivo di aziende micro, medie, o mega, avrà paura che se andrà a lavorare in un’altra azienda dello stesso settore potrà essere minacciato legalmente dal precedente datore di lavoro, per il rischio che diffonda un segreto commerciale. Ciò già esiste nel mondo del lavoro di oggi, ma questa Direttiva della Commissione impone pene molto più severe, e questo costringerà migliaia di lavoratori a cercare lavori in altri settori pur di non rischiare una causa. Cioè un chimico delle plastiche, o una sarta modellista, che dovranno cercar lavoro in ristoranti o agricoltura col terrore della causa (visto che qui il lavoro abbonda….).

5) Ma in ultimo c’è la botta più devastante, come se già il resto non lo fosse. Sapete che USA e UE stanno introducendo un Trattato Sovranazionale (sempre + potente dei Parlamenti nazionali) chiamato TTIP. Io l’ho spiegato qui . Ok, se la Direttiva di cui sopra passa, verrà inclusa nel TTIP, che già permette a singole industrie private di far causa DIRETTAMENTE agli Stati stranieri per tutelare i propri interessi!! Infatti il TTIP prevede che le Corporations possano indire queste cause PRESSO TRIBUNALI OFF-SHORE, cioè non europei, dove difendersi per lo Stato è tutto un altro film, capite? E a costi stratosferici per i contribuenti. Ora, dotato della sopraccitata Direttiva, il TTIP armerà le industrie con la super-protezione di segreti che dovrebbero invece essere scrutinati da attivisti e reporters e rivelati se l’Interesse Pubblico è in pericolo. Insomma, poi non lamentatevi se muoiono 60-100 mila ammalati uccisi da un farmaco, magari tuo padre, quando c’erano insiders che sapevano che ci sarebbe stata una strage, ma hanno avuto paura di parlare (Vioxx della Merck, tanto per non fare nomi). Oggi ne avranno ancora di più, di paura; se ci troviamo composti chimici alla Alien nei polmoni, nell’acqua; se scoprite che il vostro nome, il numero dei vostri figli, che strada fanno per andare a scuola, come fate sesso o di cosa vi siete ammalati finiscono in un bel file di Google che lo vende a…; e altre amenità di questo genere.

Ok, che bello rompere sempre il cazzo al Vero Potere. BIG CALM

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1127

4.04.2015

Pubblicato da Davide

  • clausneghe

    Non lamentatevi, poi , dice Barnard…Che vuoi pretendere, dico io,  da un popolino che, a detta di Ansa.it ha ancora, uno su due, in tavola l’agnello…

    Sono quello che mangiano.
  • RenatoT

    "poi non lamentatevi se muoiono 60-100 mila ammalati uccisi da un farmaco"


    Barnard… muoiono continuamente le persone che conosciamo, che conoscevamo prematuramente per avvelenamento/intossicazione/stress fisiologico prima per il cibo (farine raffinate, zuccheri, latticini, additivi, metalli, vaccini, abuso di antibiotici etc..) e poi per i farmaci che nascondono i sintomi e intossicano chimicamente il giá massacrato paziente.

    Non è il farmaco sbagliato che uccide le persone… il farmaco è la ciliegina finale.

    Cosa vendono nelle pubblicitá? 
    Debito, macchine, cibo spazzatura che crea i sintomi per vendere il resto, analgesici, protettori di stomaco etc.etc.etc….
    "L’uomo è programmato per vivere 180 anni, se non arriva a questa età le cause vanno ricercate nell’alimentazione non corretta, negli stili di vita inadeguati e negli ambientali che ne accelerano l’invecchiamento" Robert Gallo (scienziato americano co-scopritore del Virus HIV".

  • Hadrian

    Già questo succede negli USA :

    Ma la grande (?) stampa tace ed è connivente con le multinazionali. Infatti giornalisti ed editori hanno un cappio doppio al collo : pubblicità e harrassement giudiziario !
  • giannis

    e sara’ sempre peggio , grazie per l informazione

  • RenatoT

    infatti ho smesso di leggere il fatto proprio perchè sei censurato se sfiori indirettamente gli sponsor.. chiaramente. Quindi che si F0tt4n0

  • 1Al

    La nostra cosiddetta civiltà è una catastrofe assoluta, c’è poco da aggiungere. È tutto sbagliato, tutto contro natura, fuori da qualsiasi regola di buon senso. È un errore/orrore. Ma gli errori la natura li elimina, prima o poi.

  • giannis

    E’ vero ,  e ne stiamo pagando le conseguenze : in occidente
    la meta’ della gente ha problemi psicologici ( depressione , ansia insonnia ,
    fobie ecc…. )

  • rebel69

    Agnello faraona e maialino, mangiati fino alle 15 per poi stare male fino le 20 e poi ricominciare da capo.Discussioni a tavola?Se andiamo male e perché siamo dei ladri e fannulloni.Mi sono rovinato il pranzo a base di ceci e spinaci (già ero un coglione solo per quello, nonostante ero l’unico non sovrappeso) cercando di fargli capire che le cose vanno diversamente da come il Gabibbo e Agorà (?!?) gli spiegano.

  • giannis

    uno che si informa su internet non puo’ parlare con uno che si informa solo con la televisione e giornali , sono due mondi opposti-diversi

  • IVANOE

    Almeno così finisce tutto..sto schifo di mondo che non serve a nessuno…

  • pippospano

    Per quanto riguarda il TTIP Barnard arriva un po’ tardino sono mesi che se ne parla nel blog dei "fasulli"5S .

    Comunque sia, meglio un post in piu’che in meno su queste schifezze di Bruxelles.
    Ben vengano questo tipo di denuncie.
    Ps Se Barnard crede veramente di dare noia ai poteri forti…e’un illuso!!
  • mikaela

    Barnard ne ha parlato un anno fa 2014-04-15

    NON MOLLANO MAI, MAI, MAI, STI MASTINI. E VINCONO: TTIP

    postato da comedonchisciotte  il 18 04 2014 da Davide ,letture 7.812 ma a te  sicuramente è sfuggito   leggi nel link sotto.

    http://comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&thold=-1&mode=flat&order=0&sid=13247 [comedonchisciotte.org]