Home / ComeDonChisciotte / COME E PERCHE' SI METTERA' FINE AL DENARO IN CONTANTI
15747-thumb.jpg

COME E PERCHE' SI METTERA' FINE AL DENARO IN CONTANTI

FONTE: ZEROHEDGE

Ex collaboratore di primo piano di quattro presidenti spiega come e perché le Elites vogliono metter fine all’uso del denaro in contanti: La Guerra al Cash sta prendendo velocità.

Negli ultimi mesi:

1) La SEC e altri enti regolatori hanno messo in campo una serie di norme che consentono ai fondi del mercato monetario di tenere bloccato il denaro fino ad un massimo di 10 giorni se dovesse verificarsi una prossima crisi finanziaria (cioè non si potrebbero ritirare i propri soldi dalla banca).

2) La FDIC ha varato leggi che le consentono di conoscere quali sono le banche di “rilevanza sistemica” e convertire i loro depositi in titoli azionari (il tanto temuto “bail in” utilizzato a Cipro nel 2013).

3) JP Morgan e altre grandi banche hanno iniziato a non accettare grandi depositi.

4) La Francia ha vietato ogni transazione in denaro contante fisico superiore a € 1000. La Spagna ha già vietato le transazioni oltre € 2.500. L’Uruguay ha vietato le transazioni per più di $ 5.000. E così via.

C’è una campagna globale diffusa per sradicare il denaro fisico. Ed ora abbiamo un insider ben informato che può confermarcelo.

Il dr. Harald Malmgren è piuttosto ben inserito negli ambienti della elite politica di Washington DC, è stato Senior Aide di quattro differenti Presidenti oltre che membro del Comitato Finanze del Senato.

Quindi parliamo con qualcuno che CONOSCE quello che pensano le elite locali sul sistema finanziario e sull’economia Usa. Il dr. Malmgren ha rilasciato recentemente un’intervista a Sinclair and Co. Possiamo definirla assolutamente scioccante. Comincia con questa frase:

Le banche negli Stati Uniti e in Europa stanno cercando di sviluppare un sistema che funzioni senza contanti … Il concetto è quello di istituire una specie di libro mastro che registri tutto quello che viene incassato e speso da un privato o da un’impresa ed anche un registro che riporti tutte le altre attività finanziarie – mutui, portafogli di investimento, debiti, obblighi finanziari e contrattuali, che includa qualsiasi altra cosa che abbia un valore di mercato come imbarcazioni da diporto, automobili e altri macchinari.

e continua …

Piacerebbe molto ai governi se esistesse un registro di questo tipo perché potrebbero vedere tutto ciò che sta avvenendo nella finanza in tempo reale, ed avrebbero anche la capacità di valutare il patrimonio netto, i modelli di spesa e di entrate da redditi, da capitale guadagnato-e-non, e, naturalmente, avrebbero una previsione immediata di tutte le attività tassabili.

Ci eravano occupati per mesi di questo fatto ed ora il dr. Malmgren è la persona che può “unire i puntini” e chiarire quali sono i giocatori chiave di questo piano globale che vuole cancellare l’esistenza di una cassa fisica e della privacy finanziaria.

Questo non è un pio desiderio. Blythe Masters, dopo aver architettato per la JP Morgan un sistema di market trading basato su moderni asset di titoli garantiti da ipoteche e obbligazioni … si sta prodigando in un nuovo sforzo per sviluppare un sistema cashless universale. Il suo progetto non sta solo raccogliendo un notevole interesse da parte degli investitori, ma anche dalla Federal Reserve e da varie agenzie del governo USA che sembrano molto interessate al potenziale, all’utilità e all’efficienza di un sistema cashless universale.

https://www.linkedin.com/pulse/cash-policy-tool-interview-hon-dr-harald-malmgren-tavares

Quella sopra è una descrizione piuttosto tecnica, quindi cerchiamo di spiegarla in modo chiaro e semplice. Questa è la donna che ha contribuito a promuovere e istituzionalizzare i titoli che hanno fatto esplodere l’intero sistema finanziario nel 2008.

Lasciata la JP Morgan (dopo un giudizio in cui la Masters è stata accusata di mentire sotto giuramento), ora è alla guida di un progetto che consente ai governi di monitorare tutto quello che chiunque fa con i propri soldi in tempo reale.

Questo non è complottismo, questo è un fatto. La Masters si è già incontrata con alti dirigenti finanziari per promuovere questa idea. E alle banche centrali l’idea piace.

Questa è una dichiarazione coraggiosa, ma la Masters non è l’unica voce che annuncia l’arrivo del blocco del contante. La Banca d’Inghilterra, in un rapporto dell’inizio di quest’anno, lo chiama “primo tentativo di un Internet della finanza”, mentre la Federal Reserve Bank di St. Louis lo saluta come “colpo di genio”. In un libro bianco pubblicato a giugno, il World Economic Forum dice: “Il protocollo di blockchain minaccia di far estinguere quasi tutti i processi di intermediazione nei servizi finanziari.”

http://www.bloomberg.com/news/features/2015-09-01/blythe-masters-tells-banks-the-blockchain-changes-everything

Ogni volta che la Fed chiama qualcosa ” colpo di genio”, si può essere piuttosto sicuri che sarà un completo disastro per Main Street. Soprattutto per tutti quelli che saranno coinvolti in questo pasticcio.

