Home / ComeDonChisciotte / E' IN CORSO UNA SVOLTA GENERALIZZATA VERSO LA GUERRA ?

E' IN CORSO UNA SVOLTA GENERALIZZATA VERSO LA GUERRA ?

DI GIULIETTO CHIESA

facebook.com

[…] I fronti si vanno moltiplicando giorno dopo giorno. Una parte consistente (non tutta) della montatura dell’ISIS è di fatto un nuovo tentativo di abbattere Bashar el Assad, e di scompaginare definitivamente la Siria facendo mostra di combattere il nuovo, presunto Stato Islamico dell’agente della CIA Al Baghdadi.

Erdogan continua nella sua linea ottomana, puntando a far fuori i curdi, in primo luogo, ma sapendo benissimo che aiuta Israele e l’Arabia Saudita (entrambi con l’obiettivo di riprendere l’offensiva contro l’Iran). La Russia non può intervenire direttamente perché è sotto attacco.

La Cina si muove per ora lentamente, ma si muove. Solo un esempio, a mio avviso clamoroso: le recenti esercitazioni congiunte nel Golfo Persico, tra Cina e Iran. La crisi ucraina è completamente aperta e il peggio deve ancora venire. Quasi nessuno connette tutti questi fili. Hong Kong è l’inizio dell’offensiva americana contro Pechino. Siamo già su un piano inclinato che va verso un conflitto di enormi dimensioni.

Per questo la mobilitazione contro la guerra e per chiedere che l’Italia si “smarchi” al più presto da questo delirio è oggi, a mio avviso, la questione principale.

Giulietto Chiesa

Fonte: www.facebook.com

Link

4.10.2014

Pubblicato da Davide