COME HITLER ARRIVO' AL POTERE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI TYLER DURDEN

zerohedge.com

Hitler giunse al potere per una serie di motivi documentati, alcuni dei quali erano razionali, altri emotivi. In ogni caso, il mondo continua a chiedersi come un pazzo furioso abbia potuto salire al potere in Germania e la maggior parte dei tedeschi, fino ad oggi, continua a fare di tutto pur di evitare un altro movimento autoritario.
Anche se credo che (questo sentimento) oggi sia ancora vivo, un grande movimento autoritario sta guadagnando terreno (il fondamentalismo dei migranti), ma il popolo tedesco sembra essere cieco, tanto da non comprendere una nuova forma del totalitarismo o è talmente terrorizzato che questo accada di nuovo in Germania, da non essere in grado di resistere.

Dopo la prima guerra mondiale, restarono irrisolti, dagli anni ’20, parecchi problemi, e qualcuno è ancora attuale:

Una Amarezza infinita

Una rabbia profonda per la Prima Guerra Mondiale e per il Trattato di Versailles che crearono nella popolazione un fondo di amaro, al quale la spietatezza e l’espansionismo di Hitler fecero appello, cosicchè quella rabbia gli fu alleata.

Oggi ci sono delle rabbie profonde per una serie di cose: governo troppo-ricco, norme e leggi infrantre, ineguaglianze, capitalismo e clientelismo, mancanza di una vera rappresentatività da parte di chi viene eletto, rapporto degenerato tra le razze… sappiamo tutti quali sono i tanti motivi che crerarono le correnti sotterranee che scorrono in questo paese.

Una Costituzione inefficace

La debolezza nella Costituzione Tedesca paralizzò il governo. In effetti erano in molti in Germania che volevano un ritorno alla dittatura. Quando arrivò la crisi nel 1929–1933 nessuno era pronto o in grado di lottare per fermare Hitler.

Qui negli U.S.A., c’è un gran numero di persone che spinge/ che vuole il socialismo, o si aspetta che il governo assuma un approccio più autoritario. La nostra Costituzione è allo sfascio dopo quello che hanno fatto gli ultimi presidenti, e molti si chiedono se ormai serva ancora a qualcosa. Quando lo stato di diritto non regge più, è un chiaro segno che ci si trova di fronte a una crisi costituzionale. Abbiamo anche avuto un Governatore (in Texas) che ha chiesto una Convenzione Costituzionale per ripristinare i diritti …. Direi che solo questo basterebbe.

Soldi

L’appoggio finanziario di ricchi businessmen diede a Hitler i soldi per gestire la propaganda e le campagne elettorali.

Banche, MIC companies, governi stranieri, miliardari nell’ombra, tutti tiravano le fila, TPTB… tutto è sempre andato così e sempre andrà così, con pochissime eccezioni in tutta la storia del mondo.

Propaganda

La propaganda nazista persuase le masse tedesche a credere che gli Ebrei andavano condannati e che Hitler fosse la loro ultima speranza.

C’è un sacco di roba come questa che si sente in giro, da entrambe le parti … i Mussulmani sono il problema, gli immigranti illegali, i neri, i bianchi. la Cina, e potremmo continuare …. Ci sono un SACCO di cose su cui puntare il dito e ricominciamo con il tribalismo e con un tizio che si alza in piedi e grida che ci penserà lui a sistemare tutto.

Promesse di sistemare tutto

Hitler promise a tutti tutto e tutti lo appoggiarono.

Nessuno sta facendolo ancora — cioè promettere tutto a tutti — ma non siamo così lontani. Trump racconta le cose che la gente vuol sentirsi dire, e sarebbe proprio questo il potere che si nasconde dietro la sua improvvisa ascesa. Racconta che porterà i neri a votare per lui, che farà votare per lui le donne… come per la maggior parter dei politici, dobbiamo stare attenti a queste parole, cerca di allargare i suoi appelli per raggiungere solo quello che vuole fare. Ma è un bene per tutti ? Riuscira a farlo davvero? In genere quando uno viene eletto poi tende a fare quello che vuole e chissenefrega di quello che ha detto in passato. Guardiamo sola al fiasco-che-è-ancora-in-carica.

Attacchi da tutte le parti

Le Sturmtruppen attaccavano gli Ebrei e tutti quelli che si opponevano a Hitler. Molti oppositori se ne restarono buoni, semplicemente perché avevano paura di essere ammazzati e, se li avessero ammazzati, poi i giudici avrebbero semplicemente lasciato libere le Sturmtruppen.

Non ci siamo ancora arrivati, anche se l’ Amministrazione ha provato a infilarci qualcosa. La IRS serve per colpire le opposizioni, la NSA può catturare chiunque vuole, le forze di polizia di tutta la nazione già agiscono come se la legge non ci fosse. Non ci vorrebbe troppo a un VERO tiranno per approfittare del livello a cui si è giunti. Questo è il motivo per cui è tanto importante ricordarsi di come pensavamo nel passato “è solo contro i NEGRI / solo contro i CONSERVATORI / solo contro gli IMMIGRANTI”. Ricordiamoci anche dei Boia.

Qualità Personali

Hitler era un oratore brillante ed i suoi occhi avevano un potere peculiare sulla gente. Era un buon organizzatore e politico. Era un uomo determinato e instabile che credeva di essere stato chiamato da Dio per diventare il dittatore della Germania e per governare il Mondo. Questo gli permise di arrivare dove altra gente non sarebbe riuscita ad arrivare. La fiducia in se stesso convinse la gente a credere in lui. Determinato, organizzato, con la ferma convinzione che solo lui potesse sistemare le cose, faceva dichiarazioni grandiose che facevano sentire il paese ancora “grande” … segnali che dobbiamo registrare con molta, molta attenzione.

Depressione Economica

Dopo ol crollo di Wall Street del 1929, gli USA chiesero la restituzione dei loro prestiti alla Germania e l’economia tedesca collassò. Il numero dei disoccupati crebbe; la gente moriva di fame per la strada. In un momento di crisi, la gente voleva qualcuno su cui buttare le colpe e si orientò verso le soluzioni più estreme – Hitler offrì loro entrambe e il successo del Nazismo crebbe alle elezioni.

Noi non abbia gente che letteralmente muore di fame, anche se sotto la soglia di povertà c’è più gente di quanta ne moriva di fame quando cominciò la Guerra alla povertà. Invece, abbiamo gente che sta “morendo (di fame)” per il collasso della società, delle famiglie e della camunità. La gente vuole qualcuno su cui buttare le colpe e si sta orientando verso soluzioni estreme — Trump da una parte/Hillary or Sanders dall’altra. Comunque perderemo.

“Quelli che non possono ricordare il passato sono condannati a ripeterlo.”Santayana, The Life of Reason, 1905

Fonte: http://www.zerohedge.com/

Link: http://www.zerohedge.com/news/2016-01-20/guest-post-how-hitler-came-power

20.01.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
25 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
25
0
È il momento di condividere le tue opinionix