Questo è solo l’inizio di una strategia molto più ampia che dichiara guerra al Cash.

Infatti, abbiamo scoperto un documento segreto che spiega come la Fed prevede di far bruciare i risparmi per costringere gli investitori ad abbandonare i contanti ed investirli in attività più rischiose.

Quello che segue l’abbiamo cancellato perché somiglia ad un annuncio pubblicitario (N.d.R.), chi vuole continui a leggere.

Siamo entrati in questi documenti ed abbiamo individuato tre strategie di investimento che consigliamo di implementare subito per proteggere il vostro capitale dal piano sinistro della Fed nella nostra relazione speciale

Sopravvivere alla guerra al contanti dichiarata dalla FED.

We detail this paper and outline three investment strategies you can implement

right now to protect your capital from the Fed’s sinister plan in our Special Report

Survive the Fed’s War on Cash. We are making 1,000 copies available for FREE the general public.

To pick up yours, swing by….

Best Regards

Phoenix capital marketing

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2015-11-21/former-senior-aide-four-presidents-outlines-how-and-why-elites-want-end-physical-cas

21.11.2015

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

Pubblicato da Bosque Primario

  • GioCo

    Sarebbe ora di pianificare il passaggio a una nuova forma di baratto strutturale, utilizzare lo scambio etico tramite note di banco e ripristinare il principio sociale del dono (come mezzo di sussistenza), nonché produrre moneta locale fiat e tagliare via l’econocentrismo monomonetario concentrato dalle nostre esistenze, che non ci serve e non ci è mai servito, se non per  eutanasia umana. Oppure meglio lasciare il pianeta (sfanculato com’è) al suo destino.

    Non credo ci riusciremo. L’umanità futura è intrappolata nel mantra della sicurezza, che stritolerà in una morsa senza scampo ogni buon proposito. Il collasso multisistemico è iniziato. Adesso si tratta solo di capire chi starà un pochino meglio e (soprattutto) chi e come potrà resistere: è una guerra che si concentra in tempo troppo breve e che ci regalerà infiniti colpi di scena, piccoli e grandi, una tragedia epica e mitica di uno spettacolo dal titolo "roulette russa". Anche se ci parecipano tutti, non solo i russi, che di tutti i popoli hanno l’invidia, perché con il doppio dell’estensione territoriale dell’America, conservano la metà della popolazione e ogni ben di Dio a disposizione. All’esaurimento dei luoghi dove fuggire, comunque la Russia potrà vantare gli ultimi.

    L’occidente anglofono lo sa bene e mai come adesso la Nobiltà Nera che ne costituisce l’anima, inizia a temere d’aver già commesso troppi errori in un momento così cruciale e delicato per la sua propria sopravvivenza. Ancora qualche colpetto (sbagliato) e lo sputtanamento sarà irremediabile, per ciò meglio stringere velocemente il cappio sui consumatori per evitare la forca (per loro) o peggio la perdita di potere; occorre rapidamente costruirsi capri espiatori, vagonate di capri espiatori, tutti sacrificabili al dio Moloch [www.treccani.it] econocentrico. Come già per gli Aztechi, potrà essere parte dei giochi al massacro predittivi già inoculati nelle coscienze con la fantascienza sociale.

  • Xeno

    Le disuguaglianze sociali e il divario cresciuto grazie a lor signori, impedisce l’attuazione di questo piano malefico.

    E’ per questo che nonostante la tecnologia,non sono riusciti a farlo in toto.
  • giga90

    possibile che fior fiori di economisti non capiscano nulla? Anche mia nonna buonanima avrebbe capito che l’eliminazione del contante non  avverrà mai e poi mai. Sapete perché? Il sistema capitalistico si regge anche sullo spaccio di droga, prostituzione, furti, rapine, ricettazioni, contrabbando etc. etc. Ce li vedete voi i clienti andare a puttane col bancomat o i ragazzini pretendere il POS per pagare la merda che s’ingurgitano il sabato sera in discoteca? Ce li vedete gli albanesi o rumeni andare a far rapine col notebook e costringere i vecchietti a effettuare bonifici in loro favore? Possibile che queste teste di cazzo di economisti non capiscano nulla di tutto ciò? Basta con questa farsa del contante!

  • donjuan

    Fantastico ! Hai proprio ragione ! Adesso chi glielo Dice a questi?  

  • Simec

    Hai ragione. Ma vogliono comunque avvicinarsi il + possibile all’orrore totalitario cashless, perchè è quanto di + vicino al controllo totale della popolazione. Regimi totalitari come quelli occidentali non possono non adorare il controllo totalitario sulle loro vittime (le popolazioni)