Home / ComeDonChisciotte / ARRIVANO, E FANNO MALE, TANTO (PURE ECONOMICS)
13931-thumb.jpg

ARRIVANO, E FANNO MALE, TANTO (PURE ECONOMICS)

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Mentre 25 delle maggiori banche europee sembra siano state bocciate dagli esami bancari della BCE (Barnard qui), e mentre questa è una fottuta balla perché il numero è come minino 5 volte superiore (Bloomberg), ecco cosa accadrà al tuo affitto. Gira la testolina a sinistra sulla carta geografica, cosa vedi? La Spagna. Ok.

Sotto pressione da Bruxelles per le solite Austerità (= vendete tutto, anche la milza dei bambini, per ridurre il debito pubblico nazionale e locale – che, ricordo io, è in realtà la nostra ricchezza privata, ma vabbè), i Comuni spagnoli hanno venduto 5.000 appartamenti a equo-canone a Goldman Sachs, e ne stanno vendendo decine di migliaia ad altri squali di Wall St., promettendo agli affittuari che l’affitto non sarebbe cambiato…

Indovinate? Ahahahahahah!

Ora Goldman chiede il raddoppio degli affitti, se no li sfrattano.

Fra quanto accadrà a te a Imola, a Frosinone? Hey sto parlando della tua famiglia coglione! E’ ora che apri gli occhi oltre al consiglio comunale di Occhiobello e Roncobilaccio… Fra quanto ti accadrà non lo sappiamo, non tanto però e Renzi lo sa, ma di certo i grillini sono informati e ti difenderanno! Tranquilli, basterà un boato gastrico di Beppe!!!!!!!!!!!!!!, e Lloyd Blankfein o Laurence Fink, Black Rock, Pimco, Goldman tremeranno… (dal ridere).

Paolo Barnard

Fonte: http://paolobarnard.info

Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=974

24.10.2014

Pubblicato da Davide

  • AlbertoConti

    Questa acredine del buon P. verso i grillini è giustificabile, ma non
    giustificata.

    Giustificabile per l’atteggiamento di superiorità culturale
    del buon P., che è straconvinto di sapere tutto lui, e di avere in tasca la
    verità scovata negli USA.

    Non giustificata per la solita metafora del bue
    che da del cornuto all’asino: cosa sta ottenendo il buon P. in rapporto ai
    grillini? Su tutti i fronti, consenso e seguito compresi.

    P.S.: "(=
    vendete tutto, anche la milza dei bambini, per ridurre il debito pubblico
    nazionale e locale – che, ricordo io, è in realtà la nostra ricchezza privata,
    ma vabbè) Forse la tua (ricchezza privata), o quella di facoltosi non-residenti,
    non certo la mia!

  • snypex

    Vedi caro Paolo …

    NON C’E’ PEGGIORE SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE

    nonostante le tue espressioni ”allarmanti”.

    Quando saremo di meno staremo piu’ larghi… 

  • Mattanza

    Diceva il figlio di papà con la casa propria….


  • amaryllide

    " cosa sta ottenendo il buon P. in rapporto ai
    grillini? "
    Barnard non è responsabile della vigliaccheria degli italiani, che preferiscono andare dietro a chiunque prenda a bersaglio del loro immiserimento qualsiasi capro espiatorio (immigrati, "kasta", impiegati pubblici) fuorchè quelli veri, perchè sanno benissimo che il padrone per tenersi stretta la sua roba è pronto a farti fuori, e quindi per combatterlo c’è da rischiare la pelle.
    E non è la prima volta che succede, col fascismo fu lo stesso. Si sapeva benissimo che ci avrebbe portato al disastro, ma quando c’era da impedirne l’ascesa a parte un paio di casi sporadici (Parma, Sarzana), la stragrande maggioranza degli italiani rimase a guardare.

  • Earth

    Mentre il figlio del povero col cellulare guardava i filmati divertenti

  • Earth

    "Barnard non è responsabile della vigliaccheria degli italiani"

    E il m5s si?
  • Mattanza

    Hai tristemente ragione.

  • amaryllide

    Grillo sì, perchè la alimenta fornendo capri espiatori e alibi, anzichè affrontarla di petto. Un politico onesto che non dica ai cittadini "svegliatevi e prendete a calci nel culo I veri colpevoli" non ha nessuna intenzione di risolvere i problemi, vuole solo lucrari sopra.

  • Rosanna

    Ma non avete notato che ce l’hanno tutti col M5S, capro espiatorio della crisi?

    Barnard, Bagnai, Chiesa, Il Fatto Quotidiano, Santoro, Scanzi, Travaglio (gli ultimi due a intermittenza), Borghi … senza dimenticare TUTTI gli organi d’informazione mainstream …

    Come mai? Sarà un caso?

  • MarioG

    E’ come quando tutti si accaniscono a sparare sulla croce rossa.

