Home / ComeDonChisciotte / ARGENTINA FA DEFAULT? DAVVEROOO?

ARGENTINA FA DEFAULT? DAVVEROOO?

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

E così noi della Mosler Economics MMT che sosteniamo che una nazione con sovranità monetaria se ne può fottere dei default e dei Mercati abbiamo torto, vero? L’Argentina è nei guai vero? E ci smentisce.

Mah… Non risulta. Per questi motivi:
A) L’Argentina fa default in dollari, NON NELLA MONETA SOVRANA PESOS, e lo fa perché SCEGLIE di non pagare i Fondi Avvoltoio USA. Buenos Aires ha montagne di dollari nelle sue riserve, ma SCEGLIE di non pagare quelle merde di investitori Avvoltoi americani.

B) I maggiori Hedge Funds del mondo (come DE Show, George Soros Family Office, Third Point, Renaissance Technologies, Fortress Investments) stanno scommettendo miliardi sulla RINASCITA dell’Argentina, in queste ore.
E allora bimbi miei cari piccioni di Internet e poco altro, o colleghi giornalisti (vero nome: emorroidi della stampa), i casi sono 2: o noi della Mosler Economics abbiamo ragione e i commentatori dei puzzoni giornali italiani (voi) sono una manica di capre; oppure gli Hedge Funds di Londra e di Wall Street che come noi MEMMT sono tranquilli sull’Argentina, sono tutti dei cretini… e avete ragione voi.
Vedete un po’… :))
Paolo Barnard
Fonte: http://paolobarnard.info
Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=904
1.08.2014

Pubblicato da Davide