AGGIORNAMENTO. CHARLIE HEBDO: LA VITTORIOSA DISFATTA DEI SERVIZI SEGRETI FRANCESI

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI FEDERICO DEZZANI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Com’era facilmente prevedibile i due fratelli Kouachi sono stati entrambi uccisi durante un blitz delle teste di cuoio, portandosi nella tomba le risposte a molti interrogativi sull’attentato a Charlie Hebdo, che ha tutte le fattezze del terrorismo ascrivibile alla “strategia della tensione.”

Si tratta quindi di un attentato falsa bandiera in stile New York 9/11?

No, a ragion veduta è un’operazione di infiltrazione e sovversione in stile anni ’70, dove i fratelli franco-algerini rappresentano i brigatisti di basso rango che premono il grilletto e chi si occupa dalla pianificazione, organizzazione e logistica, il BR Mario Moretti del caso, probabilmente non sarà mai preso perché legato ai servizi. L’intelligence francese esce quindi sconfitta secondo i media che leggono il copione, vincente in base agli obbiettivi programmati e marcia fino al midollo per chi analizzi a fondo la vicenda in divenire.

I terroristi perfetti

Said e Cherif Kouachi, franco-algerini di 32 e 34 anni, sono terroristi talmente perfetti che sembravano coltivati in vitro: nati e cresciuti a Gennevilliers, banlieu a Nord di Parigi, rimangono orfani, poi sono dati in affidamento e suonano un po’ di rap crescendo nel mondo della piccola criminalità; il maggiore è arrestato nel 2008 in quanto affiliato alla rete Buttes-Chaumont che recluta volontari da spedire in Iraq. Sono perciò da almeno cinque anni nei radar delle forze di sicurezza. Dopodiché, in base alle informazioni che piovono a catinelle a distanza di 24 ore dall’attacco, sarebbero passati nei campi di addestramenti di Al Qaida in Yemen e avrebbero partecipato alla guerra in Siria. Il primo grande quesito da porsi è: come possibile che non fossero pedinati a vista? Le informazioni in possesso dei giornali dopo un giorno dall’attentato non erano negli archivi dell’intelligence? Sembra assurdo anche perché i due fratelli erano nella lista nera compilata dal Terrorist Screening Center statunitense.

carta

L’attentato ed il ruolo della carta d’identità abbandonata.

Il 7 gennaio i due fratelli fanno irruzione della sede di Charlie Hebdo ed uccidono dodici persone, urlando i nomi dei vignettisti. L’assalto avviene durante la riunione di redazione del giornale quando tutto il personale è concentrato: assumendo che la riunione di redazioni duri un’ora e che la settimana lavorativa conti 40 ore, le probabilità che sia una coincidenza sono di 1/40, ossia il 2,5%. È quindi altamente probabile che l’attentato sia stato accuratamente pianificato, gli orari della redazione studiati, memorizzati i nomi ed il viso delle vittime. Forse per dare un tono di dilettantismo all’operazione, è diffusa la notizia che gli attentatori non conoscessero il numero civico della redazione. Ma è possibile che chi conosce il nome dei vignettisti e gli orari della riunione settimanale della redazione non sappia dov’è la sede dell’attentato? Nessuno dei fratelli ha mai fatto un sopralluogo? Altra incredibile leggerezza per un efficiente commando che si sarebbe formato nei campi Al Qaida, dimenticano la carta d’identità nell’auto che abbandonano dopo l’attentato. I due fratelli franco-algerini non sanno che la regola base per qualsiasi rapinatore o terrorista è di liberarsi di documenti, telefoni , orecchini o qualsiasi mezzo di riconoscimento per non essere identificati? Perché indossare i passamontagna per poi dimenticare il documento in auto?

Probabilmente il documento è stato aggiunto sulla scena del crimine dall’intelligence su soffiata della mente dell’operazione, il BR Mario Moretti del caso, che conosce il nome ed il piano degli attentatori, perché è stato lui a progettarlo. Con il ritrovamento della carta si desiderava quindi instradare rapidamente la polizia sui colpevoli per liquidarli in poche ore. Tutta la vicenda ha un triste e fresco precedente che stranamente pochi ricordano: nel marzo del 2012 il franco-algerino Mohamed Merah uccide sette persone, sparando da uno scooter, prima di asserragliarsi in un appartamento dove è ucciso durante il blitz delle teste di cuoio. Si scoprirà che anche lui era nei radar dell’intelligence francese da tempo, essendo stato un collaboratore della DGSE per cui si era recato in Afghanistan raccogliendo informazioni sugli islamisti francesi.