  • MarioG

    Cio’ non toglie che le tre categorie su elencate siano altrettanti fardelli.

  • Earth

    "anzichè affrontarla di petto."


    Cioe’ cosa dovrebbe fare?
  • makkia

    La ricchezza privata non sono solo i beni immobili.
    E dopo che è stata drenata, per uno strano miracolo, ti ritrovi senza il tuo salario e senza tutto ciò che attualmente era tuo ma lo chiamavi "pubblico": sanità, case popolari, trasporti, parchi, spiagge, acqua potabile e via così.

    Su Barnard e il suo problema con Grillo ti dò ragione: la sua è solo invidia.

  • neutrino

    … e’ che oramai e’ chiaro a tutti che Grillo lavora per Goldman Sachs, ed e’ tra coloro che hanno provocato la crisi in Italia! E’ anche in combutta con il palazzinari ed i cementieri, perche’ ha investimenti nell’immobiliare (lo dice Uriel).

    Da quando ci sono i grillini al Parlamento la crisi e’ solo peggiorata. Ci deve essere una connessione!
    Se non ci fosse il M5S i voti di protesta andrebbero in partiti seriamente anti-sistema! Come del resto avveniva prima di Grillo, vero?
  • Ossimoro

    Ad esempio Sostenere da subito l’uscita dalla gabbia euro?

    Perché solo ora?
    Economisti avevano già descritto l’effetto devastante di un regime di cambi fissi sin dai tempi dello SME. Attivare un’AVO (area valutaria ottimale) tra economie non strutturalmente simili devasta le più deboli. È matematico. si sapeva.
    Perché lo dice ora? Perché solo Dopo le elezioni europee?
  • Albertof

    Ovviamente ognuno dice la sua però io credo che ci sia molto di vero in quello che dice Barnard, sopratutto con riferimento ai rapporti con il M5S. Qui (link sotto) dice delle cose ben precise, anzi in realtà le ribadisce, perchè le aveva già dette tempo fa. Due sono le cose: o mente Barnard o mentono i grillini. Oppure terza ipotesi hanno una visione diversa delle cose. Si forse … 

  • Earth

    Perche’ cercava anche il consenso dell’ elettorato moderato, lo hanno detto ad alta voce senza problemi al circo massimo.

  • Gil_Grissom

    Mi sembra molto dura dare la colpa ai grillini della crisi, casomai le critiche che sento muovere al movimento sono quelle di un’opposizione inefficace e di scelte strategiche sbagliate, come ad esempio l’abrogazione del reato di immigrazione clandestina, cosa che ha fatto perdere ai 5 stelle buona parte dell’elettorato moderato a favore di una lega ormai rinvigorita e veleggiante verso un buon 10 per cento. L’unica speranza per l’Italia e’ che questi due movimenti, 5 stelle e Lega, si uniscano superando le differenze in una lotta contro l’Euro e la Ue, un po’ come successe contro il fascismo quando comunisti, monarchici, liberali e cattolici si unirono in una eroica lotta contro il comune oppressore. E questi di Bruxell sono ben peggio dei fascisti perché molto piu’ subdoli……..

  • MarioG

    E che bella riuscita che fecero!

  • Ossimoro

    Invece di aumentarlo, di consenso alle europee ne hanno perso molto…

    Non trovo intellettualmente onesto aver taciuto una verità per non "spaventare" una componente moderata che si desiderava avvicinare. 
    Di atteggiamenti pseudo paternalisti ne abbiamo subiti fin troppi.
    Sarebbe bastato spiegare le motivazioni senza invece aizzare la rabbia verso falsi bersagli, spesso alzando i toni in modo esagerato, da risultare obiettivamente controproducente (se davvero avessero desiderato conquistare i moderati).
    Cui prodest?
    Ora speriamo non sia troppo tardi.
    Indirizzare "l’odio" sulla cricca-casta-corruzione è stato davvero fuorviante.
    Il Trattato di Lisbona ci ha tolto troppa sovranità (in barba alla Costituzione) e questo è stato taciuto da tutti.
    M5S compreso. Se dagli altri ci si aspettava un simile atteggiamento, dal M5S no.
  • Gil_Grissom

    Cosa e’ una riuscita?

  • consulfin

    Chiesa lo escluderei: ha passato al Circo Massimo più tempo di me che ero tra i volontari.
    Per quanto riguarda Bagnai e Borghi, credo si tratti di un fatto strettamente personale, come canterebbe Venditti: volevano accasarsi ma non è stata loro concessa la mano.
    Di Santoro (Santoro? chi è costui? Ricordo un Santoro che conduceva Samarcanda, ma credo sia ormai scomparso) non so che dire.
    Gli altri credo si rivolgano al M5S come ci si rivolgerebbe, in un ambiente ostile, a chi si sente meno lontano, per farsi forza.
    Di TUTTI gli organi di informazione…occorre parlarne?