BASTA DIRE CHE I POLIZIOTTI FANNO UN LAVORO PERICOLOSO

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI MICHAEL KRIEGER

Libertyblitzkrieg.com

Proprio oggi, avevo detto che non avevo la forza di scrivere qualcosa sull’omicidio della polizia di Philando Castile, ma ora le cose sono cambiate.

Come spesso accade, è stata una serie di tweet che ho postato a darmi l’ispirazione per scrivere questo pezzo. Un tweet in particolare mi ha spinto a scrivere:

Bisogna smetterla di dire che “i poliziotti fanno un lavoro pericoloso.” Il motivo per cui si sono arruolati è “Proteggere e servire” …. la gente, non se stessi.

Non mi aspettavo una reazione tanto enorme per questo tweet, ma sono stato felice di vedere che mi ha veramente messo in contatto con tanta gente che non aveva mai sentito parlare di me e che non aveva mai letto niente di mio prima. Ho continuato a mandare Tweet per tutto il tempo che è durata la mia angoscia e poi ho capito che avevo bisogno di mettere insieme tutti quei pensieri in un post.

Quindi cominciamo con il titolo di questo post.

Una delle cose più fastidiose che spesso sento dire subito dopo una di queste disumane esecuzioni della polizia è che “i poliziotti fanno un lavoro pericoloso.” E allora, che cosa vuol dire?

Sono cresciuto con la consapevolezza che il ruolo di un agente di polizia è “proteggere e servire”, un motto che è stato usato dal dipartimento di polizia di Los Angeles fin dal 1955, e da allora è stato adottato dalla polizia in tutto il paese. Quindi cerchiamo di pensare a che cosa significa: proteggere e servire. La prima parola implica coraggio e la seconda implica sacrificio. Come tale, dovremmo aspettarci che gli agenti di polizia per prima cosa vedano in se stessi degli altruisti custodi della pubblica sicurezza. Ora fatevi una domanda: è così che voi vedete i poliziotti? Io no.

Personalmente, io sono e sono sempre stato molto privilegiato, ma non posso dire che la mia esperienza complessiva con la polizia sia stata particolarmente positiva. Nella ricca comunità in cui ho trascorso tutta la mia vita, la polizia non ha mai agito con violenza o illegalmente contro di me, ma non è stata nemmeno particolarmente gentile o generosa. Le mie interazioni con la polizia praticamente si sono ridotte a portargli il mio denaro per qualche infrazione di poco conto e, devo dire che nella maggior parte dei casi mi è sembrato che ci abbiano provato anche un certo gusto nel vedermi pagare. Ma ancora una volta, questa è l’esperienza di qualcuno che è estremamente privilegiato.

Come tale, posso solo immaginare l’esperienza qwuotidiana di emarginati e di poveracci che potrebbe non essere qualcosa di simile. Però, purtroppo, di questi tempi non c’è più niente da immaginare dal momento che abbiamo prove video, quasi ogni giorno, su come vanno queste cose, ed è troppo spesso semplicemente barbaro.

Io non so esattamente da quando sia successo, ma la polizia sembra non guardare più alla gente come cittadini da tenere sotto la propria protezione. Nelle comunità più povere, sembra letteralmente che guardino alla gente come lnemici e che vedano le strade come zone di combattimento. Nelle comunità benestanti, la gente viene spesso vista come una comunità in ostaggio su cui abusare per succhiare denaro. Questo modo di fare non è venuto fuori dal nulla, ma è molto più un problema che viene dall’alto.

Uno dei fattori chiave in tutto questo scaturisce dal fatto che il governo degli Stati Uniti ha sistematicamente ed intenzionalmente armato i dipartimenti di polizia in tutto il paese con armi da guerra. Avevo scritto già ripetutamente su questo argomento in passato e qui di seguito riporto un estratto di un post del 2014 La Militarizzazione della Polizia Continua … Machine Pistoles, Lancia-granate, Silenziatori ecc..

Durante l’amministrazione Obama, secondo dati del Pentagono, i dipartimenti di polizia hanno ricevuto 10.000 pistole a raffica, circa 200.000 caricatori, migliaia di tute mimetiche e di apparecchi a raggi infrarossi per la visione notturna, centinaia di silenziatori, auto blindate ed aeroplani.

Questi equipaggiamenti sono stati aggiunti agli arsenali dei dipartimenti di polizia che già sembravano e che già agivano come unità militari. Le SWAT teams della Polizia ora vengono utilizzate decine di migliaia di volte ogni anno e sempre più per lavori di routine quotidiana. Nel 2006, agenti di polizia mascherati e pesantemente armati fecero un raid in un night-club della Louisiana come parte di una ispezione di controllo sui liquori. In Florida nel 2010, degli agenti in uniforme SWAT e con le armi in pugno fecero dei raids nei negozi di barbieri, posti in cui il massimo delle irregolarità potevano essere “aver fatto la barba alla gente senza licenza.”

Questa deliberata militarizzazione della polizia insegna ai cops di guardare alla gente come vacche da mungere, nel migliore dei casi, e come nemici in zona di guerra, nel caso peggiore. A testimonianza di queste affermazioni di invito a guardare questo video sul reclutamento per il Dipartimento di polizia di Portsmouth, Virginia Veterani della Guerra in Iraq fanno una Vergognosa Propaganda per Entrare nell’Accademia di Polizia:

Ma come possiamo invertire questa tendenza? Per prima cosa bisognerà interrompere la militarizzazione dei dipartimenti di polizia e poi invertire la rotta. Il berl paesaggio americano non è una zona di combattimento e non dovrebbe essere usato in questo modo. E’ inutile, controproducente e incivile.

In secondo luogo, la nazione ha bisogno di muoversi verso una polizia locale. Che cosa significa? Significa che gli agenti di polizia dovrebbero idealmente essere assunti dall’interno delle comunità in cui opera la stessa polizia e dovrebbero vedere la gente come quelle stesse persone che hanno promesso di “proteggere e servire”, come esseri umani. L ‘esatto opposto delle persone prese in ostaggio e facili da spolpare.

Ma come ci arriviamo? Deve essere un processo dall’alto verso il basso. Ci dovrebbe essere una responsabilità da parte del capo della polizia, quando uno dei suoi agenti agisce come ha agito quell’agente di Falcon Heights, in Minnesota. E in questi casi deve perdere subito il suo lavoro. Se chi comanda non si assume nessuna responsabilità, allora non cambierà mai niente veramente. Un po’ come succede con banchieri e con i politici.

Per concludere mi piacerebbe condividere ancora un paio di tweet per riassumere i miei punti.

  • Gli agenti di polizia dovrebbero proteggere la vita dei cittadini non solo la loro. Se non lo fanno, dovrebbero cercarsi un altro lavoro #PhilandoCastille
  • Se non consideri la sicurezza dei cittadini oltre alla tua, perché fai il poliziotto? Se vuoi solo rubare i soldi, prova a fare il banchiere .#PhilandoCastille

— Michael Krieger (@LibertyBlitz)

Fonte: http://libertyblitzkrieg.com/

Link: http://libertyblitzkrieg.com/2016/07/07/its-time-to-stop-saying-but-cops-have-a-dangerous-job/

7.07.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
È il momento di condividere le tue opinionix