Gli ultimi sviluppi

Nella mattina del 9 gennaio i fratelli Kouachi si barricano insieme ad un ostaggio in una tipografia di Dammartin-en-Goële, nord-est di Parigi, dopo un includente peregrinare nelle campagne del dipartimento Senna e Merna. Perché uscire in fretta da Parigi nelle ore successive all’attentato per poi trascorre 36 ore da latitanti nella campagna francese e finire asserragliati in una piccola azienda? Era previsto un punto di raccolta dove avrebbero dovuto essere prelevati e portarti in salvo, mentre sono stati ingannati ed all’appuntamento non c’era nessuno?
Eliminandoli si è persa ogni traccia per risalire ai vertici dell’organizzazione, dove si annida probabilmente il collegamento con i servizi d’informazione.

Nel frattempo un altro presunto terrorista, Amedy Coulibaly, è stato liquidato dopo aver preso cinque persone in un negozio kosher di Porte di Vincennes: sarebbe l’assassino della vigilessa uccisa l’8 gennaio. Una rete quindi di tre o più terroristi, molti dei quali noti da anni alle forze dell’ordine, avrebbe tenuto in scacco Parigi per tre giorni quando i servizi algerini avrebbero allertato il 6 gennaio le autorità francesi che era in preparazione un attentato. Perché nessuno ha agito? A chi fa comodo quanto sta avvenendo?

Come diceva Giuliano Ferrara questa mattina ai microfoni di La7: “Questo non è terrorismo, è guerra santa contro l’Occidente cristiano e giudaico. Se lo negate siete un branco di coglioni!”
E se lo dice un ex-informatore CIA…

Federico Dezzani

9.01.2015 (h.18.20)

Ricordiamo ai lettori che ll 7 gennaio dello stesso autore pubblicavamo nei commenti all’articolo di Giulietto Chiesa (qui)

questo sua breve nota che riportiamo di nuovo integralmente

Ndr

Che ne sarà degl attentatori di Charlie Hebdo (Voto: 1)
di Tao il Mercoledì, 07 gennaio @ 16:20:56 GMT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
(IP: 95.232.152.45)

20150107

DI FEDERICO DEZZANI

Sono le 15.30 del 7 gennaio 2015 e tentiamo in diretta di immaginare l’epilogo della drammatico attentato alla sede parigina del settimanale Charlie Hebdo costato alla vita a dodici persone di cui due poliziotti, secondo le informazioni a disposizione. Gli attentatori sono attualmente in fuga e di loro sappiamo solo che:

• Parlano perfettamente francese, secondo la disegnatrice Coco che ha assistito all’attentato
• Dispongono di fucili d’assalto (AK 47 ?)
• Hanno agito come un affiatato commando, compiendo la strage nella redazione di Charlie Hebdo in circa 5 minuti.
• Avrebbero urlato “Allah è Grande” durante la sparatoria e secondo la disegnatrice Coco si sarebbero identificati come membri di Al Qaida. Non sono però attentatori suicidi e, particolare inedito per un attentato di matrice islamica, indossavano passamontagna al momento dell’assalto.

Che fine faranno i due attentatori in fuga?

Rispondiamo alla domanda basandoci su quanto avvenuto in simili attentati islamici e per i quali permangono forti interrogativi sulla dinamica e sulla vera matrice: Madrid 11.03.04 e Londra 07.07.05:

• Gli attentatori non saranno presi vivi
• I loro corpi saranno irriconoscibili, presumibilmente a causa di un’esplosione
• Saranno identificati come pesci piccoli del mondo criminale
• I conoscenti li definiranno islamici tiepidi o addirittura non praticanti
• I legami dimostrabili con la rete ISIS e Al Qaida saranno deboli o inesistenti.

Aspettiamo gli sviluppi dell’ennesimo attentato attorno cui c’è già fetore di strategia della tensione.

Federico Dezzani

7.01.2015

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
27 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
27
0
È il momento di condividere le tue opinionix